1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Si scarica da sola! Come mai?

Discussion in 'PSP General Hardware' started by dan_zig24, May 26, 2008.

1. dan_zig24

dan_zig24 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao a tutti, ho una psp fat con istallato il custom firmware 3,90 M33, però da un pò di tempo ho notato un problemino con la batteria. Carico la psp, la uso per 2 giorni di file per un tot di 2-3 ore. Poi dopo 1 settimana la riaccendo, ed è completamente scarica, quando invece l'ultima volta che l'ho spenta , aveva ancora una tacca di batteria. Premesso che la spengo correttamente, tenendo premuto il tasto su off per 2-3 secondi. Cosa potrebbe essere ?
  2. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    credo che sia normale che se nn la usi per una settimana la batteria si scarichi.
  3. dan_zig24

dan_zig24 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mi sembra strano che si scarichi dopo una sola settimana, la batteria di un cellulare non si scarica mica se lo lascio spento per una settimana ? le batterie sono tutte e due al litio...
  4. Soft

Soft Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ti ricordo solo che la psp non ha una batteria..."Potente"...
    Una durata di una psp è di 6 ore se stai giocando con luminosità e volume al massimo....
    In caso un 9 ore con impostazioni intermedie/basse o anche di più....se utilizzi la lan e tutto al massimo a stento ti tocca le 5 ore....

Per il resto se vuoi che la psp ti duri di più evita di metterla alla massimo della luminosità e a tutto volume....e stacca il wifi quando non lo utilizzi...senò ti succhia la batteria piano piano...

Più di così non puoi fare......Ti ripeto è normale che le psp abbiano questa durata.
  5. e-noid

e-noid Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Poi, le batterie dopo un certo periodo, corregetemi se sbaglio, cominciano a perdere la propria capacità....
    Nel senso che se quando è nuova dura 6 ore magari dopo un anno di utilizzo ne dura di meno...

Forse tornando a una batteria nuova, recupereresti le prestazioni originali della tua psp...
    Anche la clock alla quale la mandi influsisce sulla sua durata....;)
  6. Soft

Soft Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Comunque per "Rallentare" l'usura della batteria fate cicli di carica massima e scarica...non attacatela sempre al carica batterie quando ancora avete 2 o 1 tacca;)
  7. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Anche se la psp risulta spenta, in realtà non lo è mai del tutto, visto che la console continua a lavorare in sordina, tenendo attive poche funzioni fondamentali (l'orologio ad esempio). Questo ovviamente richiede il consumo di energia, che viene fornita dalla batteria.
  8. Seigi

Seigi Guest

Trophy Points:
    0
    Quoto! La batteria, anche se spenta la PSP, tende sempre a scaricarsi, non ti preoccupare dan è normale... Tu cmq cerca di non caricarla anche se non scarica completamente, insomma piccole accortezze che se vedi stanno scritte anche nel libretto delle istruzioni. Poi giustamnete con il tempo la batteria tende a perdere quella che era la sua durata reale. Ciao!
  9. dan_zig24

dan_zig24 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    infatti la carico sempre solo quando è completamente scarica, l'unica cosa che mi è sembrato strano e che si scaricasse da sola stando ferma e spenta, cmq se la cosa è normale, soprattutto visto che la batteria è di quando è uscita (l'ho comprata il day one :)) va bene così, mi sono tolto il dubbio. grazie a tutti.
  10. Sam91

Sam91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Però se si toglie la batteria e la si lascia per due mesi l'orologio continua ad andare avanti. Quando è spenta la batteria non viene per niente utlizzata (a mio parere). La perdita della batteria è dovuta al fatto che è con il tempo la carica presente all'interno tende a scaricarsi (in genere dell'1-2% al giorno) ma si scaricherebbe anche non tenendola insertita nella psp.
    Cmq se la batteria è stata acquistata quando la psp era appena uscita è normale che le sue capacità si siano ridotte
  11. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    A me va avanti solo 5 minuti...
  12. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Il miglior metodo quando si è in casa è quello di utilizzare l'limentatore, conservando la batteria per quando si va a spasso.
  13. gianbar

gianbar Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Scaricati l' homebrew Power Management, che ti permette di sfruttare al massimo le prestazioni della tua batteria;è uscito da pochissimo e dovrebbe funzionare bene.
    Comunque, ti consiglio di ricomprarti la batteria, dato che spenta per una settimana non dovrebbe consumare un'intera tacca,anche perchè la funzione orologio non consuma poi così tanta carica.....
    Infine ti consiglio di ricaricare la psp solo quando ti si spegne proprio, altrimenti la durata della tua batteria potrebbe finire presto......
  14. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Sei sicuro di spegnerla, oppure la metti in stanbay.
  15. Manuels

Manuels Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la batteria della slim dura 10 ore e non si scarica da sola(non mi è mai successo) e invece con la mia ex psp fat notavo questo problema ,forse perché lo sleep mode spende batteria per tenere in memoria la sessione (avrò detto una cavolata ma è solo una opinione)
  16. fabpassi

fabpassi Tribe Member

Trophy Points:
    65
    consiglio a tutti di non mettere a caricare la batteria anche se a 1-2 tacche, xchè a me dopo soli 2 mesi si è bruciata
  17. ChosoMB

ChosoMB Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma piu k altro secondo me il problema deriva dal fatto k la mete in modalita stand-by...
    x sicurezza tieni tirato il tasto POWER all'insu finche nn si spegne da sola...
  18. therazor

therazor Tribe Member

Trophy Points:
    36
    a quanto pare non è dovuto a quello...probabile che la batteria non tenga in carica...è quella originale della sony o l'hai cambiata?;)