1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ninja Gaiden 2:Prime recensioni

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 26 Maggio 2008.

1. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vai tranquillo...è cmq un sequel di tutto rispetto...non devi aspettarti stravolgimenti e ne rimarrai contento...

il problema è forse per chi è rimasto "deluso" dal primo vuoi per la difficoltà o altro...loro devono ponderare bene l'acquisto dato che si troveranno di fronte imedesimi problemi
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    chi non è riuscito a deliziarsi del primo, non ha manco capito il reale valore del gioco...indi per cui il gioco non lo comprerà comunque:D

se non sbaglio cmq una modalità idiot-friendly (passatemi il termine:D) ci dovrebbe essere...almeno così disse itagaki
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Su questo sono d'accordo...non è che si possa fare molto più di quanto abbiano fatto...una nuova storia, nuove armi, perfezionamento dei mostri, nuove mosse, miglior grafica...ovvio che magari al 20simo capitolo può stufare, ma per il momento va benissimo così...
  4. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io li odio sti gioki cosi'..
  5. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

ehm scusa?...altrimenti??.....:p......cmq NG è davvero un gran bel gioco spero lo facciano anche per ps3....ma la vedo dura...adoro il mondo dei ninja e l'ho capito giocando a shinobi per ps1.... o era la ps2 !!!
  6. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema è che la idiot friendly ora è la modalità base che viene affiancata alla difficile...finita la idiot si sblocca la normale e via dicendo...

io sinceramente a difficile manco ci provo a giocarlo...

@zumba okay che và bene ma almeno la telecamera e la difficoltà potevano sistemarla decentemente...
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per il discorso su esclusiva o no:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=14785&argomento=Ninja+Gaiden+Sigma&feed=1

@SickNick: no, le modalità di difficoltà le sceglierai...se non sei bono a giocare potrai usare la idiot frendly, mentre se vuoi avere il massimo prendi la difficile (quello che molto probabilmente farò io:D) almeno mi durerà il quadruplo di quello che il gioco dura...e fra estate, serate ecc. credo che a settembre ci starò ancora giocando:asd:
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ho guardato adesso i video,gli ambienti mi sembrano scarni come al solito.
    per il resto è FANTASTICO :cry:
    c'è anche la rece di xboxonline:7,5
    sono pazzi
  9. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi spiace difio ma non è così...è scritto in una delle prime recensioni di apertura del topic...dagli 1 letta...non me le sono inventate io queste cose...

itegaki ha sempre odiato sony e amato microsoft e infatti non ha voluto essere minimamente coinvolto nella conversione ma non la nega categoricamente...cerca di persuaderli insultandoli a non farlo ma quando ci sono ($$$) questi in ballo...soprattutto per ripagarsi il motore che hanno creato per il primo esclusivamente per ps3...come si è piegato una volta lo farà ancora
  10. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

la telecamera è completamente libera, la ruoti come ti pare e il tasto per riportarla alle spalle è messo in modo che sia disponibile in ogni momento (grilletto sinistro)
    Io vedo la gestione della telecamera come una parte del gameplay
    avrebbero potuto farlo come devil may cry: telecamera fissa e risolto il problema
    ma il gameplay sarebbe cambiato, probabilmente in peggio, sicuramente meno libero.

Inoltre anche nel primo non era necessario vedere per attaccare, basta un poco di spirito d'osservazione: ryu sposta lo sguardo automaticamente sul nemico che stai attaccando dunque non ti ritroverai mai nella situazione di dover interrompere l'attacco perchè il nemico è fuori visuale a causa di un cambio di inquadratura malriuscito.
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in quale recensione è scritto?

cmq a me pare che la neghi la conversione...poi se itagaki vuole persuadere gli altri boss tecmo non si mette a dire in pubblico "è esclusiva", ma va da loro e per i fatti suoi glielo dice...
    tralaltro il motore andrebbe migliorato e ottimizzato ancora...altri soldi che visto l'insuccesso di ninja gaiden sigma su ps3 potrebbero pure non voler usare...
  12. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il problema è che non ricordo...mi ricordo solo che l ho letto stamattina presto ma non ho voglia di rileggerle tutte...
  13. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    perchè insuccesso?
    secondo i dati di vg in jap ha venduto più dell'originale
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io non ricordo nulla del genere...anche perchè una cosa del genere avrebbe suscitato scalpore...

@stopardi: ha venduto più quello uscito su xbox1 (console scarsissima in jap) infatti ha fatto 0.07 milioni + la versione black che non ha dati per nessuna regione (in jap sigma ha fatto 0.08 milioni nonostante il numero di ps3 vendute)...e relativamente al numero di xbox e di ps3 in jap il rapporto è ancora più deludente...

ma anche se fosse, non è relativo alle vendite rispetto alla prima xbox, ma al fatto che hanno speso molto nel motore e i risultati non sono stati ripagati (con neanche mezzo milione di copie non recuperi i soldi sprecati su studi ecc. per fare una versione ps3)..di certo per l'azienda è stato un investimento sbagliato..e quando si fa un investimento sbagliato difficilmente lo si ritenta a meno che non si abbia voglia di buttare soldi...
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    però non parliamo di rapporto base installata copie vendute,altrimenti dovremmo farlo per tutti i giochi.
    il resto lo salto perchè non era mia intenzione dimostrare nulla.
  16. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sostanzialmente è vero, però se da un lato dona opportunità dall'altro è un limite nel gameplay stesso. Riesci ad abituarti, ma non perchè non sia un reale limite nella programmazione ..semplicemente perchè ti abitui ad effettuare combo alla cieca, e di situazioni così in un gioco come NG (che per altro è bello lungo) ce ne sono a iosa.

Comunque pare ci sia il ritorno dei pesci fantasma (Dio quanto li ho odiati!)

dici che lo buttano il motore?
  17. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    con motore già fatto e gioco pure???...non è un gioco nuovo da fare ma una semplice conversione...il migliore profitto possibile per una SH
  18. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che idiota questo quà, non solo sparla i produttori di altri giochi dicendo che il suo è più bello ma anche i suoi colleghi interni al suo team perchè il sigma su ps3 non è buono quanto il suo 2 in quanto non l'ha fatto lui. eppure come voti sono pressapoco uguali ai primi che stanno uscendo per il 2°, ad esempio su spaziogiochi il sigma ha preso 9

ma vabbe lui è il più bello e il più bravo:roll:, ma vada a quel paese:asd:
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il motore va certamente ottimizzato e di molto vedendo quanto fatto in questo ninja gaiden...
    con la semplice conversione otterresti un risultato inferiore e di molto rispetto a quello su 360 (che si fa, si ritorna indietro?)

@Soul's: come ho detto prima è stato un investimento che non gli portato guadagno, anzi forse ci hanno pure perso...e dubito che si mettano a spendere altri soldi per migliorare un motore quando le possibilità di guadagno sono basse...

il motore non lo butteranno, magari lo useranno per un altro progetto multipiattaforma...daltronde tecmo non è solo ninja gaiden...

@stopardi: daccordo, non parliamo di rapporti...infatti ho messo pure un'altra analisi sull'assoluto
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma il punto è un altro,ng è un gioco di nicchia.
    pensi che ng2 venderà molto di più dei predecessori?
    io credo di no.