1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    hai splittato il file con MKVMergeGUI giusto ?
    non dovrebbe essere questo il problema.
    In TSMuxeR non so esattamente cosa fa. ho solo imparato a usarlo.
    diversamente nel metodo manuale conosco ogni passo.
    Usando TSMuxeR imposta 25fps e 4.1 e leva la spunta come da foto che ho messo in guida.
    Poi se hai ancora problemi con l'audio (che sia DTS non c'entra niente) non modificare il framerate, cioè non spuntare la casella "Change fps" . Lasciala stare, metti solo 4.1, togli la spunta sempre a quella relativa a SPS/PPS e genera il tuo BluRayDisc

ciao
  2. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    niente da fare ho masterizzato messo nella play3 e mi dice impossibile riprodurre il video errore 80029941! che devo fare?!? non ce la faccio più voglio vedere questo film!
  3. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    usa il vecchio metodo.
    Genera il file .m2ts, mettilo su DVD in formato UDF 2.60 e vedi se te lo legge.
    Se ti ha dato impossibile riprodurre .... hai sbagliato qualcosa.

ciao
  4. maxpoz

maxpoz Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao ho questo problema,

Stavo provando a seguire la nuova guida per creare una cartella bluray.

Il film in oggetto è grindhouse, dimensioni file 4.5GB, il problema è che il film non ci stà su dvd e, come di ce la guida io ho impostato max bitrate 4000 e min a 2000, ho eliminato audio in inglese e sottotitoli ma la dimendione non cambia, anzi l'ultima prova che ho fatto le dimensioni sono aumentate come mai?
  5. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me il problema è nell'audio! non è normale quella scritta che mi esce, ora non sto vicino al mio pc comunque prima di scendere ho riprovato per l'ultima volta a convertire i file audio aac in ac3 e la prima traccia cioè quella in italiano l'ha convertita, ma sepre dicendomi quell'errore mentre la seconda in inglese l'ha convertita senza problemi! mi diceva il bitrate ecc. come normalmente esce a te giusto? ora quando ritorno a casa unisco la parte video con la parte audio in inglese e vedo se riesco a vederlo, se così sarà allora cè un problema nella traccia audio in italiano! casomai soluzioni?
  6. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    @Geronimo: allora i video sono a 720p, ma la risoluzione è 1280x512 per Transformers, l'altro non ricordo. Cmq io non voglio fare un M2TS ma un BlueRay per avere i capitoli e l'avanti veloce...Tu che ce l'hai fatta puoi postare la tua versione di TsMuxer, il numero intendo, così riprovo.
  7. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si l'ho notato anch'io.
    devo capire come risolvere.;(
  8. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Prova a togliere l'audio eng con TsMuxer, togli la spunta dalla lista, dovresti quadagnare quei 350MB che non lo fanno entrare in un DVD5. In alternativa usa un DVD9 (DL) così tieni entrambe le lingue e poi ormai i DVD DL costano solo 2 euro.
  9. yadoh

yadoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho usato AutoMkv per il mio file ma ad un certo punto quando dovrebbe partire TSMuxer si inchioda allo 0.0%. Come posso risolvere il problema?
  10. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a me consigli... nulla?
  11. MyTribe

MyTribe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Proprio non riesco a capire perchè tutto va alla grande quando converto, ma quando vado a riprodurre i filmati, su pc riesco a vedere video e sentire l'audio, ma su PS3 si sente solo l'audio :(

Ho provato ad usare AutoMKV, e cosi riesco a vedere anche il video su PS3 ma sinceramente proprio non mi va di aspettare infinite ore per riconvertire il filmato per poi avere un risultato che, tra l'altro, è anche inferiore qualitativamente all'originale.

Un informazione: ma in pratica convertendo con AutoMKV, cosa si va a modificare nel filmato che lo rende visibile su PS3? Qual'è in realta la causa che non mi permette di visualizzare i filmati sulla PS3?
  12. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cmunque ho rimasterizzato il decimo dvd! niente da fare la play3 mi da ancora quell'errore impossibile riprodurre il video etc.! aiuto! possibile solo a me?
  13. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    versione 1.8.4 beta
    cmq non tutti i MKV riescono in M2TS. Questo perchè vengono creati con una matrice diversa.
    L'unico modo è usare AutoMKV con il quale ti genera un M2TS da usare da solo senza TSMuxER.
    capito tony ?
    saluti
  14. tony900

tony900 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

dovrei stare 16 ore a convertire un filmato? vabè lascio stare on fa nulla vuol dire che non mi vedrò mai un film hd
  15. yadoh

yadoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Geronimo,
    come mai quando usando automkv ad un certo punto si inchioda sullo 0.0%?
    Non riesco a capire :cry:!!
    Saluti
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si inchioda nel senso che ti da errore oppure sembra a te fermo ma se lo lasci magari dopo una oretta vedi che avanza ?

l'importante è attenersi alle impostazioni postate da me nel primo post. Segui la guida e non puoi sbagliare.
    Tieni presente che l'uso di automkv purtroppo è dovuto quando non sei riuscito con i metodi precedenti. E AutoMKV ci impega tantissimissimo a generare un m2ts perchè ricompila la traccia video H264 !!!

@tutti gli impazienti (non è riferito a te yadoh)
    Se pensate che quando viene fatto un rip da BluRay a MKV ci vogliono in media 2 gg !?
    perchè lamentarvi sempre ? perchè volete la pappa pronta !
    Se non vi va di aspettare, ci sono due soluzioni :
    * converite l'mkv con quello che pià vi piace, tipo ffmpeg utilizzando mpeg2video, perdendo un pò in qualità e occupando tantissimo spazio.
    * comprare il BluRay originale :D
  17. yadoh

yadoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho seguito la guida in tutto e per tutto, ma sinceramente nn ho aspettato un'ora per vedere se partiva, comunque intendo inchiodato nel momento in cui parte TsMuxeR dopo circa venti min ancora sullo 0.0%.E' normale oppure ho sbagliato qualche passaggio?
    grazie a tutti per le info che date.....
  18. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    prima citi AutoMKV ora TSMuxeR !??!
    boh
  19. yadoh

yadoh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    e si.... infatti non capisco...... parte la codifica AutoMkv, finito tutti i suoi passaggi riapre sempre TsMuxer da solo e si blocca sullo 0.0%. Inizialmente crea una cartella denominata Temp ed un file .log poi in auto si apre un'altra schermata dove c'è scritto TsMuxer. Comincio a perdermi.
    Grazie del tempo dedicatomi
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ora è chiaro.
    AutoMKV usa TsMuxer per muxare la traccia video. Ma non usa il TSMuxer che abbiam oparlato prima, usa quello suo interno.
    Ok.
    Non ti preoccupare, non si blocca, è lentissimo. Non ti fa vedere quasi nulla perchè AUTOMKV lavora così.
    Lascialo lavorare e domani mattina troverai il file finito.