1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Wii Homebrew Channel Beta 7

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da TaZZa, 25 Maggio 2008.

1. oppilif

oppilif Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate la domanda forse banale e scontata, ma è possibile caricare homebrew in offline? sapete, ho una bella 56k che nn mi permette di collegare la console alla rete... grazie in anticipo
  2. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hb in offline? Certo (almeno credo)...la Wii sfrutta la WiFi, quindi ti servirebbe solo una connessione fra PC e Wii.
  3. oppilif

oppilif Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok grazie... provo il prima possibile e vi faccio sapere...
  4. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La connessione non serve proprio a nulla. Basta un SDcard e un modo per caricarci i dati.
    Ovviamente servirà qualcosa in grado di far partire o il file .elf del HBC o un disco con la sua ISO.
  5. riki03

riki03 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La tua idea invece è molto valida per quanto mi riguarda.
    Bisognerebbe appunto creare uno spazio dove sia contenuto tutto il materiale più utile disponibile e anche come si fa funzionare con un linguaggio che pure il pambino delle elementari sia in grado di capire cosa fare per farlo girare sulla wii.
    Già partiamo avvantaggiati perchè abbiamo un bel blog su cui fare riferimento che dobbiamo essere grati agli autori per come lo tengono vivo e ricco di cose interessanti per scambiare informazioni sulla mitica console.
  6. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è fattibile per il semplice fatto che la dicitura abandonware non esiste a livello legale ma è un pò come il principio di autodeterminazione dei popoli.
    Non sono molti i giochi rilasciati free e non credo che tra questi ce ne siano per lo snes a maggior ragione che Nintendo ha messo in piedi il servizio VC.
    Mi sembra che, fin qui, abbiamo dato, soprattutto TaZZa, tutte le spiegazioni possibili sia in questo thread che in quelli della sezione homebrew.
    Se avete problemi siamo qua, nei limiti del nostro tempo libero, per aiutare chi ne ha bisogno.
  7. LordDestino

LordDestino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bhe..ovviamente gli abbandon o tutte le roms in circolazione non sarebbero presenti nel pacchetto..

il mio è solo l'idea di fare una cartella con le varie sottocartelle organizzate in maniera precisa e giusta in modo che uno prenda questa"cartella" e la piazzi sulla sd e tutto va :D
  8. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi con un pò di pazienza si fa tutto.
  9. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ancora?! Questo non è un blog, è un forum! Iniziamo a chiamare le cose col loro nome giusto, per favore. :???:
  10. LordDestino

LordDestino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cara io volevo dare una mano a farlo..e volevo sapere solo se c'è un progetto del genere gia in circolazione o altrimenti iniziare a farlo..tutto qui ..non volevo niente di gia fatto, volevo farlo io o cmq dare una mano a farlo ;)
  11. AlbertoP.

AlbertoP. Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    volevo sapere se con questo canale posso caricare da Sd, chiaramente mettendo il contenuto in apps, qualche programma che avete già a disposizione, che permetta di leggere un dvd, un divx o altro da disco oppure mettendolo sempre nella cartella apps.
    Grazie molte e saluti.
  12. Bage

Bage Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho risolto...la cartella da creare nella root della SD era semplicemente "apps" e non "hbc_apps" :D
  13. super_mario

super_mario Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    emm ragazzi scusate, quando scarico l'iso del canale con cosa lo masterizzo? ho provato con nero ma nn me lo masterizza.
  14. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Imgburn, 4x.
  15. stb

stb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non te la masterizza perchè l'immagine può stare in un cd e,quindi, lui parte con l'impostazione di masterizzazione di un cd; se metti un dvd non te lo masterizza.
    Clicca in alto a sinistra e, al posto di cd, seleziona dvd :p
  16. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Scusami tazza ma che differenze ci sono tra i vari formati ....ELF....DOL....WAD...????
    sono solamente una differenza di estensione oppure sono sono dei file modificati???????
    se io possiedo gia' una room del mio gioco come faccio a farla diventare un dol-elf-wad??????
    oppure metto la mia room v.64 direttamente nella sd???
  17. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Metti la rom nella SD.
    ELF = File eseguibili usati dalle console.
    DOL = File eseguibili usati dalla GC
    Wad = Canali pacchettizzati
  18. fitbalance

fitbalance Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi, chiedo immensamente scusa se vi romperò con questa mia richiesta ma, essendo totalmente ignorante riguardo i termini usati nei post precedenti, ho bisogno di un aiutino per capire. Allora, con questo nuovo canale cos'è che ci faccio precisamente?? nel senso: lo scarico, faccio tutti quei passaggi di registrazione ip ecc...fatto ciò, metto la Rom di un gioco wii ( di quelli masterizzati) in una sd, e mi parte la roba??? o mamma non ho capito nulla, anche mentre faccio questa richiesta mi son dimenticato quel che avete spiegato all'inizio della creazione del topic.....chi è che mi fa proprio lo schemetto dei vari passaggi passo per passo, magari indicandomi l'uso esatto del canale? vi pregoooooo vi pregoooo....a me mi hanno consigliato di moddare il mio wii ma non vogliooooo :cry::cry::cry::cry::cry:
  19. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo non serve per caricare i giochi di backup, ma solo gli homebrew presenti nella tua SD.
  20. covin

covin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate, ma il programma non mi carica gli homebre, praticamente creo una cartella di nome "apps" e dentro ci metto le carrtelle con lo scummvm ecc... ma quando apro il canale dell'homebrew channel carica l'sd ma non trova nulla, come mai?