1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Guida] Come formattare la vostra Memory Stick in FAT per renderla più performante

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da SaintSeiya, 16 Marzo 2007.

1. fabrizio1111

fabrizio1111 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragaaa help me a me dice formattazione nn riuscita perke?
  2. Chronoz

Chronoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho una psp slim con CF 3.90-2 M33 con una memory stick da 4gb della sandisk non fake (magic gate supportato) e visto che ultimamente mi dava qualche problemuccio, ho deciso di seguire questo tutorial, premetto che prima era formattata in FAT32 e che mi sono fatto un backup di tutte le cartelle, comprese iso e salvataggi dei giochi; ho proceduto a fare la formattazione in FAT come descritto nel tutorial ed è andato a buon fine, ho ripristinato il backup precedente e l'ho rimessa nella psp, il problema è che adesso è come se la memory fosse vuota, se vado nella sezione giochi per esempio, mi dice nessun gioco disponibile, stessa cosa per le altre cose, tipo salvataggi etc. La memory stick me la vede tranquillamente in quanto mi dice lo spazio disponibile etc, il problema è che non ne vede il contenuto equindi l'ho dovuta riformattare in FAT32 e ripristinare il tutto, qualcuno può spiegarmi perchè mi succede questa cosa?
  3. furious_91

furious_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ottima guida...compliementi appena avrò una MEMORY DA 4GB seguirò volentieri questa guida...
    ma x ora ho solo quella da 2gb!
  4. Brembo

Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Devi procurarti una patch, dal nome: fatmspatchv2 ed applicarla alla PSP ... poi la tua MS formattata in FAT tornerà come prima ;)
  5. Chronoz

Chronoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto, ho scaricato la suddetta patch ma prima di installarla volevo dei chiarimenti perchè da quello che ho capito dal readme questa patch dovrebbe risolvere i problemi dei rallentamenti con CF 3.80/3.90, il che non è male, il fatto è che non capisco cosa centri questa patch con il mio problema, infatti il mio problema riguarda il fatto che se formatto la mia MS da 4gb e ci metto dentro le iso, la psp non me le riconosce, cioè è come se non ci fossero, dici che questa patch risolve anche questo problema?
  6. Brembo

Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Io avevo il tuo stesso problema ... poi dopo questa patch, è tornato tutto come prima :cool: , perchè usavo la MS in FAT su CF 3.71 ;)
  7. Chronoz

Chronoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io la mia MS da 4gb l'ho sempre avuta formattata in FAT32, ieri ha iniziato a darmi problemi del tipo che ho cancellato delle iso per metterne altre e mi diceva sempre che lo spazio era insufficiente, in poche parole era come se non avessi cancellato le altre e quindi ho auto la necessità di formattarla e leggendo in giro che il format in FAT era più performante ho voluto provare ma senza successo, cmq l'ho formattata in FAT32 e adesso funziona tutto solo che non capisco il perchè, se formattata in FAT, non mi veda le iso.......
  8. mr_magreb

mr_magreb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho una psp slim con il 3.90 modificato e la scheda da 4 g. ho provato a seguire la tua guida, ma come faccio a rimettere le cartelle che si formano naturalmente nella psp? ho provato a sostituirle con quelli della fat32 ma non legge nulla. in questo modo non posso far partire nulla....mi puoi fare una mano?

mr_magreb ha aggiunto 1304 Minuti e 35 Secondi più tardi...

ok riuscito, ho cancellato solo i 2 file nascosti all'inizio nella memory e ora funziona tutto da dio.
  9. django23

django23 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Credo che tu l'abbia fusa.
    Lo faceva anche a me con una da 4gb fake che avevo prima.

Ad ogni modo i problemi piu allucinanti li ho sempre io o_O
    In poche parole quando faccio formatta tramite quel procedimento, dal menù a tendina mi esce solo FAT32 e FAT non c'è.
    Come posso risolvere?
    Specifico che la MS è da 8GB, non so se cambia qualcosa.
  10. milenavale84

milenavale84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao
    sono disperata
    ho seguito x filo e x segno la procedura del tutorial.
    la memory mi è stata formattata, ma se la metto nella psp, mi dice lo stesso che non lal legge, che devo formattarla. faccio per formattarla con la psp (x vedere se magari ora la leggeva), ma nulla!!!
    che devo fare ancora??
    è una memory stick pro duo da 4 GB della SONY, originale!
    grazie
    ciao
  11. Marco_0084

Marco_0084 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate ma nella mia memory stick da 8 giga quando provo a formattarla con questi passaggi c'è solo fat 32!!!!infatti posso occupare solo 5 giga del suo spazio...aiutatemi!
  12. Nessun0

Nessun0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    volevo domandarvi, ma per eseguire il backup della memory intendete copiare tutti i files/cartelle che vi sono dentro per poi riportarli nuovamente dentro a fine formattazione in FAT?
    oppure si parla di utilizzare qualche applicazione per eseguire un backup? pls rispondete
  13. precisao

precisao Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche io con una 8gb ho solo fat32!! e fat nn c'è!!
    come posso risolvere?
    hlep!! anke xkè nella memory nn riesco a far girare le iso!!
  14. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Dopo formattata da pc prova a creare tutte le cartelle a mano, dovresti risolvere.
  15. precisao

precisao Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    formattandola in FAT si deve dare come dimensione 64kb oppre scegliere la fat e basta?
  16. ricardo86

ricardo86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, sono nuovo.:D
    Volevo dei consiglio proprio su questa procedura...ho acquistato due giorni fà una memory stick duo FAKE a bassissimo prezzo (quindi inizialmente mi va pure bene).
    la memory è FAT32 e formattandola in FAT nn visualizza più i file, quindi i file ci sono, lo spazio è occupato ma la mia psp FAT non li riconosce.
    Ora eseguendo questa procedura e installando la atmsmod Patch risolvo il problema??

Grazie in anticipo per le risposte.:)
  17. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ho notato che le psp slim hanno problemi a riconoscere le ms formattate in fat, purtroppo non ho potuto approfondire perché ne ho avuto una per le mani solo per pochi giorni...

Quindi se avete una slim, potrebbe essere questo il problema
  18. warrior94

warrior94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    raga un favore...qualcuno mi posta la stuttura delle cartelle ke vanno nella memory stick della psp...visto ke bisogna crearle a mano...GRAZIE
  19. jonny84

jonny84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Possono essere formattate a FAT(FAT16) solo le MS con dimensione <= 4 GB,per dimensioni maggiori esiste solo FAT32(fino a 2 TB)
  20. antopizzo

antopizzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve,ho appena ricevuto una ms originale sony da 8 gb, ho formattato e le uniche opzioni sono fat 32 ed ntsf,come faccio per renderla solamente fat?Se la si rende fat saranno ugualmente 8 gb utili?
    Grazie attendo notizie