1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2 Spostato al 2009: Ecco i Motivi

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Dani90x, 21 Maggio 2008.

1. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18

vabbe, se ci penso sopra per piu di 2 secondi probabilmente trovo qualcuno ancora piu bravo di loro nel marketing.....ma evidentemente non sono riuscito a far capire che il mio era solo un esempio di massima con gli attori citati nei post precedenti...
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non ne capisco il motivo,a cosa ti riferisci?
    al genere o all'appeal?
    perchè ,come ho già scritto,secondo me puntano più su r2 come KA.
    se ti riferisci al genere ti rispondo che adesso le due console si affronteranno con KA completamente differenti,mgs4 e ng2.
    si ma kz2 uscirà dopo 2/3 mesi non dopo un anno.
    non capisco a cosa vi riferite?
    credete che ci siano ancora problemi di sviluppo?
  3. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    stopa provo a risponderti io per quel poco che ne posso capire.

kz2 è una KA annunciata ormai da diversi anni.
    c'è un hype incredibile su questo titolo pertanto molta piu gente è informata su questo game e ( credo ) molta piu gente lo sta aspettando con ansia.
    ora, resistance 2 è un titolo RELATIVAMENTE nuovo che ha creando ( sta creando ) molto hype soprattutto tra noi assidui frequentatori di questi forum ( diciamo hardcoregamers anche se è brutto darsi etichette ).....quindi ritengo che comunque sia un numero MINORE di persone che aspetta resistance.
    fatte queste premesse....suppongo che a livello di marketing, sia piu CONVENIENTE far uscire il gioco che POTENZIALMENTE attira piu clientela prima di natale in modo da trainare la vendita di 1) consolle 2) gioco......e nei mesi successivi far uscire altri giochi molto validi che che POTENZIALMENTE riescono a vendere di meno su una base insntallata maggiore( ma solo per una questione di informazione e hype ).
    un nuovo acquirente di ps3 a natale....sicuramente si comprera kz2 ( se è la ka che dicono) , come si comprera mgs4 perche ormai sa che è un aquisto obbligato ( ovviamente se piace il genere ) anceh se da li a mese esce resistance ( che a quesl punto avra la stessa notorieta e hype dei titoli precedenti ).
    questa ovviamente è solo una supposizione ma credo che sia abbastanza realistica.
    se poi mi chiedi i motivi di questa scelta ( rinvio di kz2 )....onestamente non li so proprio...
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, come appeal.
    Io punterei piu su KZ2 sinceramente... non per niente lo stanno pompando da quasi 4 anni :D

E' vero che KZ2 esce dopo pochi mesi rispetto a R2, ma perde il periodo "boost di vendite" per la console. Forse non è ritenuto all'altezza di R2, come dicevi prima

Forse si vergognano di ammettere nuovi problemi :asd: o, come dicevo, hanno, per me, sbagliato tattica. Ma loro hanno esperti di marketing sicuramente migliori di me :D quindi probabilmente, se non ci sono problemi di sviluppo, sarà la scelta giusta
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    il tuo discorso è perfetto,solo che personalmente non punterei una lira su KZ2,magari sarò smentito(me lo auguro).
    il problema è che prima dei giochi escono le recensioni,e se il gioco non dovesse rivelarsi all'altezza perderebbero una grande occasione.
    forse si sono resi conto di questo e hanno cambiato piani.
    prima mi era sfuggito il senso,stavamo parlando di cose diverse allora:asd:
  6. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se fosse per questo motivo non credo che già sanno di non riuscire a farcela a fare uscire il gioco a novembre/dicembre, e poi invece sono sicuri che a febbraio sarà tutto a posto:asd:
  7. Dikkia

Dikkia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    beh ma il tuo ragionamento è applicabilissimo anche a resistance allora ( come a qualsiasi altro gioco del resto).

IO fossi in loro, punterei al titolo che mi fa vendere piu consolle ( e per il momento credo che sia kz2 ), tu giustamente puteresti su resistance. adesso diventa solo una questione di informazione tra la massa.
    attualmente kz2 è il mentro di pragone che i sonari usano spesso e volentieri per il paragone con ni giochi di xbox....quindi tutti ci aspettiamo moltissimo da questo gioco...
    poi vabbe per quanto riguarda eventuali problemi tecnici...tutto puo essere...come puo essere benissimo anceh il contrario.
  8. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    discorso sensato direi

magari c'è qualcosa dietro , ma il discorso fila
  9. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Far uscire tutti quei giochi insieme sarebbe un suicidio, chi è che compra più di un gioco ogni mese? Poi sicuramente ci sarà sempre qualcos'altro sotto, ma mentre a Guerrilla possono dire:"Fallo uscire un po' dopo" perchè sono loro i finanziatori, non possono fare lo stesso con Insomniac.
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per me i motivi sono altri...questo è un motivo apparente, solo per calmare gli animi dei giocatori...come diceva sgang, se questo fosse veramente per marketing, sarebbe stato decisamente meglio farlo uscire prima di natale..
  11. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma anche no XD

io ad esempio a natale ricevevo dei soldi 8mica prima) quindi in gennaio-febbraio gli spendevo ^^

ed ecco che tornerebbe il famoso febbraio 2009 ^^

naturalmente ti quoto sul fatto che prob devono ancora ritoccare un pochetto il game ma credo che non sia del tutto falso il motivo delle uscite in contemporanea

specie visto che sono generi simili

fossero gt5e mgs si potrebbe fare, ma con 2-3 fps meno

con halo il discorso era diverso , era un game gia famoso

come FF, potresti farlo uscire quando cavolo vuoi, tanto vende lo stesso

meno con game ancora non conosciuti a livello di precedenti
  12. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io la penso esattamente al contrario, perchè a Natale uno la console la compra anche senza titolone, mentre nei mesi privi di festività bisogna spingere le vendite, vedi MGS, esce in un periodo morto, eppure venderà moltissimo.
  13. MIZAR80

MIZAR80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    secondo me resistance 2 esce prima perché e' x così dire piu' sacrificabile .... sony non vuole rischiare nulla con kz2, sia economicamente che a livello di immagine kz2 e' il gioco che loro hanno sempre ritenuto fosse l ago della bilancia della console war e quando uscira' sony non vuole che ci siano cose storte ....
  14. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma che diamine andate dicendo? questa è una regola basilare del mercato, alle sh interessa vendere, quindi per non danneggiarsi l'un l'altra diluiscono le uscite lungo l'anno, non possono uscire 3 fps come gow2/res2/kz2 nello stesso mese! ma per favore, andate a spararle da un'altra parte -__-
    beh, ma perchè? non è mica detto che uno sia meglio dell'altro, o che a tutti p'iaccia di più kz, di resistence poi si sa poco nulla :)
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    è anche vero che il natale è un'occasione d'oro per vendere...se vuoi vendere una cosa e hai possibilità di farla uscire per natale, è una cacchiata spostarla dopo natale.
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, se è pieno zeppo di titoli dello stesso genere, meglio non rischiare, almeno questo è quello che penso io, dopo quei mesi gli interessati che hanno già preso uno di quegli fps probabilmente avranno la disponibilità per prendere anche kz2 (io li piglierò entrambi, e con gli fps (anzi sparatutto visto che c'è in ballo anche gow2) sono apposto fino all'estate 2009 :asd:)

kz2 poi essendo molto più hypato da perecchi anni (in termini videoludici) penso non abbia nemmeno bisogno del natale per vendere, almeno credo che abbiano pensato lo stesso i dirigenti sony....
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma non ti preoccupare che se usciva a natale, chi lo voleva lo comprava insieme a resistance...e chi lo preferiva prendere dopo natale l'avrebbe preso dopo natale..

cioè, per scelta di marketing non puoi dire che rinvii una cosa dopo natale per strategia...ti mangi le possibili vendite di hardware e console solite nel periodo natalizio...

come ho detto, imho i motivi sono altri...questa è la tipica motivazione "a contentino dell'utente"
  18. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se rinvii un gioco è perchè non è pronto, la presenza di altri due shooter interni nel periodo designato agevola la scelta. Per altro, come dicevo su, non è che R2 sia spuntato dal nulla...si sapeva da una vita che sarebbe uscito a novembre
  19. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma io ripeto sinceramente non la vedo in maniera negativa io penso che sia solo per non far contrastare i 2 giochi,in questo modo da la giusta importanza a tutte due
  20. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ci stiamo dimenticando che ad ottobre esce anche LBP....
    ok,è un'altro genere,ma penso sia un gioco che piaccia quasi tutti,
    ....e sono sempre altri soldi che spendi.

Si puo discutere su quale gioco poteva slittare,ma non sul fatto che è una scusa...
    vogliono sfruttare al massimo le vendite delle esclusive....e sinceramente sono pochi quelli che possono comprarsi un gioco al mese...
    .....probabilmente hanno scelto killzone perche quello che ha bisogno di piu riffinitture