1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ninja Gaiden 2:Prime recensioni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 26 Maggio 2008.

1. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sinceramente vedendo il sigma su Full HD e sapendo che si tratta di un update grafico di un gioco di 4 anni fà penso che sia + che ottimo e che non ci sia assolutamente nulla da migliorare

poi vendere 600.000 copie circa (ipotizzando che abbia venduto come in usa...visto che dai dati vgchartz manca l'europa)al lancio sicuramente è un ottimo risultato...data la bassissima base installata

al limite DMC4 su 360 è stato un fallimento dato che ha venduto un solo milione su 18 di base...
  2. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Certo, se intendono usarlo per fare porting di giochi usciti 3 anni prima è difficile fare vendite esaltanti. Se lo usano per altri progetti il discorso cambia.
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, ma rispetto a NGS questo anche dal punto di vista grafico e tecnico è molto migliore (tra l'altro il motore è sviluppato sull'hardware 360, indi per cui degli aggiustamenti a quello ps3 vanno fatti per forza)

ah, poi vedi che 600.000 è un utopia...se ha venduto quel numero in usa, in eu ha venduto di meno (vedi brand scarsamente conosciuto e poco pubblicizzato)...

direi più che siamo verso le 0.4 massimo 0.5 milioni di copie...e venderne così poche in un anno non è certo bello per una sh...e non mi dire della base installata perchè ora è sopra agli 11 milioni...

@Soul's: si, ma è un porting con grafica migliorata e di un gioco che molti acquirenti di ps3 non hanno mai giocato..per loro è un gioco nuovo...10.4milioni di utenti hanno già giocato al primo ninja gaiden su xbox?

ma poi scusatem eh, tralasciando tutto..c'è una dichiarazione ufficiale dove è ben chiaro scritto che il gioco è esclusiva e non ci sono frasette che fanno presupporre altro...

ora, dato che se kojima dice "mgs4 è esclusiva ps3" tutti lo dobbiamo prendere come ufficiale e dato che kojima non ha neanche lui potere decisionale sul destino del gioco, perchè essere dubbiosi su questo? è esclusiva e chi lo vuole giocare si prende una 360 e lo fa, punto...
  4. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto... anche per me è impossibile un NG2 su PS3;)
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    forse mi sono spiegato male,non metto in discussione che rimarrà esclusiva x360,dico solo che su ps3 ha venduto quanto i suoi predecessori.
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    aggiorno dicendo che su gamedaily ha preso 9/10...

Sick, perchè non aggiorni il primo post con tutte le recensioni?

@stopardi: ah, va bene (cmq il discorso che hai quotato non era riferito a te)
  7. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    occhio difio che dicevi anche la stessa cosa su un certo gioco chiamato "BIOSHOCK"!! :lalala:

:D
  8. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    le avevo aggiornate man mano sotto perchè facevo confusione con un'altro sito in cui il limite di modifica è di 20 minuti

cmq gamedaily c'era già era 1 delle prime aggiunte

attualmente la media è 8.2 basata sulle medie di queste 10 review prese tutte da N4G e idem per la media

Breaking news: CVG ha confermato i problemi di Frame Rate nella versione finale del titolo...che balls però...

http://n4g.com/xbox360/NewsCom-149624.aspx?CT=1

CVG Staff answered:
    "We reviewed off PAL, boxed retail copy. Slowdown very much still there."

e altra news che mi lascia perplesso

non è + possibile muovere la telecamera

http://n4g.com/xbox360/NewsPending-149630.aspx
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, su bio facevo un altro discorso...anche perchè il producer di bioshock non è che sia intervenuto tante volte...

per i cali di framerate devo dire che se nonostante questi prende voti alla grafica com 8 e 9 allora vuol dire che questo aspetto deve essere veramente avanzato...fortunatamente se è tutto vero sono limitati a situazioni particolarmente concitate.

per la seconda news ci andrei cauto...anche perchè se hanno implementato una feature in una vecchia build, non vedo perchè l'abbiano dovuta togliere...

cmq c'è una cosa nella recensione di eurogamer che mi lascia perplesso...
    loro dicono che impostando la console a 1080i o inferiore i cali diminuiscono, ma questo è un discorso impossibile...

le console renderizzano tutto ad una risoluzione preimpostata, poi lo scaler interviene diminuendo o aumentando la risoluzione ancora di più...

in NG abbiamo 1080p e 60fps nativi, quindi la console renderizza sempre a 1080p ed eventualmente lo scaler hardware porta a 720p o inferiori...ma se un gioco scatta a 1080p, scatta in eugual maniera a 720p...mica sono PC!

tanto per far capire l'attendibilità di certe recensioni...
  10. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    nei video di gamersyde ruota la telecamera mentre gioca

Aahahah breaking news! :asd:
    Ma finiscila, se ci mettiamo a fare breaking news! su tutti i giochi che soffrono di cali non ne usciamo più :)
  11. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    io ho assistito alla presentazione per la stampa e devo dire che cali di frame non ne ho notati nemmeno nelle situazioni più "complicate", la versione provata non era quella che è andata in gold, ma nemmeno quella che hanno le redazioni, diciamo che era una via di mezzo.
    Per quel che riguarda la difficoltà, per me, resta estrema.
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allora è meglio aspettare la versione finale prima di dire qualcosa:asd:

elfo, ma eri all'evento dove c'era pure itagaki che ha presentato il gioco?
    e non vi è stata data una copia per le rewiew a voi?

EDIT: ho visto ora xbox online, ma a quanto ho capito lì il voto è dato in base alla valutazione che gli utenti gli hanno dato...(insomma, la user score)...ma che valutazione è?
  13. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    c'eravamo io e biby.
    non ha presentato il gioco, ci ha giocato solo lui :asd:
    non vi anticipo niente perchè a breve avrete un racconto dettagliato
    nessuna copia di review, magari....
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    CVG ha recensito la versione finale

no,ci sono valutazioni vere e proprie.
    hanno dato 3/5 stelle a tutte le voci.
  15. donz

donz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    certo che esce praticamente insieme a mgs4....ng ne uscirebbe con le ossa tritate.....
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ho capito, ma se la versione vista dallo staff del tribe è pre-gold la differenza non ci dovrebbe essere rispetto a quella retail...
    poi oh, tutto può essere...

per il fatto della recensione ti do ragione, ora ho capito

@donz: perchè? sono tutte e due esclusive...chi ha ps3 prende mgs4, chi ha 360 prende NG
  17. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    il sigma è nativo 720p
    anche il due, dubito che sia 1080p nativi
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    è la solita storia,alcuni li vedono altri no.
    credo che saranno lievissimi e non pregiudicheranno la giocabilità.
    io non ci posso giocare :(
  19. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che in futuro possa passare di là non l'ho mai pensato, ma poi..il primo ninja ha venduto più di halo? Francamente non credo

in due post hai detto tutto e il contrario di tutto. come se avessi detto che tecmo ha sprecato soldi per comprare un auto, per poi editare e dire "a meno che non decida di guidarla ogni tanto", per poi concludere..ma alla fine è un auto d'occasione, non hanno manco speso tanto.

Quanto al gioco: le recensioni spesso si fanno tenendo presente che alcune delle lacune tecniche nelle review copies vengono limate nelle release finali, altri però restano. Qualche calo di frame e un pò di tearing (che è un pò il marchio di fabbrica di questa gen) non inciderà così tanto sulla qualità del titolo, resta il fatto che fino ad ora nessun sito ha dato voti a questo gioco superiori al primo capitolo, mentre diversi ne hanno dati di più bassi, a volte significativamente più bassi.
  20. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Credo che i giochi saranno nativi 720p ancora per un bel pò, ha fatto bene chi ha comprato un Hd Ready per giocare.