1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Monitor Lcd HP2207 con PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da SEAN78, 18 Maggio 2008.

1. SEAN78

SEAN78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum,innanzitutto un saluto a tutti!Sono in procinto di prendere la play 3 da collegare al mio monitor Lcd, un HP2207 con uscita dvi-d(HDCP supportato)...ho letto un po di discussioni riguardo i collegamenti da fare con i cavi e sono giunto a questa conclusione (per uqnto riguarda il collegamento video)

VIDEO-->collegamento tramite cavo hdmi-dvi

Per quanto riguarda l'audio mi pare che la cosa sia un po piu' complessa forse,specie per chi come me non ha un impianto home theatre con amplificatore che decodifichi il segnale ottico..ditemi per favore se questa soluzione puo' essere valida,seppur economica, per attaccare la play a delle casse normali con le uscite rca..

AUDIO-->utilizzando l'entrata AV dell play,prendo un cavo con una scart finale e i 3 connettori femmina..poi con un adattatore(2 jack maschi uniti all'altra estremita' con un jack femmina) attacco i 2 cavetti maschi ai 2 connettori rosso e bianco,mentre il connettore jack femmina dell'adattatore lo attacco alle casse..Potrebbe funzionare in questo modo ragazzi?

Vi ringrazio in anticipo!,buona giornata!
  2. hosky

hosky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si funziona...
    basterebbe cmq usare per l'audio il cavo originale audio/video di ps3...
    poi ci sono adattatori rca femmina jack maschio ...
    ricordati solo di andare poi a configurare l'uscita audio da ps3...
  3. SEAN78

SEAN78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi ho preso la ps3 attaccata al monitor(hp w2207) tramite cavo hdmi dvi, ma mi dice che non c'e' segnale in ingresso..come mai?aiutatemi per favore..questo monitor e' anche hdcp...ho provato anche con 2 cavi diversi hdmi dvi...aiutatemi please...
  4. fefao

fefao Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    hai settato in 720p? perchè la ps3 con questo monitor non regge ne i 1080i ne i 1080p....prova a tenere premuto il tasto dell'accensione x 5 secondi così dovrebbe tornare alla 576i e vedersi....e poi settarla a 720p :)