1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La Prossima Frontiera Sony sarà la Game 3.0

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 21 Maggio 2008.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ovvio che chi ci si mette deve saper programmare...
    Bisogna vedere quanto costerebbe questo XNA...se costa 100 (cifra simbolica) è un conto, se invece costa 1000 è un po' diverso...
  2. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ad esempio se passa a pagamento io abbandono il multiplayer online ^^

sono scelte XD
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    costa 99 dollari..lo dice pure nell'articolo postato da sgang...prima se non sbaglio costava di più, poi microsoft, viste le potenzialità, alla GDC ha abbassato il prezzo a 99€...
  4. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Non dimenticatevi di wiiware di nintendo!
  5. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1) per diffonderlo per un certo periodo di tempo è stato diffuso gratis, lo si scaricava tranquillamente dal sito microsoft (non so se ancora adesso è cosi)
    2) il suo costo è o sarà (nel video di presentazione dice che è ancora gratuito) di 99 dollari, che, francamente, mi sembrano veramente una stupidaggine...

Sia Microsoft che altri "creators" mettono a disposizione delle guide molto semplici da seguire per utilizzare l'engine. Inoltre ci sono i cd. starterpack per creare un determinato tipo di gioco: dall'rpg allo sparatutto....

Ovvio che se mi ci metto io al massimo ( e sono ottimista) esce fuori un pacman riveduto in peggio ma pensate nelle mani dei tanti talentuosi ragazzi che ci sono su internet, che hanno una buona idea, capacità, ma nessuno strumento per realizzarlo ...
    Secondo me è una genialata.

p.s. da quanto ho capito continuando a leggere la versione premium è a pagamento e costa 99 dollari e dovrebbe permetterti di recensire i giochi fatti da altri e giocarli dall'xbox live ...( i giochi vengono valutati dalla stessa comunità che li ha creati...)
    http://creators.xna.com/en-US/quickstart_main

Sgang ha aggiunto 89 Minuti e 34 Secondi più tardi...

wiiware a me sembra sia un altra cosa...più simile a live arcade piuttostoche a XNA

XNA è una piattaforma per la creazione di giochi, cioè uno strumento per programmatori esperti e meno esperti che hanno la possibilità di creare giochi e giochilli di vario genere per windows e xbox live senza un esborso fantasmagorico di denaro per costose sdk...
  6. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ups...io appunto ricordavo di più...:p

99$ non sono molti...
    Ritiro quello che ho detto e dico che per una volta Mcrosoft mi stupisce, generalmente pensa poco all'utente e molto a se stesso, forse il mondo delle console le ha aperto un po' gli occhi e fatto capire che se non soddisfi i tuoi utenti non vai da nessuna parte!!:asd:
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Microsoft non è mica scema...sa benissimo che se non è in una posizione dominante non può fare quello che vuole...deve per forza soddisfare il cliente, altrimenti lontano non arriva
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    è a pagamento solo per gli sviluppatori
    se vuoi svilupparci un gioco sopra paghi, ti danno gli strumenti base e ti metti al lavoro.
  9. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Ehm... si, è gratis ma "indietro". :lalala:

Anche quello di X360 per "non fare questo" è gratis. :asd:
  10. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nessuno dice che Sony copia o si lamenta di questo (o almeno io non lo faccio anche perchè mi sembra una cosa da scuola elementare "Maestro ciccio mi copia")

Che adegui il suo scarsissimo servizio online (seppur gratuito) agli standard del Live! la trovo personalmente una cosa più che positiva... Giocando spesso con PS3 noto moltissimo le differenze.

Quello che comincia a darmi sui nervi è quest'atteggiamento "da politico" di Sony, "prometto prometto, e poi non faccio nulla"

Tutti questi annunci a cui non seguono fatti: e una volta fanno il playstation day promettendo o facendo sperare in chi sa che, e poi non cacciano niente, un altra volta parlano di Game 3.0, e si tratta di cose a cui avrebbero dovuto pensare al lancio o cmq molto tempo fa... un altra volta parlano di Home come la più grande rivoluzione videoludica di tutti i tempi facendoti sperare in una qualche forma di beta pubblica e poi lo rimandano a quando probabilmente rivoluzione più non sarà

Insomma sono stufo dei proclami, voglio i fatti fino a quel momento ---> ;(
  11. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a parte la critica al PSday, che non capisco... parole sante ;)
  12. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mah un servizio online imho serve per giocare online e lo ripeto con una linea buona non vedo differenze
  13. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Hai ragione..non vedi differenze perchè con il live non hai mai giocato
  14. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0