1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema ventole PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da MG8, 15 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MG8

MG8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

ho una PS3 modello 40 GB comprata a novembre 2007 che ha sempre funzionato perfettamente, mai un blocco mai un riavvio, tutto perfetto.

Da qualche giorno però dopo pochi minuti di gioco la ventola parte a forte velocità e non si ferma più a meno che io non spenga la console (creando un rumore molto forte). Una volta riaccesa tutto torna normale per altri venti minuti e poi la ventola parte di nuovo.
    E durante i giochi ho notato qualche scatto come se facesse fatica a leggere il disco.
    Inoltre quando la spengo emette uno strano bip che prima non faceva mai
    Preciso che guardando un divx da hard disk tutto funziona perfettamente senza alcun tipo di rumore.

Può essere un problema di lettore bluray? Alcuni amici mi hanno detto che questi sono i primi sintomi e che c'è la possibilità di una sua rottura

Il problema è che io devo venderla perchè non la utilizzo molto, però non vorrei vendere un qualcosa che forse è guasto.

A qualcuno è capitata la mia situazione? Avete consigli?

Grazie a chiunque mi sappia rispondere

;D
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Penso non sia nulla di anomalo, è semplicemente la ventola che gira. Certo, fà un pò di rumore, ma non così tanto. Vai tranquillo.
  3. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ti posso rassicurare in parte dicendoti che prima della rottura del lettore della mia PS3 (a novembre, ad una settimana dall'acquisto), non avevo avuto nessun problema alle ventole ;)
  4. MG8

MG8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie, spero sia tutto normale che non vorrei fare brutte figure...

A sto punto me la tengo un latro po' così vedo come va la situazione...
  5. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    è indice di surriscaldamento, magari potrebbe essere impolverata, allora prova, senza blu-ray inseriti, a spegnere l'interruttore posteriore premere il pulsante eject riaccendere l'interuttore posteriore sempre tenendo premuto eject, è la funzione di autopulizia delle ventole.
    se così non funziona, e la cosa ti da troppo fastidio non ti resta che portarla in assistenza.
    ricordati poi che la ps3 deve essere tenuta in un posto arieggiato, priva di ostruzioni alle bocchette, quindi dentro mobili portaTV o simili non stà bene
  6. macio4ever

macio4ever Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è l' arrivo dell' estate che causa 'sti problemi:cool:
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Poi il fatto è questo:
    più uno si mette lì a sentire se fanno rumore le ventole, e più le ventole fanno rumore (scusate il gioco di parole). Se non ci fato caso, non le sentite nemmeno.
  8. MG8

MG8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    troppo gentili tutti quanti!

Non conoscevo questa procedura di pulizia, adesso provo subito.
    Cmq tengo la ps3 su una mensola e mi ero preoccupato solo perchè in tutti questi mesi non aveva mai fatto niente di simile.
    Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni se tutto torna alla normalità o meno.
    Grazie infinite

;D
  9. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che sia la polvere dopo cosí poco tempo, mi pare strano.
    I casi piú probabili per me son 2.
    1- Si é alzata la temperatura e ps3 non é ben ventilata, nel senso che l'aria calda resta in zona, viene ripescata e questo diminuisce potere dissipante e/o manda in confusione il sensore del termoregolatore che si aspettava aria più fresca
    2- Termoregolatore in panne.

Poi comunque idee mie, son le prime cose a cui penserei.
  10. powerboiz

powerboiz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aimè devo dirti che l'ultima settimana per 2 volte mi sono partite le ventole stile aicraft.... ho spento tutto e per un po' tutto ok.... e ieri l'altro ciao ciao lettore blueray!! err. 80010514!!

da ieri la ho mandata in assistenza (vedi discussione sui guasti e sul ticchettio del lettore), insomma nn voglio gufarti ma ...

anche io ho la 40Gb, da dicembre e assicuro gli amici qui sopra che nel mio caso nn si tratta di stare ad orecchiare i rumoretti..... quando partono davvero sembra un asciugacapelli......

spero che anche se il sintomo è simile la causa sia diversa (polvere?) ma se nn vuoi fare brutte figure come dici (e ti ammiro per questo) aspetterei ancora qualche giorno a venderla!

ciao!
  11. maui85

maui85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sbeffeggiavamo la xzooz per i continui guasti ma solo qui sul forum se ne rompe una ogni 3 giorni(compresa la mia)
  12. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il bip allo spegnimento non e un buon segno se te lo fa sempre.. il bip indica il riavvio o lo spegnimento della console qnd il processore sta facendo delle operazioni.. sicuro che lo fa ogni volta? qnd freeza la ps e normale che fa il bip qnd la spegni.
  13. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Posso sapere dove la tieni la consolle?
    Se la tieni in un mobile dove prende poca aria ti cosiglio di posizionarla subito in un altro posto:)
  14. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma è una 40 gb e nn dovrebbe avere questi problemi.

giancarlo91 ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

questo è uno dei forum più importanti in italia e quindi la percentuale sembra grande ma nn è così.
  15. Anaheim82

Anaheim82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho comprato giusto settimana scorsa la mia PS3.
    E ahimè era subito difettosa! Infatti dopo una decina di minuti di gioco la ventola si metteva a fare il rumore di un elicottero che mi atterrava in casa..
    Un po' dubbioso della cosa, l'ho riportata al MediaWorld dove l'avevo acquistata la mattina stessa, lamentandomi della cosa!
    Dopo averla collegata e fatto il confronto con quella che avevano loro lì esposta (una 60 gb qnd la mia era da 40gb) hanno ammesso che era difettosa e me l'hanno sostituita seduta stante con una nuova senza farmi nessun tipo di problema..
    Da quello che ho capito la politica del MW è questa: per i primi 60 giorni rispondono della console loro direttamente e se riscontrano il guasto per cui la porti indietro te la sostituiscono seduta stante.. Altrimenti passato quel lasso di tempo devono mandarla alla casa madre e per quello ti sta via due settimane-un mesetto..
  16. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    potrebbe esserci una partita con il sensore termostato guasto o tarato male
  17. MG8

MG8 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    forse è il termostato che non funziona benissimo.
    La console mii funziona sempre perfettamente ed è sempre nella stessa posizione da quando l'ho presa. é in un mobile con spazio ai lati di circa 20 cm per parte e dietro ha il muro a circa 10 cm.
    se gioco normalmente dopo 20 minuti la ventola parte a manetta. se però tengo la finsestra aperta (metodo altamente scientifico ;D) la ventola non parte mai e tutto funziona come sempre.
    possibile che sia colpa del calore nella stanza? non sarebbe stato più logico che lo facesse anche in inverno col riscaldamento acceso?
  18. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tieni il mobile aperto allora :D
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Probabilmente è dovuto anche al fatto che la tieni in un posto poco areggiato. A quanto hai detto, è molto vicina al muro. Ti consiglio di metterla, se ne hai la possibilità, da un'altra parte.
  20. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Si,il problema è la poca aerazione della consolle,x questo le ventole ti partono dopo pochi minuti se tieni tutto chiuso.
    Il termoregolatore,capisce che la temperatura è piu' alta del previsto e chiede alle ventole di aumentare il proprio regime e di conseguenza,aumenta il rumore da essa prodotto,visto che la ventola di raffreddamento della ps3 è solo una grossa centrale!!!:D
    Spostala in un posto piu aerato o continua a tenere la finestra aperta facendo attenzione,quando piove!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.