1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

nuove informazioni su fable 2

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da man-1908, 27 Maggio 2008.

1. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dal sito Microsoft

- Come si procura il denaro?

Ci sono quattro modi diversi di farlo. Il primo é attraverso una professione, ad esempio facendo il taglialegna, il barista, l’assassino, ecc... (si puó avanzare di grado in ogni professione). Il secondo modo é giocando ai minigame presenti sia all’interno di Fable 2 che nell’Xbox Live Marketplace. Il terzo modo é attraverso la compravendita di proprietà, facendo investimenti, e dando in affitto le abitazioni. Il quarto modo é giocando nel mondo di un altro giocatore: quando aiuterete un altro giocatore nel suo mondo verrete ricompensati ogni ora con circa 15 pezzi d’oro.
    Come si trasferisce il credito accumulato dai giochi Arcade a Fable 2?
    Durante il gioco, una persona si avvicinerà dicendo di avere una cosa per voi. Quindi vi consegnerà una busta con il vostro denaro.

- Cosa si compra col denaro?

Armi migliori sicuramente. Ogni arma si puó migliorare: potrete partire da una spada semplice ed attribuirgli svariati poteri per migliorarla. Ma il denaro non vi compra l’esperienza: questa dovrete meritarvela in battaglia. Un altra cosa acquisibile con il denaro sono tutte le abitazioni e qualsiasi edificio presenti nel gioco (castelli, negozi, case, pub, ecc). Molte di queste costruzioni hanno anche missioni secondarie (es. ripulire la cantina dagli Hobb).

- E per quanto riguarda il gioco multiplayer in Xbox Live?:

Sveleremo una sorpresa, che non abbiamo visto in alcun altro gioco, durante l’E3.

- Non tutti i modelli Xbox 360 possiedono l’Hard Drive. Questo fatto quali limitazioni ha imposto a Fable 2?

É stata un po’ difficile perché abbiamo dovuto fare dei sacrifici. Ma abbiamo pensato in dettaglio a come inserire le cose, e nell’insieme siamo felici.

- Dopo il suo rilascio, aggiornerete il gioco con contenuti aggiuntivi scaricabili dal Marketplace?

Assolutamente si.

- Come funziona “il sistema criminale”?

Il “sistema criminale” in Fable 2 ha subito diverse modifiche. Al momento, chi commette un crimine viene attaccato da tutte le guardie presenti in quel determinato luogo. Se ci troviamo in città vi saranno moltissime guardie, ma all’interno di un piccolo villaggio le guardie saranno poche ed uccidendole sarete liberi di fare ció che volete.

- Ci saranno obiettivi specifici sbloccabili tramite gioco multiplayer?

Si.

- L’Eroe invecchierà nel tempo ed eventualmente morirà di cause naturali?

No; sarebbe terribile lavorare sul proprio personaggio per vederselo morire sotto agli occhi. Abbiamo bloccato l’invecchiamento ad una certa età in modo da mantenere il vostro personaggio “eroico”.

- Ed il cane invecchierà?

No, ma il suo atteggiamento cambia a seconda delle vostre azioni. Infatti esistono cani dall’aspetto “cattivo” e quelli dall’aspetto “buono” a seconda del comportamento dell’Eroe nel gioco.

- Potremo personalizzare il nostro cane (tipo di taglio, tatuaggi, ecc)?

No.

- Ci saranno diversi finali di gioco (sia “buoni” che “cattivi”;)?

Si. Tutto dipenderà dalle scelte fatte nel gioco.

- Essere incinta come incide nelle abilità di combattimento?

Abbiamo reso la gravidanza abbastanza veloce. Quindi quando l’Eroina diventa incinta avrà quasi immediatamente il suo bambino/a.

- I nostri bambini cresceranno nel tempo?

Si. All’inizio staranno nella culla e col tempo cresceranno fino a un certo punto...

- Le condizioni meteorologiche cambiano casualmente ed autonomamente durante il gioco?

Si, come per il tempo. Ad esempio, di notte e col passare dei giorni, noterete la progressione delle varie fasi lunari.

- La storia di Fable 2 sarà completamente indipendente dal primo?

Si, ma ci saranno tacce della storia originale. Ad esempio, attraversando villaggi, accampamenti, o città potrete incontrare gruppi di bambini che recitano le imprese del primo Fable.

- Altri fattori interessanti?

Per orientarsi, nel primo Fable esisteva una minimappa 2D nell’angolo in alto a destra. A Peter non piaceva perché il giocatore poteva prevedere il layout dei diversi luoghi di gioco. Quindi, in Fable 2 l’hanno completamente rimossa. Adesso avete più schermo per voi stessi e per ritrovare la giusta strada é stata introdotta la “scia di briciole”.

- Cos’é la “scia di briciole”?

La “scia di briciole”, indica la strada per la prossima missione principale. Quindi, voi (giocatori) siete liberi di vagare, esplorare, prendere parte a missioni secondarie, e qualsiasi altra cosa desideriate senza timore di perdervi. Tutto ciò che dovete fare, quando avrete voglia di continuare la storia principale, é seguire la “scia di briciole.”

:xsbav2::xsbav2:

Altri fattori interessanti?

- Il passero, un uccello presente nella sequenza iniziale di Fable 2, occupa un ruolo importante nel gioco...

- Durante il gioco o nelle missioni avrete un compagno. All’inizio del gioco il vostro compagno sarà vostra sorella Rose che sogna di vivere nel Castello...

- Albion é da 10 a 20 volte più grande rispetto al primo Fable.

- Vogliamo farvi provare l’emozione di essere ricchi. Probabilmente faremo una competizione per la prima persona che comprerà tutta Albion. Questa é un impresa molto difficile perché ci vogliono circa 100,000,000, ma quando ci riuscirete verrete trattati come imperatori.

- Potete interagire nelle scene di intermezzo: per esempio ridacchiando, facendo il “thumbs up” o “thumbs down”, etc. In questo modo potrete cambiare la scena, facendone parte.

- Tenendo premuto A potete saltare le conversazioni.

- L’Eroe ed il cane possono entrambi nuotare; potete tuffarvi nei fiumi per attraversarli.

- Pescare non esiste più in Fable 2.

- In qualunque momento del gioco, tendendo premuto LT lo schermo centrerà qualcosa di interessante (potrebbe essere il tramonto, un castello, un panorama magnifico, o altro).

- Partirete come un ragazzo/a di strada nella città di Bowerstone all’età di 10 anni. Al compimento del 18esimo anno, dopo circa 40 minuti di gioco, passerete all’età adulta e sarete liberi di esplorare il mondo.

- Le scelte che farete da bambini condizioneranno il gioco nel futuro. Per esempio, aiutando le guardie la città diventerà un luogo di commercio, mentre aiutando i ladri la città diventerà una zona malavitosa. Come per le scelte da bambino, ogni scelta fatta durante il gioco avrà conseguenza in futuro.

- Hanno cercato di ridurre i caricamenti al minimo, ma siccome il mondo é così vasto ed il gioco é pieno di caverne e regioni-sottostanti da esplorare, alcuni caricamenti sono ancora presenti.

- Ogni pulsante sul controller (X,Y,B) controlla rispettivamente Spade, Armi da fuoco, Magia. Tenendo premuto il bottone ed utilizzando la “funzionalità accumulante” potete specializzare e personalizzare i vostri attacchi e mosse speciali.

- Due obiettivi in Fable 2 sono: “Kick a chicken” [Calcia una gallina] (10G); “The blood brothers” [I fratelli di sangue] (25G).

- Hanno speso molto tempo perfezionando dettagli quali i raggi solari attraverso le nuvole, l’ombreggiatura delle foglie, la luminosità della luna, e molto altro per renderli effetti verosimili. Ogni oggetto, includendo la vegetazione, gli alberi, i fiori, le foglie, ecc. sono stati disegnati exnovo per Fable 2.

- Esistono diversi tipi di prostitute/i, ognuno con prezzi diversi.

- Potete scegliere di fare sesso protetto o non protetto

- Quando il cane abbaia, seguitelo e vi condurrà a tesori nascosti...

- Completare le missioni non dà alcun ricavo in denaro. Potreste anche finire il gioco essendo poveri.
  2. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche Fable si sta GTAizando
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Sbav.....che dire...mi sembra interessantuccio questo giochino...:asd:
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    alcune di queste cose le conoscevo già da un po'

Forse è davvero il Fable che sognava Molyneux
  5. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    imho assolutamente imperdibile!!!
  6. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    grandissima esclusiva microsoft! avevo iniziato il primo per pc ma nn ero riuscito a giocarci a causa della poca ram e della mia scheda video!
  7. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Quando esce?
  8. Roxas93

Roxas93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sembra davvero interessante.
  9. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non mi risulta sia esclusiva.
  10. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esclusivissima
  11. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Non esclusiva ma di piu'..è praticamente blindata..

Cmq il primo è come mass effect(anche se fable e' inferiore) nel senso che è quel gioco che ha avuto quel qualcosa che nn andava che nn lo ha fatto entare nella storia..

Con il secondo si possono prendere tutto il tempo che vogliono tanto non serve vendere console come con la prima xbox, l'importante e che tirino fuori quel capolavoro immenso che questo gioco puo' essere
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mio al lancio, come ho già detto è nella lista dei giochi da prendere sicuramente..
  13. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Buongiorno :asd:
  14. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    speriamo...
  15. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sinceramente credo che questa volta sia meglio approcciare al gioco evitando come la peste le dichiarazioni di molineux, almeno ci si gusta il gioco per quello che è più che criticarlo per quello che era stato promesso
  16. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh non è esclusiva generale, dato che dovrebbe uscire anche per pc ;)
    di certo lo è in ambito console ^_^

sto gioco lo aspetto un sacco, anche se dopo gli scherzi di Black and White due spero che non si ripetano rovinando i loro capolavori in favore del gioco "casual"
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Infatti giocai al primo proprio con questo spirito :D e mi piacque tantissimo! Poi seppi che non era come avrebbe voluto il suo creatore.... e da allora aspetto il seguito :asd:
  18. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in poche parole io potrò acquistare un pub e accumulare soldi vendendo le bibite????
    dove posso trovare piu info^?
  19. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Fable2 sarà mio al lancio... :cool:
  20. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di sicuro al primo FABLE mancava qualcosa... i LOST CHARAPTER... ma credo che anche con quelli, sarebbe stato un pò un' opera incompiuta, nonostante sia un gran bel gioco... Speriamo che il 2 sia quello che speravo fosse il primo, ovvero il miglior gioco so XBOX...;)