1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

EA ridimensiona il budget

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da stetho83, 29 Gennaio 2007.

  1. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    "Secono un servizio della CNBC, Electronic Arts avrebbe ridistribuito gli investimenti destinati alle tre console di nuova generazione. In particolare, il colosso americano avrebbe ridotto il budget per i progetti esclusivi per PlayStation 3, aumentando quelli per Wii e Xbox 360. Al di là degli effettivi dati economici, che non sono stati rivelati né dalla software house, né dal servizio televisivo, i numeri di titoli attualmente in cantiere per le tre console confermerebbero la tesi di CNBC: a fronte di più di otto giochi in arrivo per Xbox 360 e Wii, Electronic Arts ne sta sviluppando solo uno in esclusiva per PlayStation 3."

    scarse vendite,costi alti: questo è il risultato.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    http://www.gamestar.it/showPage.php...=Electronic+Arts&masterPage=ngs_articolo.html
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Penso che le SH non siano stupide! Da qualche parte avevo letto che per rientrare dei costi di un videogioco prodotto per Ps3 dovevi vendere qualche centinaia di migliaia di copie affinchè la cosa convenisse.
    E viste le vendite delle console e dei giochi.... mi sa che la vedo dura!
    Le SH vedono i loro giochi invenduti su Ps3, mentre su Wii stravendono (e sono pochi esattamente come su Ps3), così come su X360 (vedi Lost Planet... un milione di copie in quanti giorni? 4, 5?). Se fossi uno sviluppatore punterei su 360 e Wii, bassi costi di produzione e vendite assicurate.
  3. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    1 giorno faxi!!capcom non ci voleva credere...:D :D :D
  4. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Estratto da un'intervista di gameinformer a Mark Rein, vice presidente di Epic




    quoto

    con il tempo gli sviluppatori ottimizzeranno il proprio lavoro anche per PS3, che credo venderebbe tanto, non dominando ma competendo con gli altri, anche solo per il nome.
  5. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    esatto.ragionamento perfetto.io l'ho scritto nel mio primo post su questo sito: dissi che la ps3 alla lunga secondo me venderà tanto,anche + del 360 e del wii ma perderà quote di mercato(cioè milioni di dollari).
  6. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ho un dubbio a riguardo. La maggior parte dei possessori di Ps1 e ps2 sono casual gamers. Solo gli appassionati possono spendere cifre esagerate per una console. Ho notato che i Casual puntano soprattutto alla piu conveniente con i giochi che interessano loro, ossia PES o FIFA o anche SvsR.
    Tra le persone da me "intervistate" :D tutte inorridivano una volta sentito il prezzo della ps3, e chiedevano info su "questa xbox".
    Vi assicuro che per un casual l'importante è avere PES e Smackdown vs Raw al piu basso prezzo possibile. E' per qst che la vedo dura per la Ps3.

    Da tenere in conto che al prezzo della ps3 si devono aggiungere 50-100 euro per la "modifica" che qui (napoli) non è un optional. Se poi vendono la 360 Core modificata a 275, ne evince che non ci sia partita su qst piano.

    Il casual gamers se ne strafotte del Live e delle funzionalità multimediali (non sanno manco a cosa possa "servire" collegarsi in internet con una console.) Ripeto, vuole una console economica per farci partire i giochi preferiti.
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    voi tutti dovete essere affetti da impazienza.
    mi dite come fate a giudicare la ps3 con un piccolo parco giochi?
    e che deve ancora uscire da noi in europa?
    io sh non produco giochi fin quando non vedo che una cosa che vende (e la ps3 venderà per il marchio).

    Ma insomma voi credete che quando uscirà nel 2011 la nuova xbox avrà già 100 giochi? dato che monterà sicuramente un lettore blue-ray o hd-dvd ci saranno gli stessi problemi che si stanno avendo con ps3!
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    tu da fede infinita x il marchio!
    e be allora aspettiamo 4 anni,lasciamo questo forum e tra 4 anni torniamo e vediamo com'è la storia!
    si in effetto la ps3 venderà x il marchio.io l'ho scritto nel mio primo post in questo forum quindi lo sostengo da sempre.anche se venderà meno che la ps2 perchè la ms e il wii guadagneranno quote.
    ne basta uno x essere molto meglio del miglior gioco per 360 e ps3!e la ps4 se esce uscirà con 2 anni di ritardo rispetto al nuovo xbox...speriamo che le differenze tra le 2 siano reali e non come questa.
    esatto monterà il formato che avrà fatto + successo e non farà una scommessa come ha fatto la sony cn il blu ray.quindi un rischio in meno e tra 4 anni il formato nuovo sarà + sviluppato anche dal punto di vista dei film a disposizione.poi costerà meno essendo che è gia sviluppato.è per questo che è stato un azzardo poco intelligente mettere il BR su ps3 secondo me.ma non avevano alternative visto che vogliono imporlo sul mercato visto che è loro.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Per me no. Il prezzo è troppo alto rispetto alla concorrenza. E non offre prestazioni superiori che ne giustifichino il prezzo. Non tutti sono ottusi. Soprattutto quando devono spendere tanto.
    Prima che mi diciate (citando lo stile di qualcuno) "E si valido ma ha il lettore Blu ray che è il meglio, si si poi dirai "grande Sony, lo sapevo che aveva ragione con qst formato" invece di pensare "lettore blu ray? cimmenefrek' a me!?!"
    Rispondo:
    Il Blu Ray (che fa aumentare il prezzo) deve essere inteso come "compreso" visto che si parla di una console per VIDEOGAMES e non un lettore da tavolo per FILM. Quindi io NON lo voglio pagare per giocare a MGS4 o FF13


    No, gli "stessi problemi" saranno ampiamente risolti per il 2011. I problemi ci sono OGGI e la Sony ha deciso che OGGI, nonostante i problemi, la gente sia abbastanza sonara per far affermare il suo standard.
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    tutto i miei dubbi girano su una cosa: non vorrei comprare una console e poi pentirmene. con pentirmene intendo che compro una console ma non mi soddisfa perchè c'è sul mercato un'altra console che ha più funzioni rispetto alla mia.
  11. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Discorso inutile,facendo così non finiresti mai di aspettare "qualcosa di meglio"
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quello che voglio dire io è di aspettare l'uscita della ps3 anche in europa per poi intraprendere l'acquisto di una 360 o ps3
  13. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Era la risposta che volevo.
    Nel marketing si chiamano "tattiche preventive atte a congelare il mercato"

    Sony le aveva già usate a suo tempo contro il dreamcast,servono a recuperare lo svantaggio temporale.
    Si da al consumatore l'illusione di un prodotto globalmente migliore e lo si induce ad aspettare di poter fare un confronto per portarsi a casa "l'oggetto migliore".
    Ovvio che poi il marchio faccia il resto.

    La situazione ad oggi è spaventosamente simile a quella che c'era quando uscì la ps2,con alcune differenze.

    -Microsoft non è sega,e ha risorse economiche infinite.
    -Le console a contendersi il mercato sono tre
    -Xbox adesso è un marchio forte,con un nome e un'installato considerevole.
    -C'è il rischio che quando ps3 riuscirà ad arrivare ad un prezzo mass-market il mercato sia già stato saturato da 360 e wii.
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ricorda che il wii vende molto perchè ha il joystick con il sensore di movimento
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il Wii vende molto perchè è innovativo piu che altro. Ha giochi graficamente datati, ma almeno punta ad uno stile completamente differente e non sostitutivo alle console piu potenti, casomai aggiuntivo.
    E poi sta "imitando" lo stile Apple, nel senso di qualcosa che fa figura invece delle "solite" cose. E che sembri un tipo buono se ce l'hai, mentre se hai la playstation sei un arretrato videomane. (odio la politica della Apple :D )

    Cmq Zumbarilò ha ragione, qst volta la Sony potrebbe aver pisc...o troppo fuori dal wateruccio.
    Quindi o succede che Sony perde alte quote quote di mercato, e quindi miliardi di dollari (scuola Stetho83ista)
    O perde la Leadership (scuola Faximusysta)
    o perchè no, stravince vendendo 140 milioni di console contro le 10 di x360 e 5 di Wii (scuola Sonarista)

    Cmq vada speriamo che escano titoli eccellenti e divertenti (non importa per quale console) e che non bisogni spendere cifre da occhio della testa per giocarci.
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma a quanto pare entro l'anno la ps3 scenderà di 150€ fonte ps3scene e qui
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    sei un genio!!!!:D :D :D

    quoto tutto zumba!:clap-clap: :clap-clap:
    gia risposto nel thread che hai aperto