1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lost Odyssey stroncato dalla critica? No.

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 7 Febbraio 2008.

1. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ed è meglio di LO?
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    bisognerebbe provarli entrambi visto che le medie non sempre rispettano la qualità reale dei prodotti.
  3. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    graficamente non credo:asd:
  4. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho comprato entrambi i giochi(LO me l'ha venduto un amico sennò avrei aperto un mutuo)

persona 3 è fantastico...ha un chara design tra i più ispirati degli ultimi anni,una colonna sonora

atipica e bellissima,riprende spunti addirittura da jojo (le persona ricordano tantissimo gli stand

di araki)sto giocando ininterrottamente da ieri..e nel mentre ho rpovato anche LO..bellissimo di

grafica,chara di Inoue che valorizza una trama che per ora mi sembra un pò piatta ma che

presumo migliori nel tempo..sono due titoli diversi...di certo Perosna 3 mi ha preso mooolto di più

se si è appassionati di anime è il gdr che consiglio di più!fantastico!e dura sulle 100 ore:D
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    considerando che non sono ferratissimo in inglese secondo te riesco a giocarlo?
  6. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah dipende quanto lo mastichi...purtoppo i filmati anime non hanno sottotitoli nemmeno in

inglese quindi bisogna capire un minimo quel che si dice...poi da quello che ho letto in rete la

trama verso la fine si fa bella intricata e metafisica quindi può risultare complicato..io per ora ho

trovato solo difficoltà a capire quello che dice la ragazza con cui si gioca online nel tempo

libero,perchè usa il linguaggio veloce che gli anglofoni sfoggiano sui forum!ah fra parentesi è

compatibile perfettamente dalle ps3 pal 60 giga cmq se sei riuscito ai tempi a giocare a final

fantasy 7 in inglese non dovresti avere particolari problemi
  7. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sbaglio o ho letto Araki e Stand associati ad un videogioco?
  8. jachyman

jachyman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh si le persona ricordano parecchio gli stand...purtoppo per i fan di araki(io lo sono dal lontano '
    97 avevo solamente 7 anni e jojo è stato il mio primo manga!) i giochi scarseggiano!c'è stato

solo l'ottimo picchiaduro della capcom...ma a quando un bell'rpg ambientato nella mitica 4a

serie(quella di josuke)???anche solo un nuovo adattamento anime mi basterebbe!scusate l'OT

ma domilera mi ha galvanizzato!
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    mamma mia...
    finalmente l'ho preso

si può racchiudere tutto in una sola parola: CAPOLAVORO!!!

Nobuo Uematsu si supera con musiche davvero favolose e assolutamente evocative
    Kiyoshi Shigematsu ha scritto una favola moderna a tinte forti, assolutamente fantastica.
    Takehiko Inoue ispiratissimo nel disegno di personaggi e ambientazioni
    Hironobu Sakaguchi porta all'ennesima potenza il concetto da lui creato di "final fantasy"

Finalmente dopo anni di attesa, dall'uscita di FFX, posso rimettere le mani su un vero Final Fantasy :cry:

Se non lo avete ancora preso e credete di essere fan della famosa saga giapponese... potete anche togliervi questo appellativo!!
  10. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ahahahahah,non ti credevi che era così eh?

io purtroppo l'ho solo provato da un amico,quando lo finisce ha detto che me lo presta x giocarmelo tutto,aspetto
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sinceramente no :|
    E' davvero favoloso!
    Penso che non abbia avuto 10 solo perchè usa il classico sistema di battaglia "alla Final fantasy" e io ci aggiungo... PER FORTUNA!!! :D

Ma cmq... passaggio dalla computer grafica alla grafica ingame... senza che te ne rendi neanche conto... è la prima volta che mi succede
  12. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di solito sono un drogato di gdr, ho finito tre volte legaia2 per ps2, questo per dire quanto mi piacciano. ho comprato la 360 apposta per LO, però per quanto sia un buon titolo a me sembra manchi qualcosa. il sistema di battaglia è buono, a turni come piace a me( ho un rigetto per i gdr in tempo reale, ho abbandonato titoli come kingodm hearts e oblivion quasi subito per questo), con l'aggiunta di azzeccare il momento giusto che ricorda lontanamente the legend of dragoon, il mio gdr preferito tipo ffVII, che aveva un sistema di combattimento da urlo, però dopo un pò stanca. non so dire perchè, però stanca. il character design è molto buono, grazie a quel genio di inoue, su questo nulla da dire, anche la grafica è molto buona. la storia mi sembra meno epica del previsto. e odio letteralmente il fatto che sia praticamente impossibile livellare. ho sempre adorato potermi potenziare quanto volevo , con LO non si può fare, e questo a un purista fa storcere il naso.difetti visibili alla fine pochi, però la sensazione generale è che sia sì un final fantasy, ma che mi ha preso meno di tutti gli FF che ho giocato( dal 6 in poi), e alla fine in un gdr è la cosa più importante no?
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    guarda, io credo che la cosa cambia da soggetto a soggetto...ti faccio l'esempio del mio amico (se vuoi ti do pure la gamertag) che è un purista di FF..lui non voleva comprare 360 proprio per FF...poi l'ha comprata, ha provato lost odyssey e mi ha detto che ha ritrovato quel FF perso dall X-2 in poi
  14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Beh, spero tu nella conta da FF6 in poi, non abbia incluso FFX-2 e FF12 :D

Cmq livellare il personaggio è possibile, ma come per ogni buon FF, ci vogliono decine e decine di ore :asd:

Almeno al momento so che un mio amico ci sta provando. Se affronti nemici diversi sali praticamente ad ogni combattimento. Però non ho provato personalmente perchè sono al DVD 4 e sto facendo le "famose missioni secondarie" (armi e boss nascosti) (precisamente ora sono alla ricerca di: TUTTI gli oggetti :D )
  15. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti LO è un FF a tutti gli effetti, solo che per me è riuscito peggio
    l'X-2 manco a morire per carità. il 12 mi ha deluso un pò in quanto a storia, ma per il resto mi è piaciuto tantissimo, il sistema di combattimento era spettacolare, nonostante fosse in tempo reale( unico caso in cui mi sia piaciuto)
    tutta un'altra cosa. dopo 2-3 livelli, in ogni area sali di un punto per ogni mostro, davvero troppo poco. In ffVII ero a livello 58 prima di vedere sephirot uccidere aeris. in LO cose così sono impossibili
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se ti è piaciuto il sistema di ff12, che io riteneva addirittura ridicolo :asd: una sorta di "a turni" mal celato, dovresti provare Eternal Sonata, dove davvero viene studiato per "innovare" e non per "differenziarsi per forza dalle creature di Sakaguchi".
    Almeno è la mia ipotesi. Senza contare la struttura a "dungeon", noiosissima, che aveva. Nessun FF era mai stato così. E' durato 10 ore, poi la noia mi ha ucciso :asd:
    Un mio amico me lo ha restituito (gliel avevo prestato) e ha reinserito nella Ps2 FFX :D
    Dopo aver giocato a LO, sono sempre piu convinto che il genio dietro ad un videogioco fa il capolavoro, mai il nome.

Riguardo salire di livello, personalmente ne salgo almeno 3 o 4 per ogni area. Ci sono diversi tipi di mostri per ogni zona. Forse però non ho capito quello che intendevi :D
  17. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    FF12 riprende il sistema da FFXI
    a me piace un sacco certo preferivo l'atb di FF7,ma anche quello mi andava bene

LO lo ho provato, graficamente mi è parso molto bello, ma mi ha preso meno di zero specie il carisma dei personaggi

OMG ho letto Persona3??? capolavoro^^

Zephir87 ha aggiunto 11 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Non so che direi ho tutti i FF + alcune international edition imported, quindi penso di potermi definire un fan sfegatato, eppure (magari ci ho giocato poco) LO oltre al lato grafico non mi è piaciuto per niente, non so gli manca quel qualcosa, potrebbe essere il nom a predisporre in moo diverso il fan, opure quei tocchi di imbecillità presenti inquasi tutti i FF.

Non saprei, quello che conta è che personalmente lo considerò un capolavoro ma non un FF

Da fan che potrei dire LO è un capolavoro, molto meglio degli ultimi FF a partire dall' X , ma non è FF.

+ Che un genere FF oramai è FF e senza il nome nessun gioco può fregiarsi di esserlo^^ una simbiosi fra gioco, nome,conoscenza del pubblico
  18. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vero? ho avuto anche io la stessa impressione, anche se non così estremizzata( piacermi mi è piaciuto). è come un final fantasy, ma gli manca qualcosa rispetto a final fantasy. fai fatica a spiegare, e anche a capire tu stesso che cos'è... ma gli manca
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il migliore sistema di combattimento rimane quello dell'8, per me

cmq stiamo andando OT :D

(e non vorrei essere bannato nuovamente per OT :\ assurdo....)
  20. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    finalmente ci sto giocando anche io,non posso paragonarlo a ff xchè non ci ho mai giocato,cmq x me che non amavo tanto i gdr questo LO non me lo fa pesare assolutamente,mi appassiona quei combattimenti fatti cosi a turno,sono bellissimi,devi scegliere la pozione magica giusta a ogni mostro se no gli fai il solletico,i sogni che ritornano nella mente di argoonar sono bellissimi,me li leggo tutti con il sottofondo delle magnifiche musiche,che goduria mentre fumo una sigaretta,un amico mi ha detto che la storia piu vai avanti e più è fantastica,ho visto la regina,bellissima e attraente,e jensen ci prova è un furbacchione e sono curioso di vedere come va a finire,
    cmq alla fine del gioco si puo dire come è la storia non prima.

è un gioco da giocare e rimarrà impreso secondo me.