1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ninja Gaiden 2:Prime recensioni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 26 Maggio 2008.

1. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A me sembra che questo seguito, abbia praticamente le stesse identiche meccaniche del predecessore , non aggiungendo nulla di nuovo sul fronte gameplay.
    Quindi apparte l'upgrade grafico , e i nuovi livelli è sempre Ninja gaiden... che sia questo il motivo dei voti non proprio altissimi?
    Il primo rispetto a questo aveva fatto sfaceli
  2. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    stanno stroncando questa KA della 360.....
    A me questo gioco, neanche il sigma su ps3, è mai piaciuto...
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    forse non ti piace il genere,ma per gli amanti è il top.
  4. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Only Sites in Bold Count towards the Average Ratio
    Site Name / Link Quality Date Rating Ratio
    IGN 5/26/2008 8.7 out of 10 87.0%
    1UP 5/27/2008 B- 75.0%
    VideoGamer 5/26/2008 9 out of 10 90.0%
    Eurogamer 5/26/2008 7 out of 10 70.0%
    Computer & Video Games UK 5/26/2008 8 out of 10 80.0%
    GameTap 5/26/2008 9 out of 10 90.0%
    GameDaily 5/25/2008 9 out of 10 90.0%
  5. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè tra le varie recensioni postate ci sono differenze abissali...com'è possibile che prenda 9 da una parte e 6 dall'altra?sarà per caso che i recensori disfattisti non sono in grado di finire il titolo?
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ma insomma, in parole povere quali sono i principali difetti del gioco??
    Io al primo non ho giocato, e non mi piacciono i giochi troppo frustranti. Per questo mi interessa sapere se nel gioco ci sarà una modalità facile.
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    contro il CPU premendo tasti a casaccio vinci...è chiaro che se ci giochi con uno che sa le tecniche non vinci premendo i tasti a caso...

@SickNick: N4g come media riporta 8.1:
    http://www.n4g.com/Xbox360/games/g-43918/tt/metareviews.aspx

@pio1977: Ninja Gaiden non è stato mai annunciato come KA...anzi..

cmq ma pare strano..ci sono due gruppo di voti...chi da 8-9 e chi da 6-7 (che poi longevità 5? ma lo avranno giocato alla idiot friendly)...personalmente credo che le valutazioni siano date dal fatto che rispetto al vecchio non si sia aggiunto niente a parte qualche chicca al gameplay (ma io poi mi chiedo....che devi aggiungere ad un gameplay ancora non superato?)..poi ci sono le solite critiche alla telecamera...

cmq qui c'è una videorecensione...

obiettivamente non mi pare un gioco da 6 o da 7..poi non so...
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non sono d'accordo,è stato presentato alla GDC in pompa magna.
  9. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    per fortuna che la media è stata abbassata da qualche rece a ca**o di cane dell'ignobile Eurogamer (perché è diffiiiiiiiiicile dice, ma andate a giocare a cooking mama, bimbiminkia! )

ce l'hanno con itakagi xchè dicono che parla troppo e adesso che hanno il coltello da parte del manico con le rece lo puniscono.

ma non ve ne accorgete che è così?
    chi è daccordo con me?
  10. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    be questo lo potrai dire quando lo avrai giocato
  11. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Penso nessuno dotato di senno: i recensori benché non promuovano o boccino completamente, non si fanno assolutamente influenzare da cose del genere, loro ancor più di noi, sono a contatto con gli sviluppatori e conoscono benissimo le difficoltà e i costi di produzione di videogiochi di questo calibro, quindi prima di sparare a zero valutano e tanto.
    Itakagi è un idiota, non si può negare, ma se non ci fossero reali problemi con il gioco, non si avrebbero recensioni così discordanti; i recensori quando recensiscono tendono a presentare il gioco (e ovviamente pregi e difetti legati ad esso) come se fosse per il popolo "medio", quindi un estrema difficoltà può essere un difetto, sta poi ad ogni persona valutare se per lui quello è un problema o no, anche lair ha subito lo stesso trattamento per via dei controlli, personalmente non l'ho trovato così problematico, stessa cosa è inoltre successo su decine di titoli ps2, tra tutti ricordo Forbidden Siren.
    Inoltre non è solo la difficoltà a essere stata messa sotto accusa, c'è anche qualche recensione che parla di framerate ballerino...
  12. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si,ma geniale.
    @herri:lascia perdere i voti,che ti diverti lo stesso;)
  13. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma da un gioco come NG2 mi vengono a criticare la difficoltà?ma proprio da qui capisci che o non ci capiscono un tubo o che lo vogliono punire a itakagi.

ma poi tutti gli altri recensori gli hanno dato voti alti e la media sta sotto gli occhi di tutti,quindi vedi che si avvalora quello che dico io?

herri ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

ah ma certamente stopa,non gli ho dato mai retta e l'ho sempre detto,solo che qui nel forum a volte si è costretti parlarne.:)
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    vero, però noi è da tempo che diciamo che NG non sarà un titolo che farà vendere console..perchè, come per mass effect, è un titolo che solo pochi possono apprezzare..un gioco da hardcore che il casual abbandonerebbe subito...vedi il primo NG

cmq ribadisco che il problema è uno e uno soltanto...come qui tutti sembrano condividere, NG non è un gioco per tutti...perciò il giudizio varia da giocatore a giocatore. Chiaro che se ti aspetti un DMC5 lo abbandoni, se ti aspetti il sequel di NG lo prendi al volo...e ciò è provato da queste recensioni raggruppate in due gruppi discordanti...
  15. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lo so che riporta una media + alta perchè è tutto gestito da software e le recensioni in cui non viene riportato il voto non le calcola...vedi famitsu che è stato riportato con altri voti e non considerato...cmq i voti sono tutti in prima pagina...la media l ho fatta con calcolatrice alla mano (l'unico dubbio è 1UP che è considerato 6.75 da Metacritic e 7.5 da gameranking ma sul totale danno uno scarto dello 0,2 % quindi minimo)

@ Herri la media è solo 7.9 nulla di cui vantarsi....1UP gli ha dato 6,7 e mica è un sitarello da nulla...
  16. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vai a vedere i voti mica solo Eurogamer gli ha dato voti "bassi" che poi bassi non sono, i recensori come già detto hanno il dovere di presentare il titolo ad un pubblico molto ampio, quindi problemi con difficoltà alta e controlli complessi si traducono in una deficienza del gioco. Poi una persona videoludicamente esperta magari apprezza il non rimbambimento del gameplay, ma non è una cosa che si può legare a tutti, sta al singolo poi fregarsene delle recensioni e prendere il gioco (io l'ho già prenotato ad esempio).
    Il punire Itakagi è una cosa che sta fuori dal mondo, non se può sentire
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    hai ragione,ma non intendevo questo.
    do un altro significato al termine KA.
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    famitsu 9 9 8 8

tutte le critiche principali sono incentrate sulla difficoltà e sulla telecamera
    la seconda è comprensibile, la prima un pò meno.

Facendolo facile facile probabilmente avrebbe preso voti più alti, ma non sarebbe stato altrettanto gradito dagli appassionati.
  19. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    più o meno tutti han dato 9 al primo, compresi i siti che han messo i 7. Era facile? IGN mette 8.7, ma alla fine della videorecensione dice che non è al livello del primo.
  20. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    bè quellaq del punire itakagi è una cosa mia e ci credo,
    se non ricordo male in passato itakagi ha avuto una piccola discussione con eurogamer.
    ma la cosa piu importante del gioco è stata premiata da tutti,il gameplay.

poi ci sono novità difronte al primo,quali armi,gli attacchi dei nemici,non piu solo uno alla volta,la grafica è ottima secondo me.quindi va benissimo cosi,che si tengono le loro recensioni.noi ci giochiamo,