1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 D-link 320T

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da imbiffia, 20 Maggio 2008.

1. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi Bridge Mode,no DHCP poi:

vai a impostazioni connessione di rete,personalizzate-connessione via cavo-rilevamento automatico-pppoe-nome utente e pass. metti aliceadsl o alicemega-impostazione dns manuale-dns primario 212.216.112.112,dns secondario 212.216.172.62-mtu manuale 1492-NO server proxy-UPNP abilitato.Vedrai che così funziona sicuramente! Ah......dimenticavo il cavo che usi deve essere dritto,quello incrociato serve per fare una connessione condivisa con il pc.

ma username e password le hai impostate nel modem?
    Il tuo e un modem solo ethernet?
  2. jon69

jon69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    No user e pass. le devi impostare sulla ps3.
    Si, il mio modem è solo ethernet.
  3. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io le ho impostate anche nel modem...
    ma poi se lo configuro come dici tu posso usarlo anche con il pc,o devo ogni volta togliere Bridge Mode,no DHCP ?
  4. jon69

jon69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Certo che funziona anche sul pc,io l'ho impostato così prima di tutto perchè in pppoe non riuscivo a navigare e poi perchè impostato in pppoe la connessione si attiva nel momento in cui accendi il pc e rimane sempre attiva,in bridge mode invece puoi connetterti e disconnetterti a tuo piacimento semplicemete cliccando sull'icona di connessione aliceadsl(io per comodità ho creato un collegamento sul desktop).Ma hai provato così a connetterti con la ps3?
  5. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ancora no sto vedendo un film appena finisce ci provo.
    Io non clicco su nessuna connessione si connette automaticamente quando apro l'explorer.
    Non ho creato una connessione di rete.

imbiffia ha aggiunto 3 Minuti e 49 Secondi più tardi...

Ma non drovo nel modem NO DHCP

imbiffia ha aggiunto 11 Minuti e 30 Secondi più tardi...

Ok trovato..ho fatto anche la connessione e funziona...tra uno mi disconnetto e provo la PS3

imbiffia ha aggiunto 64 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Ok funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Grazie mille.
    Ultimo aiuto...come faccio a rientrare nella configurazione del modem non mi apre più
    la pagina di configurazione su 192.168.1.1
    Come devo fare per riportare il modem nelle condizioni iniziali?
  6. jon69

jon69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]Ok funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Grazie mille.
    Ultimo aiuto...come faccio a rientrare nella configurazione del modem non mi apre più
    la pagina di configurazione su 192.168.1.1
    Come devo fare per riportare il modem nelle condizioni iniziali?[/QUOTE]
    Devi configurare la scheda di rete:indirizzo ip 192.168.1.2-mask 255.255.255.o-gateway 192.168.1.1
  7. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa ancora Jon69 ma c'e un modo per connettermi senza cambiare le impostazione Bridge Mode,NO DHCP in modo da connettermi con il PC senza creare una connessione ADSL
    ma che mi permetta di connettere anche la PS3?
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Se hai intenzione di usare o il modem 302 oppure quello di alice (il piattone bianco) l'unico modo e' un Router Wan che si connette in PPPOE (alwais connected) su di esso, tutta la tua rete la attacchi sotto di quest'ultimo tutte le periferiche che attacchi saranno sempre fornite di internet senza lanciare nessuna connessione.
    Questo non costa molto, inoltre potrei darti il mio config.
    http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/dettagli.asp?id=4857
    Ricorda solo di mettere firmware di gennaio 2008.
  9. imbiffia

imbiffia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il mio modem non e un 302 ma un 320T.
    Quando era collegato a casa di mio fratello mi connettevo con la PS3 senza cambiare le impostazioni del modem.
  10. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    si intendevo 320T
    A me gli occhi!:)
    Tu mi hai chiesto come non avere problemi, cioe' come connettere la ps3 e nel contempo avere un pc in lan senza tutte le volte o lanciare la connessione dal PC oppure cambiare la configurazione di connessione sul modem ed io ho risposto.

Cosa non ti torna?, fidati è come dico io, oppure non ti fidare ,ed e' come dico io cmq.:)
    Se ti interessa qua ho fatto un post dove allego anche i settaggi gia fatti se ti interessa oppure dove portai approfondire meglio quello che stavo dicendo.
    Cazzo, ce la avessi avuta io la gente che mi spiattella la pappa pronta. :)
    http://forum.xbox360-tribe.org/xbox-live/t-nat-moderato-102234.html
  11. Luisko85

Luisko85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti questo è il mio primo mesaggio qui :)
    non riesco a collegare la ps3 ad internet per via degli stessi problemi affrontati in questo thread ma purtroppo non sono molto esperto di configurazioni XD potreste dirmi dove prendere il DNS primario del mio modem e quale DNS secondario usare? poi se ho ancora problemi come imposto la modalita bridge on e NODHC?? devo passare il modem alla madalita on deman?

io ho un d-link DSL-320t e vorrei collegarlo direttamente alla ps3 con l'ethernet. se modifico quelle impostazioni poi posso ricollegarlo al pc e avere la solita connessione automatica? il mio gestore e alice/telecom

grazie :)
  12. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    con questo router modem sara' sempre un problema..percio' aggiralo come fanno gli utenti fastweb

compra un semplice switch di rete da 20 euro a cui collegare tutto..fine dei problemi e non devi configurare nulla

13. Luisko85

Luisko85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie luca. a breve la telecom dovrebbe ridarmi il modem in comodato d'uso che ho dovuto far sostituire per un guasto XD il d-link lo tengo di riserva...intanto potrei impostarlo per farlo funzionare con la ps3?
  14. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    certo..basta che lo colleghi direttamente solo alla ps3..dato che e' un semplice modem..poi vai connessioni di rete della ps3..e imposti connessione cavo e metti tutto in auto..scordati pero' di collegare il pc..se lo vuoi fare ti serve sempre lo switch di rete..ovviamente in tal caso sulla ps3 devi scrivere nome e pass per l'accesso
  15. Luisko85

Luisko85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie luca ma purtoppo cosi facendo non si collega..ho lo stesso problema di imbiffia nella prima pagina...leggendo il thread ho visto che lui e riuscito a risolvere modificando tipo il dns e la modalità di connessione del modem..ma come si modificano quelle cose( che tra l'altro ho elencato nel mio primo messagio )?
    :)
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
  17. Luisko85

Luisko85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Luca ma purtroppo il mio vecchio portatile ha una solo porta ethernet e non ha il wi-fi. se non riesco a settare la connessione diretta con il d-link mi conviena aspettare che la telecom mi rida il modem :)

ciao :)