1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Videogioco Con Stupri E Rapine: Procura Livorno Lo Sequestra (gta4)

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da AkiraFudo, 25 Maggio 2008.

1. AkiraFudo

AkiraFudo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La procura della Repubblica di Livorno ha aperto un'inchiesta sul videogioco "Grand theft auto IV" ipotizzando il reato di istigazione a delinquere. La magistratura ha sequestrato alcune copie del gioco, il cui obiettivo e' diventare un boss mafioso, sempre piu' potente, attraverso omicidi, stupri e altre violenze. L'autorita' giudiziaria ha disposto una consulenza sul videogioco per meglio comprenderne le caratteristiche psicologiche e l'eventuale capacita' di orientare i comportamenti degli adolescenti o dei soggetti con problemi psicologici. L'iniziativa della procura segue un esposto presentato a livello nazionale dal Codacons. (AGI) - Livorno, 24 mag. -

Fonte Agi.it

Una sola risposta che mi parte da dentro: SIETE RIDICOLI!!!!!

Solo in italia ci sono queste crociate idiote!

Il gioco è espressamente per adulti.
    C'è un'organizzazione che certifica il livello di età di un dato gioco.

E' dovere prima dei genitori e poi dei negozianti controllare che un gioco per adulti non finisca nelle mani di un bambino di 8 anni.

Ce ne sono altri 20 di giochi come gta4.
    Con lo stesso plot.
    Eppure nessuno ha rotto così tanto le palle...

Questa crociata è ipocrita.
    E se fossero seri dovrebbero prendersela non solo con UN videogioco... ma anche con film e libri della stessa risma se non peggio.

EDIT 26 Maggio

Signori, inserisco quella che è stata la risposta di RockStar in realzione alla bagar di questi giorni.

E non dimentichiamo che questa è una cosa tutta italiana (e se qualcuno sa della stessa crociata anche all'estero, lo dica)

"Rockstar Games è molto stupita dal comunicato stampa di Codacons riguardo a Grand Theft Auto IV, videogioco che è stato acclamato dalla critica di tutto il mondo. Le dichiarazioni di Codacons contengono numerose imprecisioni significative che riguardano la trama e il contenuto del gioco, incluso il fatto completamente falso ed inaccurato che contenga scene di stupro.

Inoltre Codacons dichiara in maniera non comprovata che videogiochi destinati ad un pubblico adulto causino violenza nel mondo reale, concetto che è stato rigettato da numerosi studi di ricerca. E’ inoltre necessario tener presente che l’età media dei videogiocatori si attesta intorno ai 30 anni e che noi promuoviamo i nostri prodotti riferendoci al pubblico appropriato. Nonostante rispettiamo gli interessi di Codacons nel proteggere i giovani consumatori, le loro preoccupazioni in questa istanza sono estremamente fuorviate e le loro dichiarazioni si basano su una grande mal informazione."
  2. ArciArt

ArciArt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    questa notizia gia la sapevo...mi fanno imbestialire xke vedono solo in una direzione...xke nn guardano altri giochi di "me...",ke lo stesso ,o anke peggio,sono violenti e sanguinosi!!1;(;(;(;:)grrr::grrr:
  3. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certo che la procura di livorno nn ha un c**zo da fare...
  4. lenny82

lenny82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    grazie al cielo siamo in italia... tutti parlano ma nessuno fa un ca**o
    in germania va ben peggio... lì hanno vietato la vendita anche ad army of two... :asd:

cmq penso siamo tutti daccordo, un gioco è un gioco e come per qualsiasi altra forma artistica la censura non deve essere tollerata!
  5. Reflear

Reflear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    hmm e pensare che io sono di livonro XD

la mia copia non la sequestreranno mai!;D
  6. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Arriva ora a Livorno. Il Codacons è un pò che vorrebbe sequstrare le copie.
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Sono incapaco di fermare il crimine reale, si rifanno su quello virtuale! :asd:
  8. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma io scene per adulti le ho viste solo nella missione dello strip club.Dove sarebbero gli stupri????
  9. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bè oddio, uccidere gente a forza di fucilate, o trucidare (come succede nell'ultima missione) non è che sia proprio una scena per ragazzi di 10-12 anni eh
  10. maui85

maui85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo una parola: mah.............
  11. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Visto che la discussione mi pare leggermente accesa, avviso tutti gli utenti che non saranno tollerate espressioni da scaricatori di porto. Attenzione a non scadere in un linguaggio eccessivamente volgare.
  12. SherkanZ

SherkanZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Io vorrei sapere dove hanno visto gli stupri... Poi lo scopo del gioco non è diventare mafioso!! Niko vuole fare solo soldi!! Vabbe che ci sono sangue e budella dappertutto, ma in tutti i giochi c'è violenza!! Secondo me se si fanno na partita a GTA si divertono anche. Criminali!!
  13. crazyclown

crazyclown Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Razer scusa se mi permetto, ma i bambini di 10-12 anni non dovrebbero neppure sapere dell'esistenza di questo gioco! Io la penso cosi dato che sarebbe un gioco da 18+, che poi siamo in Italia questo è un'altro discorso..;)
  14. Non ci sono stupri nel gioco e poi di videogiochi per pc e console violenti ne è pieno il mondo ma questi non potrebbero pensare alle cose serie che succedono veramente?E poi per i minorenni ci sono i genitori per decidere se fargli comprare il gioco o no!!!Mha!!!;(;(
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il problema probabilmente non sarebbe così grave se il gioco fosse venduto SOLO ai maggiorenni, ma così non è, poichè lo comprano tutti, anche i ragazzini di 14 anni.
  16. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    visto i fatti incresciosi che succedono in Italia mi pare anche giusto non far giocare a certi titoli i bambini o ragazzi sotto èta consigliata.ma come prima cosa è buon senso dei genitori stare attenti a cosa guarda il proprio figlio.
    io sono cresciuto con ken shiro e altri robot eppure non ho mai chiesto a mia madre di "lanciarmi i componenti mentre mi buttavo dal balcone"....LOL
  17. dario92

dario92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L' IGNORANZA NON HA PIù LIMITI!!fossero questi i problemi nel nostro paese...W NIKO BELLIC:D:D
  18. KreisTheBest

KreisTheBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma sti qua niente d meglio da fare?
    Ci saranno i genitori che vigilano no?
  19. VerdonE

VerdonE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vorrei dire la mia, oggi vedevo il telegiornale, e parlavano di questa cosa, vorrei sapere come hanno avuto il coraggio di intervistare un ragazzino di 10-12 anni che diceva: "Bhe a me piace perchè si possono fare un sacco di cose e posso uccidere tanta gente", a questo punto mi fermerei a riflettere sulla validirà dei genitori piuttosto che sui contenuti dei giochi...
  20. super quoto!!!!Che Amarezza!!!!