1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Donnie Darko

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Devilmanu the fury, May 11, 2008.

1. masufasu

masufasu Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non aver visto FMJ è un delitto :asd:
  2. freddye78

freddye78 Tribe Member

Trophy Points:
    145
    quoto :cool: IMHO tutti i film di kubrick sono capolavori a parte 2001 che ho visto una volta e m'ha triturato i maroni :lalala: l'unico film finora in vita mia in cui mi sono appisolato :asd:
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    No no Insider, forse mi sono spiegato male: intendevo giusto dire che DONNIE DARKO non è un esempio di Sceneggiatura Restaurativa Hollywoodiana, ma è un ottimo esempio dell'esatto contrario.

Per farla molto molto breve, la S.R.H è quella dove all'inizio il protagonista ha un problema da risolvere e alla fine, dopo varie peripezie, il problema non lo ha più e vive finalmente felice e contento. Fanno parte di questa categoria quasi tutti i film girati ad Hollywood ma anche altrove. Tali film hanno tutti, tutti, tutti lo stesso schema paradigmico in tre atti e gli stessi passaggi drammatici ( Dramma inteso come storia, non come OOOODDIO CHE DRAMMAAA).
    Il discorso si fa lungo e rischia di annoiare, se ti interessa leggiti Syd Field ...o la mia recensione di Heavenly Sword, ahahah...;D
  4. Haido

Haido Kangaroo Jack

Trophy Points:
    192
    Malkovitch? malkovitch malkovitch!! Troppo geniale quel film:D Scusate e David lynch dove lo mettete??:D