1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma i grandi "NUOVI" giochi non si fanno piu'?!?!?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Eddie1967, 21 Maggio 2008.

1. quoto............... magari provando a rinnovare un pò i nuovi sequel ( es FFXII) ,

cmq di giochi nuovi ne sono usciti , tipo Assassin's o Uncharted e sono anche molto belli.......:D
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Poi ora è ancora presto per dire che non ci saranno titoli innovativi, io aspetterei un pò.
  3. led zep

led zep Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh dai, qualche novità l'abbiamo vista. Uncharted, Assassin's, Lair, Folklore, Heavenly Sword, Army of Two, Dark Sector...più quelli a venire come Little Big Planet piuttosto che Echocrome (che attendo con ansia). Il livello medio lo trovo più che soddisfacente. Che si possa fare di più poi è un altro discorso...così come non è detto che un episodio di una saga non possa innovare la saga stessa. ;)
  4. kelom

kelom Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io credo che la riflessione era basata sul gameplay e la "tipologia di gioco"
    per capirci COD4 GRAW2 RainbowSix sono tutti stupendi titoli ma come gameplay e tipologia di gioco sono molto simili infatti vengono classificati come fps....

Tuttavia credo che EOJ sia stata una bella innovazione che con altri titoli potrà essere sfruttata secondo me soprattutto nei prossimi anni(benchè la tipologia non mi entusiasmi)

Poi come qualcuno ha detto non dimentichiamo che lo sviluppo costa, e gli investimenti di solito vengono fatti sondando il mercato e cercando di dare qualcosa di leggermente diverso da ciò che esiste o per storia o per features.

Non credo che per i prossimi anni ci possiamo aspettare grandi stravolgimenti (come fu il primo GTA o il primo GT) tuttavia i gradi di libertà che offrono i giochi diventeranno sempre maggiori...

L'unico spiraglio sarà la fusione di un parco giochi all'interno di una sistema tipo Home (pensate di costruire il vostro alter ego come preferite e poter fare tutto in completa libertà e poter scegliere le ambientazioni spaziali e temporali avendo la possibilità casomai di CREARE la storia quindi non con una serie di missioni da terminare, ma con una serie di missionin da CREARE!!! quindi mentre un Niko Bellic che tenta di costruire il suo imperto c'è uno Snake che tenta di distruggerlo.....anche se lo sforzo sarebbe senza dubbio notevolissimo)

open mind!
  5. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nn sai quanto spero tu abbia ragione.
  6. DarKassam

DarKassam Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    Io dico che questi per ora bastano:

1 - LBP
    2 - ECOCHROME
    3 - EYE OF J.
    4 - LAIR
    5 - GEARS OF WAR - UNCHARTED
    6 - LOST PLANET
    7 - DEAD RISING
    8 - VIVA PINATA
    9 - MASS EFFECT
    10 - BIOSHOCK
    11 - ASSASIN'S CREED
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Peccato che: Bioshock è esclusiva 360.
    Mass Effect è esclusiva 360.
    Lost Planet (se ti riferisci allaversione PS3) è indecente.
    Gears of War è esclusiva 360.
    Viva Pinata è esclusiva 360.

Anche io li avrei citati, ma si stà parlando di PS3. :lalala:
  8. Eddie1967

Eddie1967 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si avete tutti piu' o meno ragione....io mi riferivo di piu' all'hype che si crea intorno ai nuovi giochi.
    Sinceramente mi sembra di ricordare che dopo l'uscita del primo MGS(quello della ps1 non quello per msx) se ne parlava molto di piu' che non di Assassin Creed.
    Un po' sono cambiati anche i mezzi di informazione,ora internet e' piu' diffuso,mentre ai tempi era per pochi,quindi le info erano la maggior parte su giornali.
    Poi che non si riesca a "generare" nuovi generi,scusate il gioco di parole,e' normale,ma non era a quello cui mi riferivo.
    Semplicemente,soggettivamente parlando,mi chiedevo dopo che avro' comprato MGS il 12 giugno cosa aspettero' con lo stesso entusiasmo?
    Parlano chiaro i forum di suddetti giochi,migliaia di pagine in tutte le lingue,gli altri purtroppo non raggiungono gli stessi risultati.Un po' e' anche dovuto al fatto che i primi sono appunto dei sequel,quindi gia' famosi.
    Comunque sia non mi stanchero' mai di giocare sia a gta,gt e mgs come pure pes e tutti i seguiti che ne verranno.
    :)
  9. Jack_X_

Jack_X_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Un nuovo titolo che arriverà "forse" quest'autunno in worldwide release (all'inizio era prevista l'uscita simultanea solo in nord america e in giappone): The Last Remnant!!! targato Square!!! :) con i soliti elementi da gdr ma il resto del tutto innovativo, e poi il sopracitato Mirror Edge:p
  10. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    é vero the last remnal si preannuncia un capolavoro e ricordiamo anche un altro gdr targato Square che è White Knight Story:D
  11. bistrascio

bistrascio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aspettiamo natale e ci giochiamo anche su ps3..ma per me anche se molti di voi dissentiranno da queste parole,la verà novità è stato gta 4 UN GIOCO NUOVO E IL VERO CAPOLAVORO che consentirà alla ps3 di consolidare prossimi seguiti altrettanto validi e stupendi,..e vi dico che per muovere quello che muove gta 4 cè ne vuole ad una grafica come quella...poi de gustibus io sono contento già cosi..:lalala:
  12. _Soul_

_Soul_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    192
    non sono proprio innovativi come tipo di gameplay dato che il genere avventura-azione c'era gia - tenchu -siphon filter - etc etc ...
    oltre al gameplay il resto e' differente in fatto di grafica e interattivita' ad ogni modo .. tenchu rulez :eek: ehh

l' FPS resta FPS pure se ci aggiungi veicoli ( battlefield rulez ) le innovazioni possono essere solo in fatto di realismo in fatto di danni ad ambienti - cose - persone e sulla creazione del paesaggio ( stage come lo si vuol chiamare ^^ )

dici niente e ... :D
    ora vai in mare e pescami un pesce che nessuno ha mai visto e nn sia schedato su qualche libro
    sono vietate le mutazioni genetiche .. quindi se dopi un pesce rosso e diventa grande come un pallone da basket nn vale XD

comq i generi di games sono gia scoperti tutti credo ... anche perche io nn vedo altri generi possibili se non fai sempre un'incrocio di giochi tutti assieme
    ( vedi spore... passa da un game tipo Flow a un rpg fino a un sim city e alla fine guerre galattiche .. ma questo e' per pc ... quindi nn centra una beata con la ps3 <.< ... piccolo OT pero' era un'esempio valido )
    ;) a voi ragazzi liberi di correggermi :D

( e comq .. squadra che vince .. non si cambia ;) )
  13. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo un pò il mercato globale dei giochi si è appiattito, e più che i GIOCONI, mancano le KILLER APP delle condole stesse, un genere che è stato accantonato e son convinto che possa dare molto oggi in fatto di novità e se ben concepiti (non 3 ore e tutti a casa), sono gli SHOOT' EM UP, giochi che su console non hanno mai lasciato i graffi, perchè più o meno conversioni da COIN OP.
  14. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Beh, io direi che ce ne sono tanti
    Anche se a dirla tutta la maggior parte di "nuovi gioconi" sono sulla concorrenza, però sembra che almeno uno di quelli arriverà anche su ps3: BioShock