1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GameReactor ha le prime immagini di Bioshock PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da adriano999, 22 Maggio 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    @sanke_17: è stato annunciato...

cmq potrebbe essere come dice sgang, anche perchè se ci sono i soldi per le sh non ci sono problemi...

cmq io credo che la situazione si sia potuta svolgere in due modi:

1) microsoft aveva pagato per un'esclusiva totale...sony poi ha pagato la penale del contratto (che magari dopo un anno è diminuita) permettendo a 2k di fare il primo titolo su 360

2) ms aveva pagato per un anno di esclusività, tanto per vendere 360 con un gioco di quella qualità..poi, passato un anno, dato che difficilmente avrebbero venduto ancora tante 360 per quel gioco, hanno dato carta bianca a 2k
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma se ci sarà un seguito (prequel) Microsoft qualcosina ci perde se esce anche su PS3...

Io credo che le cose andranno così, se uscirà Bioshock 1 su PS3, il seguito (prequel) uscirà anche su PS3 in contemporanea...secondo me Sony ha pagato la 2K in modo da:

1- Fare uscire Bioshock1
    2- Fare il prequel in contemporanea con la 360

Comunque se questi "rumou" si avvereranno lo sapremo presto...
  3. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    credevo ti riferissi al fatto che "il sigma è un tentavo di emulare l'originale".
    sul fatto che sia esclusiva sono d'accordo

uno degli ultimi rumor diceva che sarebbero usciti insieme a settembre,però pensandoci bene bio2 non esce a settembre.
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    il problema è quanto ha pagato sony per far uscire bio su ps3 (dovrebbe in teoria avere pagato la penale del contratto microsoft)....e i soldi sarebbero bastati pure per battere un'offerta microsoft su una nuova esclusiva temporale?
  5. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nulla, a settembre scade l'esclusiva
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma tutti questi discorsi sono ipotetici...cioè noi non sappiamo se Bioshock 1 era un'escliusiva temporale o definitiva e se Microsoft ha pagato per l'esclusiva per Bioshock 2 (o zero se dovesse essere un prequel...)...

Magari Sony ha pagato per fare uscire Bioshock 1 su PS3 e convinto la 2K a fare uscire il prequel anche su PS3 dato che non sappiamo se Microsoft ha pagato anche per il prequel...
  7. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    e dopo decine e decine di rumors evidentemente quelli di take 2 si erano rotti le palle di smentire ogni giorno .... ottimo colpo di sony che si aggiudica, a detta di molti in questo forum, il gioco che e' definito come il migliore da quando e' partita la cosiddetta next gen .....
  8. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Gli unici giochi che invidio alla 360 sono GeOW e questo, e ora sta per arrivare.....mi ci fiondo dentro Rapture appena esce!
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    questo se bio fosse stato esclusiva temporale, ma se sony avesse dato i soldi a 2k per la penale del contratto di esclusiva totale?
  10. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sony non paga le esclusive, figurati se mette soldi per un multi uscito un anno dopo
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Tretton disse così, però intorno ad ottobre si presero l'esclusiva si 6 mesi di UT3...(pagando, ovviamente)

le famose dichiarazioni sony...
  12. man-1908

man-1908 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    chi te lo dice che ci sia un contratto con microsoft??
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    perchè una software house third party, senza alcun legame con microsoft decide di fare uscire un gioco di ottime qualità, che è in competizione per il gioco dell'anno solo su pc e 360?

l'unica cosa che mi viene in mente sono i soldi, le sh non mettono esclusive per simpatia...
  14. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quello era un accordo mascherato, l'obbiettivo primario era metter un pò a posto l'UE3 per PS3, UT3 era più il mezzo
  15. Vegeta1

Vegeta1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sicuramente,se lo presentano all'E3 2008,si faranno davvero una bella pubblicità ;)
  16. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    certo difio mi ricordo benissimo del post e infatti mica ho detto che non mi piace, NG è un bel gioco, il fatto è che dopo tutte le sparate che ha fatto e che continua fare itagaki per la serie "i'm the number one!!" mi è diventato antipatico, un po come il cicciobombo dei valve, una volta che mi prendo sul BIIIIIIP qualcuno come minimo che non gli do i miei soldi!!!

secondo te, non ho la 360 per una stupidissima questione di console war? ;)

edit: cmq vorrei sapere chi è che vi da la certezza che bioshock 0 uscirà un anno dopo su ps3, ancora non se ne sa praticamente niente, vogliamo aspettare qualche notizia a riguardo?

vabbè ad'essere pignoli dovremmo aspettare anche un comunicato ufficiale anche su questo bioshock prima di esultare! :D
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    eh, ma i soldi di mezzo ci sono stati cmq...UT3 per 360 era già pronto, lo avrebbero fatto uscire insieme a quello per 360 con l'ue3 adattato a ps3.

@neme23: ma questa mi pare l'unica dichiarazione nel senso "i'm the number one" le altre che ho letto parlavano della qualità di ng2 ecc.

seguendo il ragionamento del "sono contro i'm the number one" non avresti dovuto prendere ps3, perchè nel periodo in cui la prendesti sony faceva la dichiarazioni per l'appunto alla "i'm the number one"....

cmq non avresti la 360 perchè odi Bill Gates? ma bill gates non è più in microsoft, fra poco si ritira a vita privata (e cmq anche non prendere una cosa solo perchè ci sta antipatica un membro di un team che l'ha fatta è un motivo stupidissimo, poichè se uno che magari è antipatico fa qualcosa di valido e che ci piace, non dobbiamo farci pippe mentali su "eh, ma quello è così e cosà")....

riguardo al discorso su bio: noi prendiamo le ipotesi plausibili...se qualcuno ne ha altre è liberissimo di metterle in discussione
  18. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Lavorare per 7,8 mesi solo su PS3 era in realtà il mezzo per arrivare ad una sottospecie di ottimizzazione a scoppio ritardato dell'UE3 per PS3, poteva esserci UT3 come qualsiasi altro gioco di EPIC di mezzo. Tanto è vero che non è stato manco pubblicizzato, nè si sapeva se sarebbe uscito entro Natale... s'è saputo 10 giorni prima dell'uscita.

bioshock non c'entra nulla, a meno che non venga annunciato il prequel in esclusiva..ipotesi più che remota.

Poi oh..pensala come preferisci.
  19. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a giudicare dai video non mi attira molto....ma sarebbe bello provare un gioco di cui tutti ne parlano bene...
    sicuramente un motivo in meno per comprarsi una 360,e un motivo in piu per comprarsi una PS3
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, ho capito quello che dici, però come disse la stessa epic, UT3 per 360 era già pronto prima che uscisse su ps3...quindi perchè non l'hanno fatto uscire insieme a quello su ps3? tanto lo avrebbero ottimizzato lo stesso su ps3.

ma cmq ti posso citare Heavenly Sword...gli IP sono di proprietà sony quindi ho li ha comprati o ha sovvenzionato il titolo (che corrisponde sempre a pagare per un'esclusiva)...

@pablinoshow: posso capire che un bio multi sarebbe un motivo in meno per far comprare una 360 a chi possiede una ps3, ma non è un motivo per prendere ps3 dato che è diventato multi, non esclusiva ps3.