1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gears of War su PSM3!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 28 Gennaio 2007.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Pillole dal mondo del marketing. Vedere Gears of War su Ps3 è pura fantascienza, ma gli esperti di mercato Microsoft ne sanno una più del diavolo e hanno deciso di portare un attacco frontale alla concorrenza. Nell'ultimo numero della rivista PSM3, precisamente in controcopertina, campeggia la pubblicità del titolo di maggior successo per Xbox360. L'iniziativa, che sicuramente sconteterà i fan più accaniti della console di casa Sony, dimostra come la libera concorrenza a volte sortisca effetti del tutto inaspettati ed a dir poco clamorosi. Vedremo se il lancio del triplo platino sulla rivista consentirà a Microsoft di incrementarne ulteriormente il successo.

    [​IMG]
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la microsoft vuole fare di tutto pur di mettere fuori gioco la ps3 (chissà quanto ha pagato per mettere quella pubblicità!!!)
  3. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    :sisi:
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    incredibile....non ho parole....
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la sony ha fatto un trailer con immagini di pgr3, la microsoft ha usato per fare propaganda invece una rivista di playstation.
  6. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Gli unici a fare "CONSOLEWAR" siamo noi che frequentiamo questo o altri forum per difendere un prodotto anzichè un altro, tutto il resto del mondo pensa a come sfruttarlo economicamente senza tante fedi.

    Impariamo da PSM3, compriamo ciò che riteniamo migliore per il nostro puro divertimento (a meno che non siamo in possesso di azioni NINTENDO, SONY o Microsoft)
  7. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    :D
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    n tutti e 2 i casi ci ha guadagnato a livello di immagine la microsoft però.anche perchè la ms non ha + bisogno di fare pubblicità a gears visto che ha venduto 3 milioni di copie.quindi mi sembra molto un affronto(o scontro)verso sony.come x dire:noi siamo in gioco allla grande,vediamo cosa sapete fare voi.io la vedo così.
  9. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Concordo, è apertamente una sfida e uno smacco nei confronti di Sony.
  10. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bastardi come hanno osato............la pagheranno cara

    sony nn si tocca!



    dai su per favore state cadendo nel ridicolo si sono fatti screzzi fino a ora come ragazzini




    p.s.
    ahah pero che tajo!:D
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    acaro ma ti sembra normale mettere un articolo riguardante la 360 su una rivista di ps?
    a me pare una presunzione per far vedere alla sony e alla gente che la microsoft ha i quattrini.
    poi sinceramente lo vedo come un atto di timore verso la ps3, cioè hanno paura che possa superare la diffusione della 360 e per questo fanno di tutto pur di far vendere le loro console (come le tante pubblicità che fanno per televisione sui giochi come lost planet, sulla xbox ecc.)
  12. PAdRiNo

    PAdRiNo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un atto di timore???

    ora nn possono neanche fare pubblicità secondo te?
    Suvvia nn diciamo fesserie...timore di cosa???della console meno venduta fino ad ora?:D
  13. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no vabbe mi sembra normale che la microsoft voglia fare pubblicita per prendere sempre piu clienti


    poi timore.....insomma secondo te alla sony fanno la pubblicita sulle tv jappo cosi giusto per farle?


    non e che la sony e la microsoft si temono a vicenda?


    poi se vuoi attaccare microsoft perche fa la pubblicita migliore della sony.........che ti devo di........no vabbe e meglio che nn te lo dico


    cmq su una cosa ti devo dare ragione;e propio uno smacco!!:clap-clap: :clap-clap:
  14. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ci vedo nulla di male... una rivista mette in vendita uno spazio pubblicitario , e un'azianda che vuole publicizzare il suo prodotto lo compra.....certo è raro vedere una rivista di aerei militari pubblicizzare pannolini ma può accadere...
    tra l'altro non è nemmeno la prima volta che microsoft fa queste cose ( e non solo microsoft) vedi pubblicità di windows su riviste dedicate a linux.
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    e se lo facesse la sony?magari diresti:guarda che brava la sony che prende x il c..o microsoft.loro si che sono bravi.lo fa la ms ed è presunzione.per me è un'operazione di marketing perfetta.
    esatto acaro,concordo pienamente.:clap-clap: :clap-clap:

    in effetti + che timore mi sembra cavalcare il successo.hanno venduto 3 milioni di copie di gears e per festeggiare alla giusta maniera perchè non piazzare una bella pubblicità su una rivista per fanboy sony?poi magari nessuno di quelli che leggeranno psm compreranno il 360 con gears ma credo sia stata una mossa di marketing geniale.:D :D :D
  16. gnomopol

    gnomopol Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Forlì
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma andare a mettere le pubblicità xbox360 su riviste ps3 mi sembra esagerato, certo non c'è nulla di male, ma pensatela come volete, per me c'è un leggero timore verso la ps3.

    rispondo a stetho83: se la sony avesse messo una sua pubblicità un in magazine della 360 avrebbe fatto lo stesso per me una cazzata.
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Qui non si tratta di una caxxata, è una provocazione di MS nei confronti di Sony puramente voluta. E' un po' come dirgli "siamo così avanti e potenti che ci permettiamo perfino di fare pubblicità in casa vostra".
    Comunque, se portano la guerra su questo piano è praticamente sicuro che, prima o poi, MS l' avrà vinta, perchè come azienda è nettamente più potente e ricca di quanto non lo sia Sony, che tra l' altro sta attraversando un pessimo periodo.
  19. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :clap-clap: :clap-clap:
    microsoft se vuole la sony se la compra.ma la sony ha battuto la ms con la ps2 per tanti fattori(marchio,fedeltà,qualità dei giochi,costi inferiori).secondo me con la ps3 ha sbagliato strategia di ingresso.avendo gia grossi problemi finanziari e di immagine è un rischio enorme lanciare una console così costosa senza essere molto + potente della concorrenza(e i dati di vendita mi danno ragione).
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    tu dici l'immagine che a sony...
    ma credi che il 100% dei possessori ps2 sappia cosa stà passando sony?
    non credo. noi che lo sappiamo costituiremo il 5%. quindi anche per questo la ps3 avrà successo: per il marchio.