1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

TORMENTO: tv hd ,chi mi aiuta?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ziobob86, 20 Maggio 2008.

1. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    e' ormai un anno che non prendo pace con un tv hd 40" pollici della samsung

mandato ddirittura 3 volte in assistenza per lo stesso problema e ancora non so se e' un problema che dipende dal tv o dai cavi!!

spiego tutto come si deve:

usando il tv con periferiche collegate in cavo scart,notavo che c'erano delle "righe in diagonale" (come delle interferenze) per tutto lo schermo.dopo averlo mandato in assistenza 3 volte e non avendo risolto il problema ho fatto delle prove motlo pignole che elenco qua:

ho collegato il decoder di alice home tv al tv in 3 modi:

1)tramite un cavo scart di bassa qualita (motlo fino)

2)tramite un cavo scart di normale qualita (bello grosso)

3)tramite cavo hdmi

ho fatto il test sulla schermata blu di alice home tv,poiche e' quella che piu mi rileva il problema ed ne e' emerso che:

1)col cavo scarso la tv e' piena di quelle famose strisce diagonali

2)col cavo medio la tv sembra non presentare queste strisce ,ma se mi sto un poco attento un po le vedo,certo in maniera molto inferiore al caso 1

3)col cavo hdmi quetse interferenze sembrano apparentemente non esserci proprio ma a voler essere pignoli ne sbucano 2 sottilissime "strisce" ad occhio impeganto

secondo voi :

1)e' una cosa normale e "le strisce" dipendono da quanto e' buono il cavo (quindi schermato)

2)il problema non e' lo schermo della tv bensi le sue entrate scart

3)il problema e' prorpio il tv che visto che e' alal terza sostituzione,con la quarta mi andrebbe sostituito.

ps:preciso che una volta la prova la feci collegando anche un buon cavo scart schermato e gommato della bandrige al digitale terrestre e queste maledette strisce c 'erano

pps:ho un altro tv hd samsung che non ha minimamente di questi problemi (non so se dipende dai cavi utilizzati)

scusate se sono stato lungo e noioso ma chi mi aiuto gliene sono veramente grato!

vi prego perche debbo prendere una decisone entro giugno visto che mi scade la garanzia:-o
  2. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Hai provato solo il digitale terrestre?
    Se si prova il digitale terrestre con gli stessi cavi su altre tv e vedi se fa lo stesso...
    Lorenzo.
  3. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ho provato con circa 3 sorgenti differenti: digitale terrestre, dvd recorder e alice home tv

pero specifico che:

lo fa nettamente con i cavi scarsi di meno con quelli buoni...poi non so sara che romai sono pure suggestionato!pero non vedo piu il monitor come una volta! boh non so piu che pensare

ma queste "strisce" avete capito che sono? io sinceramente non distinguo se sono interferenze dovuto alla cattiva schermatura del cavo o un difetto del tv!:cry:
  4. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Ascolta, io ho avuto lo stesso problema con il mio precedente CRT. Nel mio caso erano delle interferenze elettriche. Ho risolto applicando "a monte" della catena uno stabilizzatore di tensione e con un nuovo cavetto antenna. Da quel momento non ebbi più le righette diagonali. Passando poi al televisore LCD ho preferito lasciare lo stabilizzatore.

La comodità è che grazie ad un solo interruttore la sera puoi spegnere tutto senza lasciare nulla in stand-by, e quindi con un notevole risparmio di energia ed usura componenti. Infatti, le varie periferiche sono sempre fredde all'accensione e quindi gli allunghi anche la vita! Lo stabilizzatore fa anche da filtro!

Per lo stabilizzatore stesso, leggi le istruzioni dei vari componenti e somma la corrente WATT consumata di tutti quanti, poi in un negozio di elettronica vai con questo numero e loro ti daranno lo stabilizzatore appropriato: un pò come i vari gruppi di continuità per PC!

Io ho risolto così!!!
  5. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86

cioe quindi?non e' un problema del tv? ma per stabilizzatore che intendi?perche io ho gia le spine attaccate ad una chabbata con pulsante di accensione..lo stabilizzatore e' un altra cosa?
  6. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Lo stabilizzatore di tensione è un'altra cosa. Non è altro che una piccola scatola, di solito quanto uno scatolo di scarpe per bambini, dotato di una presa in ingresso, una di uscita filtrata e ripulita, ed un tasto di accensione. Devi collegarlo alla presa a muro, e poi sul suo retro colleghi la ciabatta. Lo accendi e lo spegni quando devi utilizzare i componenti: tutto qui.

E' un toccasana perchè ti aiuta dagli sbalzi di tensione che potrebbero danneggiare il tuo hardware. Ne posseggo uno anche sul mio PC tower. Risolve molti problemi!
  7. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86

mah non si capisce nulla! dele volte lo sfarfallio c'e' (specie coi cavi brutti),altre volte no!

adesso ho collegato anche il mio vecchi gold box e si vede una cartolina! la ps3 si vede una catolina.. e' il digitale terrestre e alice che si vedono male e "porosi"

canale 5 su digitale terrestre e su decoder alice fanno pieta,su gold box perfetto!

questo stabilizzatore quanto costa?
  8. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Lo stabilizzatore ha più o meno lo stesso prezzo di un gruppo di continuità! Va dai 29.90 sino ai 199.90! Secondo me, nella tua zona, ci sono segnali elettrici non sempre "puliti"! Il digitale terrestre arriva dall'antenna analogica, la PS3 è la PS3, entrambi sono accomunati dalla corrente elettrica... credo che quello sia il tuo problema. A me era continuata la cosa, ma aumentava quando accendevo la PS3! Provai la console su un'altro TV e andava bene, quindi arrivai alla conclusione che era per forza di cose la corrente.

Quando poi applicai lo stabilizzatore, improvvisamente le righette sul CRT sparirono e l'immagine divenne uno specchio! Come controprova, eliminai lo stabilizzatore ed il problema ritornò!
    Da allora, sono passato all'LCD però ho preferito lasciare il tutto invariato, specialmente la notte spegnendo tutto da un solo interruttore: è comodissimo, risparmi corrente ed usura compnenti elettronici!

Fammi Sapere se acquisterai lo stabilizzatore e risolverai il problema.
  9. playerOne

playerOne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    il problema è della Tv, scommetto che è un samsung serie F...
    io ho avuto lo stesso tuo problema, sono tornato in negozio e mi sono fatto provare tutte le Tv samsung serie F 40" che avevano in casa e tutte avevano quel problema.
    Me la sono fatta cambiare con un sony serie W3000, spettacolare e nettamente al di sopra di samsung in tutto e per tutto.
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Immagini disturbate via scart?
    Di solito sono semplici immagini fantasma del tuner analogico e basta scollegare il piedino 19 della scart lato tv per si risolvere al 100%.