1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Virtua striker su PS3... sareste d'accordo?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da cesc85, 28 Maggio 2008.

1. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Ciao ragas..:D
    Dopo la delusione avuta con Pes2008 e il mio rifiuto a Fifa 2008 credo di aver visto (per i miei gusti) una nota positiva in Euro2008. Mi piace la grafica, la fluidità, i filmati intermedi (quando i giocatori si arrabbiano o disperano per un gol mangiato) e la funzione "rapita" a LiberoGrande di poter scegliere un giocatore ed immedesimarsi così nella partita sotto le vesti di tale campione.
    Mi sa che lo prendo, peccato solo che sia solo con le squadre nazionali d'europa...

Vabbè, comunque sulle ali dell'entusiasmo di questo titolo mi è venuto in mente che Sega ha sviluppato diversi giochi su PS3. A questo punto perchè non riprendere in mano il progetto di Virtual Striker? Qualcuno se lo ricorda? In sala giochi e nei bar c'era solo quel titolo di calcio...
    Calcolando che si parla degli anni intorno al 2000 considero questo gioco un vero capolavoro dal punto di vista grafico. Ok, è pienamente puntato sull'arcade, ma ogni tanto me li farei volentieri 2 tiri con un arcade puro. In quegli anni c'era un pessimo Fifa (98 a parte, quello non mi si tocca :asd:) e pes stava nascendo pian piano e questo benedetto Virtual Striker che fine ha fatto?
  2. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    assolutamente no una vera porcheria mai vista ,bello graficamente ma la giocabilità inesistente.
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non era un porcheria, per l'epoca era fantastico :cry:
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    l'unico gioco di calcio che è stato capace di divertirmi

sicuramente lo preferei a fifa o a pes
  5. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Per me sensible soccer supera tutti per l'epoca in qui è stato concepito...Ottimo anche Virtual striker 3
  6. Interman69

Interman69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Titolo divertente da giocare alle sale giochi.
    Coin-op 8 Consolle 6
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Un tempo era bello, ma ora come ora, FIFA e PES sono 10 volte meglio.
  8. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    rispetto la tua modesta opinione ma non dire blasfemie ,virtua striker non lo paragonerei neanche con il primo actua soccer ,un gioco limitato al massimo che offre molto poco ,abbiamo criticato giustamente mostri sacri come pes oppure fifa che rasentano la perfezione ma dire che virtua striker addirittura è superiore non sono daccordo.;.
  9. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Capisco quello che vuoi dire, ma tu lo stai mettendo sul piano della giocabilità simulativa... virtua striker era puramente arcade, anzi, credo che alla sega non interessasse minimamente puntare alla simulazione calcistica, forse perchè si eran accorti che simulare il comportamento di un uomo alla perfezione è utopico. Stessa identica cosa con sega rally, puramente arcade ma divertente passa tempo delle sala giochi.

Altra cosa... onestamente ad actua soccer ho giocato parecchio ma mi sembrava stra-arcade e tra l'altro con una grafica pessima... memorabili i gol da quaranta metri con la visule dall'alto... linea di centrocampo, avanti ancora una decina di metri, tiro un po' in posizione decentrata e goooooool....

Sensible soccer è la storia del calcio su PC... ma riproporlo ora su console next gen è una scelta azzardata anche per l'impossibilità di giocare coi controller attuali.

Stessa cosa per virtua striker; secondo me se si disponesse di un controller stile sala giochi sarebbe fattibilissimo. Almeno uno sa che si prende un gioco arcade e non si deve aspettare niente se non dal piano grafico/sonoro e per me visrtua striker è sempre stato così.
    Con pes e fifa invece ogni anno ci aspettiamo sempre di più e c'è sempre qualcosa che non ci va bene
  10. Interman69

Interman69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quto in tutto ciò che hai detto:xlol:
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Bè, con un Joystick tipo sala giochi già si potrebbe cominciare a ragionare, ma comunque secondo me non terrebbe il passo (in termini di divertimento) dei vari Pes o FIFA, anche se potrei sbagliarmi.;);)
  12. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Bè, ovviamente qui va tutto a gusti e ad "esperienze vissute". A mio avviso la konami quest'anno non ha prodotto nessun PES, quello era una dimostrazione di come non deve essere un gioco di calcio... poi di base era stato preso il pes 6, ma tutti i bug testimoniano quello che ho appena sostenuto un paio di righe sopra.
    La EA Sport per anni ha copiato qualche dettaglio dai nipponici e quest'anno hanno a mio avviso ottenuto dei risultati che era da 10 anni (dal famoso fifa 98) che non vedevo un fifa così innovativo.
    Cmq ti dirò, con un pes come quello di quest'anno mi son divertito fin là solo perchè era pes, perchè se fosse stato un altro gioco l'avrei buttato via subito... non si può giocare on line e vedere così tanti disastri in una sola partita e non si può giocare off line e vedere tutto che scatta...
    fifa invece si trova ancora in fase di sviluppo, diciamo che non è ancora alla simulazione di pes IMHO. Solo per questo dicevo che forse era l'ora di risvegliare le 2 case con un altro rivale. Pensate che sfida; 2 che cercano di contendersi da anni il primato per la migliore simulazione calcistica e 1 che dopo anni rispolvera un vecchio capitolo puramente arcade, che di simulativo non ha nemmeno le ombre... immaginate se tra le tre vendesse di più la terza, non sarebbe una mazzata?:???:
    E poi avere qualcuno che sta lì a grattare i marroni va sempre bene, serve a spronare il personale per ottenere un prodotto ancora più valido.
  13. MaxNG

MaxNG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

la porcheria è il calcio next gen altro che virtua !!!!!!!!!!!!!!!

Grafica ultra pompata, giocabilità STELLARE!!! (ovvio, non simulativa ma divertente!!!)
    Personalmente gioco ancora a Virtua 3 sul wii!!!

So che c'è anche virtua 4 ma non è mai stato convertito per la casa.....:(

Magari lo facessero per PS3 !!!!!!!

SEGA RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  14. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    questa mi manca, come fai a giocare a vs3 su wii???
  15. dejanshow

dejanshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    i soldi spesi nelle sale giochi per Virtual Striker... a quest'ora avrei già comprato villa e una bella mercedes :D
    magari rifacessero virtual striker per ps3
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Io ripeto, VS è un bel gioco DA SALA GIOCHI, non da intrattenimento domestico, secondo me.
  17. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mai sia !!! ti prego.
  18. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Per me è così. Secondo me, a casa divertono più un Pes o un FIFA.
  19. magicteo92

magicteo92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    perchè? come fai a sapere che non sarebbe divertente come intrattenimento casalingo?
  20. cesc85

cesc85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Mah, secondo me non si può sapere... con controller da sala giochi sarebbe sicuramente il top. Io ne ho ancora uno in soffitta per 2 giocatori, ma per sfortuna è compatibile solo con la ps1...
    sapete se si può convertire un controller psx in ps3?

Ricordo che lo avevo acquistato per track & field e tekken 3 e giocarci era da sballo...