1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma la PS3 è veramente potente?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da murakami, 12 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma da qui a dire 360 è meglio perché ha più giochi e più esclusive è un po' esagerato...no?
    Sarà sempre così, sarà difficile che Sony decida di fare uscire 100 giochi in un anno...
  2. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Il problema se parliamo di giochi, xkè poi di questo si deve parlare per fare un confronto e non di altro, è ke la verità a quanto pare e che la maggior parte dei giochi, ke sono multipiatta, vengono prima programmati per x360, e poi portati su ps3, a scapito di quest' ultima purtroppo...Fateci caso...

Guardate le esclusive ps3, parlo di quelle già uscite escludendo i primi motorstorm e resistance (cmq ottimi giochi), sono tutti belli, GT5p, Lair (si Lair è bello, ma non hanno pensato molto ai comandi:asd:), Folklore (divertentissimo), Heavenly Sword (non mi venite a dire che non è bello), e Uncharted (Spettacolare!!:D)

La ps3 ha poche esclusive purtroppo, e questo influenza molto il giudizio sulla console, xkè naturalmente, se devo giocare a un gioco ke principalmente è stato programmato su x360 ci gioco su quella, non so se ho reso l'idea...Allo stesso modo, se un gioco viene programmato per ps3 dal principio (lasciamo stare HAZE, caso a parte:asd:) è naturale che venga fuori molto bene...

Era bello una volta, quando ogni console aveva i suoi giochi personali...se volevi giocare a una cosa, ti compravi la console, se invece volevi giocare a un'altra, ti compravi l'altra...semplice...Adesso invece guardate dove siamo andati a finire...:( A vedere se un gioco gira meglio su una o sull'altra console...poi è normale che si dice ke gira meglio su x360, mi sembra normale...
  3. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E con Haze abbiamo appurato che con la PS3 si può fare di meglio. Ricordate: Non è colpa della console, ma dei programmatori dei videogiochi che la conoscono poco ;)
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guardati la lista, la m$ di esclusive in più ne ha solo una, ma contando anche quelle già uscite sono sicuramente di più quelle sony

i boxari che continuano a vantarsi devono solo tenere la bocca chiusa :asd:
  5. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Ormai non è più una scusa credibile, perchè ci sono giochi che sono riusciti bene quanto quelli per X360: GTAIV for example ed altri giochi multi dei quali non ci sono sostanziali differenze tra le due versioni.
  6. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Eh già.

Ricordo che uno gira a 720p e va benone (X360), l'altro gira a 630p (questa si che è HD) e ha già avuto una patch perchè freeza (e cmq ha ancora grossi problemi).

Ok, ricominciamo con la solita solfa:
    i programmatori di Rockstar non sanno programmare
    i programmatori di Valve non sanno programmare
    i programmatori di EA non sanno programmare
    i programmatori di FreeRadical non sanno programmare
    e avanti così...

Però su PC e X360 sfornano degli ottimi giochi... come mai? colpa di PS3 o dei programmatori? :lalala:
  7. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Si gta per esempio:asd::asd:

Proprio un bel esempio hai fatto..gioco con frezee..

Cmq la risposta alla domanda è :

La ps3 è potente?? la ps3 è abbastanza potente (stessa cosa per 360 sono abbastanza potenti)

La ps3 è piu potente della 360 in ambito ludico??secondo me no

la ps3 è quella che ci ha fatto credere sony?'Sicuramente no

marioregna ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

Infatti nessuno sa programmare..

Pero' invece su 360 ci riescono..Ma non vi è mai venuto il dubbio che il problema è un altro??
  8. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    A me non sono capitati freeze, com'è possibile? ;.

Quoto

Haze docet. :asd:
  9. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Forse perchè i porblemi di frezee li ha una altra console..

cmq a queste domande solo il tempo rispondera'
  10. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma come, fino a qualche tempo fa GTA IV per 360 era osannato in tutti i modi. E ora mi dici che non ci sono differenze? Se vuoi ti riporto i post.

E' vero, infatti UT3, GT5P, R&C, AoT e Uncharted fanno schifo...sisi...non han saputo programmare lì, è vero....infatti han preso dei voti bruttissimi...sisi....

Ti faccio delle domande:
    La xbox360 farebbe girare MGS4 e GT5P, o GT5? Secondo me no.

La 360 era tanto potente in ambito ludico dopo un anno e mezzo dalla sua uscita? Io credo di no.

La 360 è quella che ti ha fatto credere M$? Può darsi, visto che ora la M$ sfornerà nuovissime console, con molte cose "scippate" alle altre case. Preferisco avere una console che abbia delle cose sue originali, che una console di cui sia fatto un collage alla bene e meglio con altri accessori o componenti di console.

Programmare su 360 è relativamente più facile, rispetto a PS3.
  11. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho ce l'ho per l'altra console e di freeze no ne ho avuti anche io:lalala:

@matte.lova: al contrario invece ci sono i giochi come uncharted, ratchet and clank, burnout paradise, call of duty 4 che dimostrano che i giochi ottimi ci sono anche per ps3, quindi di chi è la colpa se alcuni giochi vengono bene e altri no?...:roll:
  12. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    1- su GTA era una battuta in senso ironico, la versione X360 è "un pò migliore" rispetto a quella PS3.
    2- Si, qualche titolo è riuscito. Ma si tratta di esclusive, bisognerebbe valutare dei multipiattaforma per fare il paragone.
    3- sulla X360 girerebbero tranquillamente GT5 e anche MGS4 (ricordo che l'unico limite per MGS4 su X360 sono le 9,5h di filmati che non ci stanno su un DVD).
  13. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah, anche io ho notato che è leggermente migliore, ma di poco, non di quella immensa differenza.

Non lo so se riuscirebbero a girare...se fosse solo il blocco dei filmati, si potrebbe cambiare lettore della 360 e mettere il BR-D....pagando fior fior di milioni :asd:
  14. mackzone

mackzone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma anche no, si valutano le esclusive, non certo i giochi multipiattaforma . e comunque multipiatta eccellenti ne sono usciti diversi
  15. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    2) ho messo apposta burnout paradise e cod4:lalala:

3) e tutto da provare secondo me no,
    gt5 prologue forse girerebbe anche su xbox360 ma gt5 no perchè ricordo che ci saranno una marea di auto dettagliatesissime
    mgs come hai detto tu
  16. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma che sia leggermente migliore è una cosa di fatto, pero' quello che dico io come mai una console che voi credete sia tanto potente, sitrova sempre a dover rincorrere quella carretta della xbox..

Le cose sono due o che la sony vi ha fatto credere chissa cosa di questa console, e poi è stato dimostrato che in ambito ludico non è nulla di eccezionale, oppure che la 360 è una bomba, io penso piu' la prima..

Perchè posso capire uno che dice che la ps3 non è nulla di eccezionale, ma le voci sono troppe che si lamentano di questa console, e stranamente non si lamentano della 360

marioregna ha aggiunto 4 Minuti e 21 Secondi più tardi...

Lo fai in massimo due dvd ed esce anche metal gear, forse migliore graficamente..

Ho detto due solo perchè ne occupa 50 giga su ps3..

Vuoi sapere quanto occupano i mullti su ps3??E' meglio che non te lo dico, altrimenti pensi che il bluray non serve a nulla..

Gtaq, splinter cell, raimbow six, fifa 2008, pes 2008 occupano tre volte lo spazio che occupano su 360, eppure sono venuti meglio sulla console microsoft..

Il bluray la sony l'ha messo solo (giustamente) per vincere la format war..Peccato che ne ha persa un altra che gli dava miliardi di euro
  17. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Considerando che i multi sono praticamente identici tra X360 e PS3, non vedo perchè MGS4 e GT5 non possano girare sulla X360 :roll:

Certo. GeOW ne è la prova.

La MS ha sempre sostenuto che la X360 avrebbe rivoluzionato il mercato delle console proprio perchè è "next-gen". Finora ha mantenuto la sua parola, al contrario della Sony che aveva promesso che la PS3 fosse stata più potente della X360.

Finora non si è sentito parlare di nuovissime console MS, anzi quest'ultima ha dichiarato che ha l'intenzione di far durare il più possibile la X360.

Questo che c'entra? A me non importa se una console abbia componenti originali o di varie marche, l'importante è il risultato finale.
    A parte il fatto che la PS3 ha il procio IBM :roll:

Questo è il grande punto di forza e di vantaggio della X360
  18. Zellvan9

Zellvan9 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Chissà xkè nessuno ha commentato il mio post, forse xkè ho maledettamente ragione :lalala:
  19. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Risposto in grassetto
  20. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio: