1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Wii Homebrew Channel Beta 7

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da TaZZa, 25 Maggio 2008.

1. riki03

riki03 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perfetto.. ora abbiamo la base. Adesso speriamo che escano canali interessanti come un tanto atteso Mediacenter con compatibilità usb 2.0! Non voglio sbattermi ogni volta con le utility del gc per vedermi dei divx.
    Dove devo postare per chiedere info sui freeloader per ntsc games?
  2. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Su wii backup.
  3. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Te lo sconsiglio, perchè caricare un Wad non è comunque un processo che andrebbe fatto via WiFi.
  4. Neo-Roxas

Neo-Roxas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Potreste indicare i PRO e i CONTRO di questo canale ???

GRAZIE
  5. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tutti i PRO immaginabili.

Un solo contro: nessuna garanzia nel caso in cui qualcosa vada storto con futuri aggiornamenti della Wii.
  6. Neo-Roxas

Neo-Roxas Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma volendo prima di fare un' aggiornamento posso disinstallarlo giusto ???
    :lalala: :asd:
    Scusa
  7. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ovvio. C'è scritto in news.
  8. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    allora ...dunque sono ancora io con tutti i miei problemi.
    io possiedo l'immagine iso. cosa faccio, la masterizzo e la metto nel wii ?????
    poi....quando lancio l'applicazione dal mio pc mi si apre per un secondo la finestrella dos e poi sparisce.
    cosa devo fare. installo per prima il canale sulla wii e poi lancio il programma dal pc ???????
    cerca di portare pazienza sono zuccone e per fare le cose mi ci vuole tempo !!!!!:roll:
  9. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Masterizzi ed installi.
    Ho fatto il tutorial per usare il Wiiload, è nella news.
  10. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ok fatto ! bella la schermata celeste con le bollicine..!!!!!!
    adesso il problema e' quando sul pc faccio partire wiiload.exe .
    mi si apre per alcuni istanti una finestrella nera e poi sparisce il tutto.
    c'e' scritto in bianco diversa roba ma sparisce subito .
    eventualmente posso caricare i miei file sulla sd???
    puo' essere che ho installato sul mio pc X-OOM mediacenter e che quindi va' in conflitto???

stefanos ha aggiunto 6 Minuti e 38 Secondi più tardi...

fatto disinstallato x-oom pero' tutto come prima .......solito flash della schermata.........qualcuno ha un'idea??
  11. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma dico io..ho scritto quel bel tutorial in prima pagina, dove non c'è scritto che tu devi fare doppio click su Wiiload.exe, perché non ti degni di leggerlo un pò?
  12. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ma io hop fatto doppio click su wiiload.exe !!!!!!!!!!il problema e' che si apre per un'attimo una schermata nera che dopo pochissimo sparisce ................................................................
    ma ........hemmmm!!!!!!!non e' che deve fare proprio cosi???????..........
    sai credevo che quella finestrella dovesse rimanere aperta per fare il drag en drop !!!!!!!!!!!!
  13. riki03

riki03 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora se vuoi visualizzare quello che c'è scritto per sapere l'indirizzo ip tcp devi andare su esegui che lo trovi quando fai start dalla barra delle applicazioni di win.
    Poi sul comando che ti chiede nella finestra esegui scrivi "cmd" dai invio.
    Ti si apre il promnt di dos. Ora da li devi saper andare sull'indirizzo in cui c'è il programmino wiiload.
    Consiglio su come fare.
    Quando apri il promnt ti viene scritto C:\windows\system\desktop o roba siminile
    te scrivi sul cursore "cd.." finchè nn arrivi all'indirizzo C:\
    a quel punto ti consiglio di mettere il wiiload in una cartella facile da nominare dentro il disco C:\ tipo "temp".
    Quindi farai sul promnt del dos scrivi "cd temp" e dai invio. ti comparirà C:\temp.
    ora puoi digitare wiiload e dare invio e così ti compariranno tutte le scritte che prima sparivano sempre.
    Per fare il drag and dorp invece è sufficiente ke te prendi il file in questione che da quanto ho capito è di tipo .elf .dol e lo prendi fisicamente con il mouse e lo porti sopra l'icona del programma wiiload nella cartella temp e dovrebbe partire in automatico.
    Se ho fatto errori nella seconda parte che qualcuno mi istruisca pure.
    Saluti.
  14. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non devi farlo il doppio click. -.-
  15. stb

stb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma solo a me il puntatore mi mostra il dito medio?no per che è strana sta cosa...
  16. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ok grazie ci sono riuscito................credo di avere sbagliato tcp............non corrisponde a quello del mio wii come faccio a correggerlo?
    un 'altra cosa poi mi rassegno!!!!
    ma se io decidessi di caricare il mio.dol-elf sulla memory sd come devo fare ????
    quando metto la sd nel lettore di memorie del pc mi da' come percorso:
    private\wii...... poi 2 cartelle "APP" "title"
    se dovessi fare una cartella come la dovrei chiamare e in quale altra cartella la dovrei mettere?????
    scusatemi ma ci sto' arrivando un po' alla volta. credo che quello che sto' chiedendo possa essere piu' facile da capire per tutti quelli che come me desiderano far funzionare questo canale.
  17. Gecko92

Gecko92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma sarà rilevabile dal Nintendo Channel (per chi non lo sa il Nintendo Channel prenderà informazioni dalla vostra Wii, come le ore di gioco per ogni specifico gioco, rilevando quindi se abbiamo giocato a giochi NTSC, quelle d'uso di ogni canale, e le vostre impostazioni, quando inserirete il vostro parere su un gioco)?

EDIT:Con l'emulatore Wii64 presente nel pacchetto è possibile giocare a Super Mario 64?
  18. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Metti i tuoi dol/elf nella cartella ./apps/nomeapplicazione/boot.elf

Per sapere l'ip della tua Wii......leggi il tutorial in prima pagina.

TaZZa ha aggiunto 0 Minuti e 40 Secondi più tardi...

Boh, che ne possiamo sapere?

NOn è del tutto giocabile..l'emulatore è ancora in fase Alpha.
  19. grotesque

grotesque Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mario 64 va male, scatta di brutto, kiler instinct gold scatta e ha parecchi bug grafici, tipo nn si vedono i personaggi ke si pestano...
    Avevo installato questi canale x l'emu n64, ma ho subito disinstallato, anke xke le altre funzioni nn mi interessavano e al momento nn ce ne sono ke mi interessano, e ce anke il discorso ke resta il ticket... io mi tengo il "vecchio" canale x lo snes e son apposto!
  20. LordDestino

LordDestino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti .. è da un sacco che seguo questo forum, pur essendo intervenuto poco poco, perchè sono sempre riuscito a cavarmela da solo per le varie questioni :asd::asd::asd:

Ma ora che è uscito questo canale è un po diverso, perchè non riesco a far funzionare un sacco di cose...

io ho scaricato il pack di programmi da mettere nella sd dal sito del "produttore" :asd: .. ma dentro non è che ce ne siano di molto utili e interessanti (aparte scummvm che è ottimo e l'emulatore per N64, anche se essendo ancora in Alpha supporta pochissimi giochi )..
    mi piacerebbe far andare quelli per nes, snes, mastersystem e via dicendo (insomma i principali delle vecchie console) e soprattutto l'MFE player che non c'è mopdo di far4 andare..

qualcuno è riuscito ??

che ne direste di aprire un topic con i vari emulatori disponibili gia "impacchettai" per la sd (quindi in boot.dol, XML e icon.png) in modo che uno scarichi il file con dentro gia tutto funzionante e deve solo caricare le rom (ovviament quelle abbandon, altrimenti si viola il copyright?? ) .. io ci ho provato, am sono scarso e non ci son riuscito ??

oppure chi ha gia una bella sd con vari programmi interessanti potrebbe zipparla su rapidshare e così noi si potrebbe usarla come base alla quale aggiungere i vari homebrew (una volta tastato il funzionamento??)

vi sembra interessante come proposta??così anche per i neewbie è semplificata la viat..arivano qui, aprono il topic, scaricano il file compresso comprendente tutto e via..la mettono nell'sd ..secondo me sarebbe bello, però mi servirebbe la mano di qualcuno piu esperto :roll:

LordDestino ha aggiunto 354 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Mi sa che la mia idea non è piaciuta...uff..mi arragnerò da solo .. mi spiace perhè penso che condividere sia molto meglio che tenere per se...:cry: