1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4: Prime Recensioni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 27 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tramite il codec, cmq non spezzano niente, mgs è fatto soprattutto di storia e i discordi al codec ne svelano una parte, mgs............. o ti piace tutto o niente
  2. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i filmati si possono mettere in pausa, possono essere saltati etc...

ma non credo che userò niente di questo perchè appena scatta il filmato sto fermo così :-o a gustarmelo

i filmati sono come la ciliegina sulla torta

d'altronde sono queste cose che distinguono "un capolavoro da un videogioco"

e MGS è un capolavoro anche per questo:asd:
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

Infatti...i miei commenti sono un po' anche ironici, nel senso che nessuno ti obbliga a guardarli, se proprio non ce la fai non li guardare o non comprare proprio il gioco...

@Herri
    E poi non capisco, sembra una cosa nuova quando c'è sempre stata, MGS non è MGS senza i video...
    È come se mi dici che NG2 fa schifo perché è difficile....anche in quel caso diventa frustrante...

Ufficilae:

"I video ci saranno e a chi non piacciono posso anche evitare di comprarsi il gioco, ci risparmiano pure 70€...
    Quindi evitate commenti tipo:

- Ma questo è peggio di un film
    - Spezza troppo il gioco"
  4. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    certamente faxi,infatti i filmati integranti del gioco x capire la storia ci vogliono come a tutti i gioci,ma io intendevo proprio i dialoghi se lunghi 2-3-minuti...non ho pazienza vorrei camminare e sparare subito.

ma cmq se cè il tasto start si risolve,
  5. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora cambia gioco perchè con mgs non si cammina e spara sempre:roll:
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    forse qualcuno non ha capito,allora traduco
    "MGS4 è,senza dubbio,uno dei più grandi giochi di tutti i tempi.
    di volta in volta da molto tempo,un gioco sarà in grado di modificare tutte le regole.
    FF7 ha trasformato il mondo degli rpg,RE ha contribuito a creare una nuova sottocategoria(survival horror),GTA3 è stato l'unico in grado di ridefinire il paesaggio di un gioco.
    ora arriva MGS4,un gioco la cui potenziale influenza sul modo attuale di giocare è enorme."

stiamo parlando di gamepro,non di una rivista playstation.
  7. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Eh si certo facciamo tutti i giochi come dark sector che spari tanto e trama 0... bello così.
    Io a volte mi chiedo se giochiate per provare emozioni e gustarvi quello che secondo me è il "nuovo modo di fare arte" o giochiate solo per premere tasti a ripetizione e dire io ce l'ho più lungo perché ho 1000000000000 punti achievements. I filmati, che comunque dai primi hands-on non rappresentano neppure 1/3 del gioco, sono fondamentali in ogni gioco che abbia una trama un po' elaborata per spiegare/scoprire i retroscena ed esplorare le sfaccettature della trama, ritornando a Dark Sector con qualche filmato in più e un approfondimento della trama sarebbe stato un ottimo gioco, ma per questo difetto si ferma al mediocre.
    Se il modo di giocare che si vuole raggiungere è stile crysis dove, si la grafica è pompatissima, ma la trama è avvincente come una puntata di Sentieri del 1980, io mi tengo il mio caro metal gear con la sua grafica "brutta" e i suoi filmati e chiacchierate via codec
  8. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36

Poi arrivi in fondo al gioco... E non hai capito un accidenti...
    Eh si... Bellissimo.
  9. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    gli utenti ps3 sanno come sarà il gioco e non hanno dubbi in merito, sono quelli che non conoscono le edizioni precedenti o che siccome è un gioco esclusiva ps3 cercano, inutilmente, il pelo dell'uovo:lalala:

giolinfer ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

quoto ogni virgola:D
  10. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    bè sicuramente io non sono uno di quelli che veramente cammina e spara,esempio anche mass effect ha tanti video e anche lunghi,ma li se non li ascoltavi addirittura non sapevi cosa dovevi fare,adesso non penso che i video di mgs4 siano cosi,penso che raccontano la vita o qualcosa del genere di snake,con dialoghiecc,i filmati del game quelli vanno benissimo,es:del boss ecc.

secondo voi xchè hanno messo il tasto start x interrompere il filmato?
    xchè tutti non la pensiamo allo stesso modo.
    xchè non c'entra che mgs è bello xchè è come un film e ti devi ascoltare tutti i dialoghi e tutti i filmati.
  11. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma infatti chi ha giocato a mgs sa benissimo com'è ,ma poi quello che dico io se non vi piace non compratelo punto
  12. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    i filmati servono anche a dirti cosa fare, dove andare e perchè si è arrivato a questo, senza questi elementi non è MGS

hanno fatto il tasto salta, ferma, etc.. perchè se per caso quel video lo hai già visto puoi saltarlo e continuare, non certo perchè i filmati non sono importanti
  13. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E se raccontano la vita di snake, quindi il perché si trovi in quella situazione, perché è invecchiato, perché è entrato nella Fox Hound, non vanno bene? Ogni informazione in più e parte integrante della trama, che aiuta a comprendere stati d'animo dei personaggi, crea una caratterizzazione più profonda, genera simpatia verso un personaggio o antipatia verso un altro, è così che si fanno i videogiochi, non con l'antialaising e il numero di poligoni.
    Per la storia dello start c'è praticamente in ogni videogioco con cut-scene, ed è una possibilità che i programmatori danno a noi di saltare i filmati, soprattutto in ottica del rigiocare un titolo, mica è un esclusiva kojima production.
    Ripeto i filmati devono esserci per inquadrare trama e personaggio, altrimenti si rischia di trovarsi di fronte a personaggi con il carisma di Hayden di Dark sector che è paragonabile a quello di un cancello in ferro battuto; inoltre il problema dei filmati è esclusivamente legato alla nuova concezione di videogioco, dove grafica extrapompata e nerdismo la fanno da padroni, quando nel lontano 1997 giocai ff7 per la prima volta non vedevo l'ora che partissero cutscenes e filmati in GC, ora è considerato un male... personalmente non è questo il tipo di videogiochi che voglio
  14. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    si ma devono essere corti non lunghi,oh a me mi annoia,i filmati vanno bene se mettono parole concrete e vanno subito al sodo capisci uguale la storia,
    non pappapapapapappa.
    ma cmq va bene raga,questa non è una critica al gioco,ma che state capendo? è una cosa mia.
  15. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    da questo messaggio capisco che non hai mai preso in mano nemmeno per dieci minuti un Metal Gear Solid qualsiasi
  16. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    hai indovinato,proprio x 10 minuti il 3,mi son trovato in mezzo alla foresta e non mi è piaciuto e ho smesso.
  17. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi pare che anche lost odissey abbia video abbastanza lunghi e non mi sembra che tu ti sia lamentato;);D
  18. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allo che ci fai dentro sto thread? Non ti piacciono i mgs e Sei un xboxaro ...immagino che avrai molto tempo libero o dovro scambiarti x un fanboy rosikone.. diko cio' poiche ci vieni a dire a noi come dovrebbe essere il mgs.. i lunghi video ( non eccessivi) sono la caratteristica del gioko a noi fan il gioko piace proprio cosi'.. a te non piace e tanti saluti.
  19. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    tanti saluti a te,ma se i filmati se piacciono a te devono piacere anche a me?ma guarda che ragionamenti,tanto piacere se piacciono a te.poi ho detto che non è una critica ma è una cosa mia,ma che volete?

siccome ci giocherò anche io,posto nel 3d di mgs4,ma anche se non fosse mi devi dire tu dove devo postare?allora se dici cosi ti aspetto ai 3d dei giochi della x360 a te.
  20. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602

Relax, take it easy...

Il rpoblema è che inizialmente hai postato criticando questo fatto ma come se fosse un problema per il gioco in generela quando invece lo è solo per te...per farti un esempio è un po' come se io vengo nel thread di NG2 e dico: "Questo gioco è brutto e frustrante e poi l'hanno fatto troppo difficile" e tu mi dici: "Alt, è brutto e frustrante per te e poi la difficoltà è una particolarità del gioco, NG in modalità facile non è la stessa cosa"...

Ora analizza l'ultima frase con me:

"NG (MGS4) in modalità facile (senza i video) non è la stessa cosa..."

Capito? Poi se personale non ti piacciono "così tanti" video hai molte soluzioni:

1- Non compri il gioco
    2- Lo compri e salti i video
    3- Lo compri e ti gusti i video (scegli questa!!!! È quella giusta!!!:asd:)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.