1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma la PS3 è veramente potente?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da murakami, 12 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    stiamo parlando di KA o di quanti titoli ha una console?
    perchè c'è differenza.
    Halo non lo commento neanche, ho comprato l'xbox per 4 giochi, Gears, Bioshock, Halo3 e Lost Odyssey, ti dico solo che Master chief è bandito dalla mia tv, c'ho giocato mezz'ora e dopo essere andato a vomitare l'ho cassato. (saranno pure gusti, ma è inguardabile, in tal senso Haze, almeno per quel che ho visto nella demo, gli fa veramente concorrenza)
    Bioshock ti straquoto, è uno dei due titoli che vale l'acquisto della console insieme a Gears che, ad ormai un anno e mezzo (mese più mese meno?) dall'uscita è ancora il miglior gioco che io abbia mai visto su Xbox.
    Per le corse sinceramente non sono un amante e non me ne intendo, ma la "demo" di gran turismo graficamente da la paga a tutti e Motorstorm come arcade è la cosa più divertente che io abbia giocato negli ultimi anni (e te lo dice uno che si voleva comprare la prima xbox solo per PGR)
    Lost Odyssey ce l'ho ed è un ottimo gioco (a parte che carica ogni 10 secondi) ma è il solito Final Fantasy, nel senso, prendi un qualsiasi FF dal primo al 7 e noterai poche differenza con LO, bello certo, ma solo perchè fino ad ora è l'unico del suo genere e non soffre di alcun tipo di concorrenza.
    RTS e giochi di volo su console neanche commento, valgono per dire quanto siano vari i titoli dell'xbox, ma se quelle sono KA stiamo freschi.

Intanto la Ps3 ha sfornato GT5P (fossero tutte così le Demo) Uncharted, che se mi ricordo bene non è una KA perchè ha venduto poco (a questo punto Wii Sport è il miglior gioco di sempre insieme a Brain Training e Nintendogs) Ratchet e Clank che è un film della Pixar (ah già, ma è da bimbetti) Motorstorm che è uno dei giochi più sottovalutati degli ultimi anni nonostante sia un ottimo titolo (a proposito di capolavori passati in sordina, cercatevi tutti Team Buddies per Ps1)
    Ci aggiungerei Eye of Judgement che sarà anche uin po' di nicchia (come se Bioshock non lo fosse) ma è comunque un titolo validissimo e vario.

il fatto è che qui quando si parla di titoli buoni spesso e volentieri si guarda più all'Hype ed alle vendite che al reale valore di un gioco, basti pensare che tutti si lamentano di venti minuti di installazione di alcuni giochi su ps3 e nessuno dice niente dei caricamenti di LO.

poi ci aggiungerei che io devo farmi il mutuo per la ps3 con i giochi che escono entro la fine dell'anno, per xbox oltre a Banjo e Gears2 non ho niente in uscita (Ninja Gaiden non mi piace :( ) ma non per questo vado in giro a dire che i titoli xbox sono finiti qui, il fatto è che è sempre divertente attaccare chi prima aveva il monopolio ed ora accusa la concorrenza per la prima volta in quindici anni.

ps. comunque certi paragoni (tipo GTA4 con LBP) danno un'idea di chi posta :asd:
  2. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Appunto, ti dico che potete paragonare ora...ma dopo cosa si potrà paragonare? Come dice dimitri, come avrà fatto la 360 a far uscire più titoli in 2 anni e mezzo rispetto a PS3 che è in ocmmercio da 1 anno e mezzo? Non me ne capacito.
    Ormai dite sempre e solo che avete esclusive, vi appendete ad Halo e Bioshock, in ogni post si parla sempre di quanto è immenso Halo, che fa la storia ecc ecc.
    Qui si parla di potenza di PS3, caso strano se si fosse aperto aperto un post dove si parlava della potenza di Xbox, si sarebbe gridato allo scanalo, alla cospirazione e alla gogna. Sono proprio curioso cosa si potrà dire più avanti, quando uscirà MGS4 e gli GIOCONI che ho citato prima.
    Ci sarà una conversione di qualche utente xbox?
  3. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Io ti quoto, la 360 in generale ha fatto meglio... Poi vabbè su certe cose si va a gusti.
  4. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Però basta evita di fare sempre questi stupidi e inutili riferimenti. Se prima di scrivere dai un'occhiata al primo post noterai che è stato aperto da un "normale" utente e anche in sezione errata.
  5. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non avevo dubbi sul quote di qualcuno, ma d'altronde siamo democratici (o quasi no).

vogliamo fare paragoni? E facciamoli allora.
    La PS3 è più potente perchè:

1)Ha il BR-D, futuro prossimo Home entertainment
    2) Si può collegare la tastiera e mouse a PS3, facilitando la navigazione in Internet e dei giochi FPS.
    3) La Ps3 ha più interattività con i giochi, vedi EOJ e il SixAxiS
    4)La potenza di PS3 si vedrà maggiormente con l'uscita di MGS4, K2, R2, Mirror's Edge, GT5.

Se vogliamo fare i paragoni come i bambini, facciamoli, visto che avete un anno di vantaggio.
    Vi aggrappate sempre alla 360 che è meglio perchè ha più esclusive. Contiamo anche che la PS3 è uscita dopo.
    Ponetevi la domanda: se PS3 fosse uscita contemporaneamente a Xbox, come saarebbero andate le cose?
    Io non avrei dubbi, come molti qui dentro credo.

E poi scusami mark, molta gente apre post unicamente per creare flame e sembrano immuni a dei richiami. Io non voglio dire che debbano essere bannati, ma un richiamo non farebbe male. Come io ho capito la lezione, molti utenti non l'hanno capita.
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    A me non frega nulla dei giochi che usciranno fra un anno...(kz2) o del blu-ray e non sto facendo tanti paragoni con altri giochi. La 360 si e comportata meglio scippando esclusive e coprendo piu generi.
  7. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    C'è una contraddizione incredibile, ma vabbè, in fondo la M$ ripeto, non sa fare altro che scippare.
    La PS3 cos'ha in meno di 360?
  8. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Posso assicurarti che io personalmente richiamo tutti, ovviamente non puoi saperlo per il semplice motivo che molte volte lo faccio in pm;)
    Comunque, come già detto molte altre volte, segnalate pure tramite l'apposito tasto report.

mark ha aggiunto 2 Minuti e 43 Secondi più tardi...

Non sò quale delle 2 console abbia più potenza ma se fosse vero che la ps3 è più potente posso assicurarti che al momento non si nota. In futuro vedremo...
  9. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E' meglio che parlate dopo che i giochi sono usciti..

Io non dimentico che su tutti i siti del mondo si parlava di settembre dell'anno scorso, che la ps3 distruggeva tutto quello che c'era intorno grazie alle uscite di lair, Hs ed il grande haze..

Delle tre grandi esclusive abbiamo visto cosa è uscito..Il migliore è un giochino da 7..

Percio' aspetta che escono e poi parlate..

E' normale che la 360 è avvantaggiata perchè è uscita un anno prima, pero' sembra che qui sopra vogliamo far addirittura passare migliore il catalogo della ps3 che quello della 360
  10. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E riuscita a fregare un po di mercato e a far si che le software house di terze parti puntassero di piu sulla console microzoz a differenza di xbox 1.... E poi tutti tentano di scippare.Mirror's edge e multipiattaforma.
  11. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    I paragoni da bambino li stai facendo tu, come sempre..

Fai paragoni su cose inesistenti che non sono usciti..I paragoni se vuoi farli li fai con i giochi usciti..Poi se sei un indovina allora il discorso cambia
  12. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    sento odore di chiusura e ammonizioni...
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' inutile che vi confrontate su cose che ancora non esistono :asd:

cmq ho sentito parlare MALE di Lost Odyssey..... ma non scherziamo proprio :D E spero che chi lo faccia non sia un appassionato di FF :asd: allora capirei.
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ripeto, dire che la 360 ha più giochi e più esclusive è giustissimo, ora però se analizziamo un attimo la cosa ci accorgeremo che nel suo primo anno e mezzo di vita la 360 non aveva ancora Halo 3 e Bioshock...quali erano le grandi esclusive della 360 nel suo primo anno e mezzo di vita?

Ora la PS3 entro la fine dell'anno, e quindi praticamente dopo un po' meno di due anni di vita, per ogni esclisiva della 360 avrà anche lei un gioco da contrastarle...
    A parità di tempo anche la PS3 stà sfornando le sue esclusive...

Giusto per ricordarvelo, FM2, Halo 3 e Bioshock sono usciti nel secondo anno di vita della 360...
  15. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Qui non si sta discutendo sul fatto se la PS3 sia più potente ma piuttosto "la PS3 è veramente potente?".
    :lalala:

1) Avere il BR-D non significa assolutamente avere più potenza, ma soltanto più capacità di immagazzinamento dei dati. Però si sa che ha un difetto: la velocità di lettura è più lenta di un comune lettore DVD-DL. Di questo si è discusso almeno 10.000 volte :roll:

2) Si può collegare tastiera e mouse anche alla X360, tramite l'accessorio XFPS per X360.

3) Interattività: secondo me su questo il Wii non ha rivali.

4) Stiamo a vedere quando usciranno. Mirror's Edge è multipiatta.

Questo non vale più come scusa perché ormai escono multipiatta in contemporanea.
  16. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Per le esclusive invece vale...se le situazioni erano invertite tu in questo momento non avevi ancora FM2, Halo 3 e Bioshok...giochini no?:lalala:
    Aspettiamo la fine dell'anno e ci saranno 3 esclusivine in più anche per la PS3...
  17. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    comunque tutto questo è un discorso morto, "potenza" è un termine completamente relativo.

Voglio dire, metti su il folding@home e ps3 maciulla qualsiasi macchina casalinga esistente
    metti un gioco e per farlo girare devi tagliare AA e, risoluzione e altre cosette.

Potentissima si, ma chissenefrega del folding
  18. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il problema è che facendo questo ragionamento (sull anno di vantaggio di 360), la Ps3 sarà sempre un anno indietro
  19. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma mica è solo folding eh

non è vero che tutti i giochi devono essere tagliati perchè "un ce la fa" vedi uncharted e ratchet and clank ad esempio, il primo è così avanti che quando ti bagni anche solo a metà si vede fin dove è bagnato e dove è asciutto, queste cose si possono fare solo se le console sono potenti, quindi...
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    non qualcuno, ma la quasi totalità del forum ps3 tribe al tempo...

come ho detto rileggete le news, i thread ecc. e vedrete...queste cose me le ricordo bene eh...
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.