1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Giochi PS3 per il gentil sesso - Dove sono? Ne abbiamo bisogno?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da SPILBERG, 28 Maggio 2008.

1. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè, dipende cosa vuol dire "gioco per ragazze". Alcuni giochi sono apprezzati anche dal pubblico femminile, poi ovviamente dipende dai gusti personali. Ci sono le ragazze a cui piaccioni i giochi d'azione, altre a cui piacciono le avventure, ad altre i platform, e ancora i puzzle. Quindi, dipende solamente dai gusti personali.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Per fortuna vedo che qualcuno sta rispondendo seriamente.
    Sony per quanto riguarda prodotti propri,ha sempre sfornato un certo numero di titoli adatti alle ragazze(vedi Singstar,i giochi Eytoy,i vari Buzz)
    Basti pensare ai numerosi platform su Ps2.
    Per quanto riguarda la ps3,direi che la politica di Sony è incentrata innanzitutto su piazzare quante più console possibili,e solo in un secondo momento sfornare titoli per il gentil sesso.
    Il problema è che questo tipo di utenza è difficile da conquistare,aggiungici anche che i guadagni non sono comparabili rispetto a l'utenza maschile. Per fortuna stastica alla mano si vede che il trend è positivo e la situazione sta cambiando radicamente,fino a qualche anno fa era impensabile vedere una ragazza giocare alla play.
    Quindi aspettiamo e siamo fiduciosi.

Intando do un'editata al titolo
  3. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Per le ragazze c'e' la WII ......svegliatemi quando hanno finito di giocare.
  4. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Una mia ex era arrivata a giocare praticamente a tutto quello a cui giocavo io..

Magari aveva qualche preferenza per determinati titoli, ma riuscivo comunque a coinvolgerla e a farle provare tutti i giochi in mio possesso.. peccato che era negata :asd:

Lei non era portata per i videogiochi, ma sono certo che ci sono ragazze che danno del filo da torcere ai maschietti..

Quello che è importante secondo me non è il titolo in se stesso -che sia esso dedicato prevalentemente ad un pubblico femminile oppure no- ma riuscire a condividere tutto con la propria compagna, inclusa l' esperienza e il divertimento che può darci un videogames.

Quindi in sostanza non importa a che gioco si gioca con la propria ragazza, l' importante è giocarci insieme..
  5. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io giocavo con mia sorella ai picchiaduro.... e devo dire che lei premendo i tasti a caso... e io cercando di giocare normalmente ( ovvero premendo qualche tasto nei momenti giusti)... ce le prendevo puntualmente ( sopratutto a soul calibur) :D :D :D

Comunque guarda io metto il discorso su un altro " punto"... quali sono i generi che vedi destano interesse nella tua ragazza? FPS? GDR? Strategici? Avventura?

Se non trovi nulla di ideale per la 3...potresti puntare anche a qualche titolo per la PS2 e buttarlo sulla 3..... e ce ne sono di godibili come un Kingdom Hearts....altrimenti un Time Crisis con le pistole è molto carino.....
  6. Non solo la wii io da quando ho la ps3 il wii lo suo solo per the sims ma poi penso a gta4 e mi stufo e cambio subito console!!;D;D;)
  7. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Onestamente la mia Wii l'ho prestata a tutti gli amici... pensavo che le cose sarebbero cambiate con Mario Kart... ma onestamente alla lunga risulta essere molto noioso... e il volante è "stressante"

Io onestamente da Hardcore Gamer... non trovo che ci sia di bello... a stare ore e ore a smanettare con il Remote...a sudare.... a correre il rischio di farsi male.... quando ci si può mettere comodi comodi, sul divano e con il joystick della PS3 e le cuffie... passare serate indimenticabili....

Può essere divertente ( ed ad essere sinceri lo è stato)... ma un call of duty 3 non lo prenderei mai più per Wii :D...

Comunque finito questo piccolo OT... se tu non trovi qualcosa di bello per la tua ragazza... portala a scegliere un videogioco che faccia per lei :D :D :D
  8. Alessiaspecial

Alessiaspecial Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io mi sono innamorata di un giochino non dico quale xchè già lo sapete:lalala: ed esce a Settembre:D(chissà qual'è:lalala::p),xo pian pianino mi sono fissata con cod4 che non centra niente con i giochi che piacciono a me,xo mi piace lo stesso:roll:.Mi piace tekken dove c'è da picchiare a qualcuno,anche se purtroppo solo virtualmente:p:xrotfl::xrotfl::xrotfl: tomb raider anche se è difficile e sopratutto the sims che xo sulla play non c'è.:(:cry::cry: Quindi tutto dipende dai propri gusti personali,xo molti giochi bisogna prima provarli,io infatti mi sono ricreduta con gta 4,xche all'inizio non mi piaceva.;D
  9. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

bè onestamente io ho due The Sims per playstation.... come si fa a dire che non esistono? ( teoricamente sono 3) :D

certo vero che sono per playstation2.... ma se uno ha la 60GB è ampiamente rigiocabile...
  10. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Allora... Se la tua Lei è un'appassionata di Videogame come sei tu, non ci sarà titolo che non gli interessi, anche solo x provarlo...:D

Il problema è se Lei non è una "Girl-gamer"... Qualsiasi titolo tu possa proporgli, magari la interesserà al momento, ma presto se ne stancherà...:(

E' un dato di fatto che la percentuale di donne interessate "seriamente" ai videogiochi è piuttosto bassa...:cry: La cultura dei videogiochi è stata fino a poco tempo fà ad appannaggio degli uomini in generale, perchè i videogames prima si giocavano quasi sempre solo in sala giochi (e non mi è mai sembrato un posto x dolci pulzelle...:lalala:)

Magari ora, pian piano, questo stereotipo di giocatore videoludico sta cambiando, sempre più ragazze si avvicinano alle console, e probabilemente la tendenza di qualche anno fà sarà radicalmente cambiata in futuro...:)

Per adesso, accontentati di proporgli un po' di tutto, e, se proprio non và, forse è il caso che tu la porti fuori in giro per divertirvi entrambi...;)

Peace...:)
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè, sarà anche un caso, comunque io ultimamente vedo sempre più spesso ragazze in sala giochi.
  12. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Per fortuna...:D

... dei maschietti!!:asd:
  13. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si e a che cosa giocano in sala giochi?

che poi comunque onestamente le sale giochi in italia stanno scomparendo
  14. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di giochi che vanno bene per le ragazze direi che ce ne sono un discreto numero. peccato che alla ragazza che avevo non interessavano neanche questo tipo di giochi. cmq bastava il gioistik per farla contente:asd:
    a buon intenditor poche parole
  15. MY69

MY69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma sono l'unico, che ha una ragazza, che mi sfonda a TEKKEN, e ci tenta con PES ?
    Adora R&C e Folklore ( anche se un po meno ) ...
  16. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ...... o che cambi ragazza :asd: no dai skerzi a parte... ragazze che giocano ai videogame? specie rara :-o
  17. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Io in tutta la mia vita penso di aver conosciuto solo quattro ragazze videogiocatrici..........e conoscevano solo The Sims........Ah sì, forse anche super Mario...
  18. MY69

MY69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora sono fortunato, se è per questo, la mia ragazza, ogni domenica si vede la partita ( del NAPOLI, ovviamente ) con me ... ed è piu' tifosa di me ;D
    --- tra poco, sarà la volta di MGS4, vedremo cosa ne pensa ... :D
  19. Everburn

Everburn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io pagherei oro per una ragazza che giochi ai videogiochi e che ne sia appassionata :D
  20. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    A chi lo dici, conversare con una ragazza a proposito di videogiochi, è un'esperienza che mi piacerebbe proprio provare...