1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema motorino inserimento disco

Discussion in 'Wii Hardware Generale' started by riki03, May 24, 2008.

1. riki03

riki03 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao ragazzi.
    Ho un bel problema con la mia wii.. è da un anno buono che ce l'ho e non mi ha mai dato nessun problema, a febbraio di quest'anno ho deciso di modificarla e da allora ho usato spesso le copie di backup dei miei giochi, quindi non posso mandarla in assistenza.
    Il problema è sorto questa mattina quando ho provato ad inserire un disco verbatim -R printable e il motorino di risucchio del disco non ce la faceva a tiralo dentro si bloccava a metà e continuava a tirare a vuoto.. per farlo inserire ho dovuto spingerlo dentro di cattiveria.
    Il mio dubbio è ke ho paura di essere il responsabile di questo tirando via il disco poco prima che esca del tutto.
    Secondo voi ci potranno essere conseguenze deleterie + gravi in avanti? Si bloccherà del tutto?
    Mentre se chiedo di tirarlo fuori non da nessun problema. Il mio terrore + grande è ke il disco rimanga dentro un giorno per non riuscire + ad estrarlo se non smontandolo.
    Tutto questo però non mi capita con i dischi dei giochi originali ne con i verbatim -R normali.
    Però sono mesi che continuo ad usare tranquillamente i printable senza nessun cenno di anomalia per l'inserimento.
    Qualche idea per risolvere? Qualcuno è già capitato questo fastidio?
    Grazie mille a tutti.
    CIAO
  2. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mah non so come tu possa risolverlo se non smettendo di usare i Printable, certo è che tirare fuori un DVD prima che esca del tutto (o spingerlo dentro brutalmente) non fa di certo bene al motorino del lettore.
  3. bertoku

bertoku Tribe Member

Trophy Points:
    36
    probabilmente è la superficie dei printable che non aderisce bene al meccanismo di espulsione
  4. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

Trophy Points:
    36
    Già che ci sei, prendi il Wii a martellate, poi apri un thread quando misteriosamente smette di funzionare!

:D
  5. darkarcangel360

darkarcangel360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    :D:D:D:D;D;D;D;D;D bella questa comunque probabile che il peso di questi verbatim sia diverso e dia problemi

oggi ho visto questi impimable in un centro commerciale e li ho presi apposta per vedere se si verifica il fenomeno cavolo 1 dvd €1,58cent che dire con quello che costa danno anche problemi rispetto ai 34cent dei verbatim normali sono esagerati

edit ho burnato trauma center nessun dettaglio di rilievo il disco entra ed esce perfettamente
  6. riki03

riki03 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    E' quello che vi volevo dire infatti.. per mesi non mi ha mai dato nessun problema i dischi printable. Oggi stranamente si mette a fare questi versi. Spero di non averlo veramente danneggiato nel risucchio, perchè l'espulsione va perfetta per fortuna.
    Cmq la battuta delle mazzate mi ha fatto ridere x mezz'ora :D.
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Quoto, la superficie riscrivibile è diversa dagli altri cd, e porta complicazioni, credo solo di questo genere... Cmq, un meccanismo così delicato, non và sforzato!!!! Inoltre scusa, ma con qquello che costano i dvd riscrivibili non conviene quelli normali?!;)
  8. riki03

riki03 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi sa ke hai fatto un po di confusione.
    Printable significa stampabili, ossia che ha l'etichetta che assorbe il colore.
    Per i riscrivibili invece li uso sempre per fare le prove prima di masterizzare sul -R e vanno perfettamente.
    Ho sforzato perchè pensavo tipo fosse incastrato da qualcosa.. misteri della psiche.
    Cmq l'avrò tirato via poche volte in malo modo il dvd uscente. In genere sono molto geloso della mia povera Wii.
  9. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Scusa me nel tuo post dici dvd printable, che sono quelli con la superficie stampabile... quelli che dici tu sono i re-recordable, ovvero quelli che puoi riscrivere più volte... mi sà che hai le idee un pò confuse...;)
  10. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

Trophy Points:
    36
    Sei tu che hai letto male. In tutti i suoi post fa riferimento ai printable mai ai re-writeble (re-recordable non esistono).
  11. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No scusa, chiariamoci... I printable, sono quelli con la superficie stampabile... i re-recordable o rewritable (RW, dipende dalla lingua:p) sono quelli che puoi riscrivere più volte... (ed esistono)...;)
    Da quello che posso rileggere nel 3d iniziale si parla appunto dei "printable" cioè "stampabili" -R, ovvero scrivibili una volta sola... Non è polemica, ma voglio fare chiarezza;)

Ho riletto i post, nel mio primo intervento invece di scrivere "stampabili" ho scritto "riscrivibili" facendo pensare appunto ai RW re-recordable... dando inizio ad una serie di malintesi ed incomprensioni... dicevamo praticamente la stessa cosa... SORRY!!!!
  12. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    In effetti @blackblade, hai fatto solo confusione. Hai mischiato completamente i printable con i riscrivibili, creando solo caos in questo thread!
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ho sbagliato a scrivere una parola ed accortomi dell' errore mi sono scusato, ma il concetto era giusto! Cmq ancora sorry...;)
  14. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    :asd:

No problem... il succo del thread l'ha comunque indicato il nostro SukkoPera :lalala:
  15. blackblade

blackblade Tribe Member

Trophy Points:
    36
    QUOTONE!!!!!:D
  16. riki03

riki03 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quindi ragazzi del wii-tribe avete capito, continuate pure ad usare i dvd printable perchè se si spacca tutto la colpa è solo mia che non so trattare le cose!