1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema Alice 7 mega

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da massaia89, 1 Maggio 2008.

  1. massaia89

    massaia89 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti ieri mi è arrivato il nuovo modem di alice gete 2 plus da 7 mega e l'ho installato al posto di quello da 2 mega che avevo prima....Teri ho provato a giocare cn la ps3 via inernet e andava ma poi con il pc ho voluto installare shu mod x azureus e ho modificato le impostazioni del modem quelle che trovi inserendo l'indirizzo 192.168.1.1 e adex internet nn mi va più sulla ps3 mi dice errore un numero...... playstation network o qualche volta che nn c'è la DNS ho provato anche ad andare su impostazioni connessione ma mi dice che nn c'è connesione a internet..eppure internet sul pc va...vi prego potete aiutarmi
    grazie in anticipo
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Probabilmente non è un problema tuo, ma semplicemente del PSN. Riprova domani.
  3. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    anche io ho lo stesso modem e ogni tanto mi fa qualche errore, ma di rado
  4. Yascin

    Yascin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.087
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dentro i campi della magica Roma
    Quoto mi dice "si è verificato un errore 000000" oppure errore dns o " si è verificato un errore,la sessione del playstation network sarà interrotta".Ma solo quando accendo la ps3:D
  5. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    ragazzi anche a me si disconnette sto cavolo di router!qualche soluzione?
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Potete dire il tipo di collegamento del router di alce che avete fatto?
    Nel senso, il router di alice puo essere sempre connesso oppure non connesso, ma attiva la connessione o dal pc o dall ps3, spiego meglio
    Nel router telecom se accedete con 192.168.1.1 c'e' una voce con scritto:
    [​IMG]

    Connessione automatica da modem/router, questa puo' essere Attiva oppure Non attiva .


    Vantaggi ATTIVA
    Se e' attiva il router e' sempre connesso ad internet quindi non c'e' bisogno ne di lanciare connessioni remote dal pc, ne dalla ps3 (sulla consolle sarebbe la sezione PPPoE).
    In pratica potete usare contemporaneamente piu, periferiche insieme, ad esempio 2 pc via lan, 2 consolle, piu altri pc wi-fi.

    Svantaggi ATTIVA
    Se usate questa configurazione pero', dovete andare nella sezione virtual server e fare l'apertura delle singole porte ed il reindirizzamento sull'ip (che darete in manuale) sulle perfirerice di destinazione che usano il servizio.
    Esempio Azureus 6881 in entrata e 6881 in uscita su (IP PC), inoltre 80,443, etc etc le porte PSN redirette sulla ip che darete in manuale alla ps3 e cosi via



    Vantaggi NON ATTIVA
    Questo tipo di configurazione permette di usare il router della telecome come un modem e e non essere nattati, niente nat quindi siete completamente trasparenti.(nessuna porta da aprire)

    Svantaggi NON ATTIVA
    Potete usare una perica alla volta, non e' possibile usare ps3 e pc su internet entrando direttamente sul modem telecom(alice home tv si' perche' usa il protocollo dedicato 8,36)

    Agiungo se non usate alice home tv o aldino voip, prendete un bel linksys wag 200 G che grazie ad up np pienamente compatiible apre e chiude le porte da solo a tutte le periferiche collegate contemporaneamente.
  7. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    allora io so solo che la connessione al pc tramite cavo ethernet e' ok..invece la ps3 collegata in wireless e' piena di problemi..si disconnette in continuo..io col mio router netgear 834 g mette la ps3 in dmz e buona notte.col router alic enon si puo,anche se fortunatamente ho lo stesso nat2 mi si disconnette..sulla ps3 devo mettere indirizzo ip statico o dinamico? ,altre accortezze?tipo qualche canale wireless specifico?

    in ogni caso..se potessi utilizzare il mio router netgear anche con l'alice home tv sarebbe meglio.ho letto sul web che si puo fare ma che bisogna mettere mano su dei protocolli (8.36 bridged)e che quindi bisogna fare 2 tipi di connessioni,una per le porte ethernet normali e una per la porta ethernet verde dell'home tv..solo che non ci ho capito granche..io ho il 834g della netgear se qualcuno sa come si fa dica pure.oppure mi accontenterei semplicemente di non sconnettermi in continuo col router alice;(
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Il router è molto distante dalla PS3?? Quanto segnale hai quando usi il router??
  9. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    ho il 100% del segnale..non e' questo il problema..sono stato motlo esauriente al post precedente..il mio netgear andava benissimo..quindi temo sia il router di alice..qualcuno sa consigliarmi delle impostazioni con questo router di m... oppure qualcuno ancora sa come utilizzare questo router anche con la home tv?:cry:
  10. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    su questo ho da ridire...nel senso che la play e un po distante dal router, infatti il segnale oscilla tra i 20-40%. è questo il problema? comunque anche io vorrei delle impostazioni migliori...sempre se ci sono
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Netgear aveva UPnp apriva tutto lui da solo, potresti prendere un router WAN (senza dsl modem integrato) esempio con un 30ino trovi su ebai il dlink DI 524t lo configuri con accesso PPPoE sul telecom e tutta la tua sottorete la attacchi la,in pratica il telecom passa l'ip pubblico al dlink e gestisce lui tutto.Cosi non perdi home tv che resta attaccata sulla presa dedicata verde.

    Col tuo router vecchio netgear non puoi avere entrambe le cose perche' la iptv viaggia sull 8,36 in teoria dovresti trovare un router che gestisce 8,36 e te la brigggia sulle altre lan 8,35.Lascia perde, la soluzione piu' "stilosa" e' questa, ovviamete sul telecom dei disattivare la connessione automatica vedi immagine qualche posto sopra,gia' che ci sei disattivi la wi-fi di alice ed usi quella della d-link.
    [​IMG]
  12. pulciaus84

    pulciaus84 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao,vorrei collegare la play online..qualcuno potrebbe spiegarmi gentilmente come posso fare?io mi connetto con l'alice mobile,ho il modem onda,quindi utilizzo umts. ho anche il cavo ethernet..aiutatemi per favore..
  13. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Guarda il post Connessione UMTS - PS3
    Non potrati giocare online decentemente, ma scaricare gli update e le demo almeno si.
    Se sei coperto adsl falla
  14. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    ho pressoche' capito tutto cio che hai detto...scusa invece io chiederei 2 cose

    1)c'e' qualcuno che ha l'alice gate 2 plus e a cui la connessione wireless con ps3 gli va bene?

    2)invece di comprare un altro router (dai mi annoio)non posso utilizzare il netgear esclusivamente come router e non come modem? quindi avrei: la connessione adsl attaccata al router alice assieem all'iptv,mentre i pc e la ps3 la faccio gestire dal router..se po fa?

    ps:ehm dimenticavo che malgrado questi problemi non so perche ho lo stesso nat 2 sulla ps3!
  15. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    si , se pò fa.

    NAT2 non è un problema. NAT3 si
  16. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    e come lo devo collegare precisamente?

    ps:si ho nat2 pero si disconnette in continuo;(
  17. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Ma quando fa la verifica della rete, sotto nat 2 ti scrive percaso percaso qualche scritta tipo IP Fragments non supportati etc etc ...contattare il produttore del router?
    Rispondi.....

    A me questa merd* di scritta me la dava prima che aggiornarsi il firmware a wrt54gs appena preso, e dava disconnessioni, caricato il firm via la scritta via le disconnessioni.
  18. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    può dipendere da vari fattori:
    * firmware del router da aggiornare
    * linea adsl problematica
    * ps3 colelgata in rete insieme al pc che se usa P2P come eMule o torrent rovina le connessioni
    * settaggi del router relativi alla gestione pacchetti sbagliata. Controlla in wifi i valori e magari posta uno screen-shot dei tuoi settaggi .

    saluti
  19. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86

    si in effetti questa scritta di m... c'e'...poi pero rimane su nat 2..invece col netgear diceva solo nat2 e basta..

    il router in effetti non l'ho aggiornato..chi sa il link del firmware dell'alice 2 gate plus?

    ziobob86 ha aggiunto 17 Minuti e 39 Secondi più tardi...

    *si non l'ho aggiornato. vedro' di farlo
    *linea adsl e' perfetta sia in quanto a stabilita' sia in quanto a intensita (prendo piu di 5mega e comunque coi pc connessi in ethernet va bene,solo col wi-fi fa le bizze.

    *nella mia rete sono collegati 2 pc tramite cavo ethernet ,ai quali ho messo ip fisso e ho sbloccato le porte di emule e soulseek,mentre la PS3 non essendoci il DMZ sul router alice l'ho lasciata con ip e dns variabile.(premetto che tutto cio lo facevo anche col netgear ed era tutto ok)

    *non capisco di pacchetti,posso solo dire che la ps3 col netgear davo ip fisso e dal netgear la mettevo in DMZ,con questo router invece la lascio variabile in quanto ho notato sia piu stabile.
    do comunque lo screenshot:

    [​IMG]
    [​IMG]


    [​IMG]
    [​IMG]


    dopo cio che vi ho detto..ci sara un modo per stabilizzarlo o mi consigliate lo stesso di usare il router alice solo come modem e come iptv e faccio gestire il resto delle connessioni(pc ps3)al netgear ?
  20. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    C' avrei scommesso le palle:D

    Ti consiglio questa ultima soluzione(Modem/router alice+ Router terze parti) solo che il tuo DG834G non va bene per questo tipo di soluzione, ti serve un router senza DSLmodem integrato, se stai pensando di chiedere se il tuo va bene configurato in altra maniera la risposta e' no.:D

    Quella di pilotare il telecom con un altro router e' la migliore soluzione sistemistica che si puo' utilizzare (non sto' a spiegare il perche', ma sappi che e' la migliore). Game online perfetto, nat 2 (ps3) , nat aperto (xbox360), dynalias, emule id alto, azureus etc etc, e non ti perdi ne IPTV ne VOIP di alice.:D
    Di fatto questi router senza modem integrati li si riconoscono subito per via della porta WAN (rj45 cavo di rete) al posto della tradizionale porta DSL (rj11 doppino telefonico).

    Dimmi quanto vuoi spendere che ti dico alcuni modelli che vanno bene, sappi che se vuoi acqusitare un linksys WRT 54GS ti posso allegare il file di configurazione fatto da me.
    Da me costa 55 € magari sul web lo trovi a meno.
    Va bene anche un dlink DI 524t (qua fai attenzione alle sigle per dlink ha una serie di prodotti con dsl modem incorporato che si defferenziano pero dalla sigla inziale DSL-XXX al posto di DI-XXX)

    Tutto chiaro?
    Valuta la cifra che vuoi investire