1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Micro SD su PSP

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da ale152, 19 Marzo 2008.

1. kork

kork Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi anchio uso l'adattatore con una micro sd hc da 4gb su c.f 3.90-3 e devo dire che funziona alla grande però ho notato una cosa... Praticamente quando vado ad usare il programma IPL NORMAL BOOT mi ha errore di scrittura dell IPL e quindi non va a flashare nel boot sector. Succede anche a voi? avete provato? Vorrei sapere se esiste qualche soluzione...

Preciso che la micro l'ho formattata dal pc in formato FAT, poichè dalla psp mi dava errore, poi per il resto va benissimo e mi legge i giochi senza problema di rallentamenti!!
  2. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Si anche ha me, io ho una 2gb.
  3. kork

kork Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E quindi non esistono soluzioni??
  4. djgiangi89

djgiangi89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok....dp un'ora ho letto tutto :D ....prima le domande e poi le precisazioni :D...
    allora....ki ha comprato su tiltstore la sdhc più adattatore ha avuto problemi??
    poi,sdhc sta per secure digital ad alta capacità...si legge la sigla sulle microsd a partire da 4gb...le sdhc sn divise in classi es...se sulla vs microsd trovate scritto classe 2 essa avrà una scrittura minima di 2mbps ,classe 4 4mbps e così via...
    Le sdhc arrivano a 32gb!
    Per quanto riguarda il magic gate è suportato solo e dico solo dalle sony e sandisk...ok...le sony lo sappiamo...xk l sandisk??le sandisk sn della sony!vi siete mai chiesti xkè le sandisk kostano meno delle sony???xk nn c'è scritto sony :asd::asd:
    Bene...a vlt cpt ke sulle sandisk anke se nn c'è scritto magic gate...ci sia...se c'è c'è...se nn c'è...nn si può creare!

Bene...adesso io sn in coda per prendere una sdhc da 8gb più adattatore...qlkn ke la presa può dirmi la marca e la velocità di scrittura\lettura?grazie
  5. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Niente da fare ragazzi l'adattatore non va bene spero sia quello anche perchè non saprei cosa potrebbe essere.

ilMago ha aggiunto 87 Minuti e 22 Secondi più tardi...

ok l'ho provata su un altra psp e va benissimo. tenendo conto che mi sono preso una sandisk 8gb ultra II la micro sdhc + l'adattatore e l'adattatore usb della micro li vendo.

se siete interessati andate qui ho messo l'annuncio nel mercatino: http://forum.console-tribe.com/vend...b-micro-sdhc-adattatore-74015.html#post754704
  6. tuttipazzixmaterazzi

tuttipazzixmaterazzi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi sembra quindi che tu stia affermando che il problema sia la tua psp...;.
  7. Urby 94

Urby 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    comparata microsd hc e adattatore va tutto perfettamente...
  8. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    si esatto è la mia psp che ha problemi con questo prodotto. ho la netta impressione che la mia psp sia come quella di ale che ha dovuto downgradare al 3.71.

ma sinceramente ho preferito prenderne un altra tanto vendendo la micro più l'adattatore dovrei recuperare qualcosa
  9. kork

kork Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi confermi che con l'adattatore e la micro e possibile fare IPL NORMAL BOOT normalmente?
  10. mondisommersi2

mondisommersi2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    IO POSSIEDO LA PSP DA APPENA 3 SETTIMANE. Ero indeciso tra comprare la memory stick duo pro e questo adattatore, ho comprato l'adattatore da Ebay, a 20€ con minisd, e vi dico che è un razzo in scrittura e lettura. Avendo fatto un benchmark con un mio amico che invece possiede la 2GB memory stick duo pro originale, abbiamo pure scoperto che la minisd passa certe sole impressionanti alla memoria marcata sony, battendola quasi di una volta mezzo sia in lettura che scrittura!!!!!Ve la consiglio vivamente, e magari se volete fare le cose per bene,compratevi la microsf della sandisk, dopo un accurata ricerca, ho scoperto che attualmente produce le minisd piu veloci che esistono )le minisd in quesitone sono progettate per le fotocamere professionali ad altissima frequenza di scatti).:D:D:D:D
  11. ilMago

ilMago Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Ho preso la sandisk ultraII 8 gb ed è impressionante... pagata 60 euro... direi che è la scelta più conveniente!
  12. ale152

ale152 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Attenzione, noi parliamo di MICRO sd, non mini sd, che son due cose diverse...
    Le microsd sono state fatte per cellulari, non per macchine fotografiche!
    Inoltre questi risultati, li hai ottenuti tramite psp o tramite pc?
  13. Ftk

Ftk Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    innanzitutto voglio ringraziare chi mi ha indirizzato in questa discussione illuminante...non ho potuto visto che mi hanno chiuso(con ragione)la discussione quindi ringrazio tutta la community per questa info..quando lo aquisterò vi dirò la mia...
  14. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ioi ho testato l'adattatore

risulta + veloce di una 4 GB standard ma e 4 volte + lenta di una 2 gb high speed della sony

e spesso mi da alcuni problemi con giochi particolarmente pesanti

per il resto va bene
  15. sanderman

sanderman Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Il mio adattatore s3+ acquistato su ebay funziona benissimo anche con micro sd hc....
    L'ho testato personalmente. Anzi se qualcuno ha lo stesso provate a rimuovere l'adesivo col marchio s3+ e vedrete che anche la micro sd è hc
  16. maxthesilences

maxthesilences Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io anche lo uso mi da problemi solo con gta vsc
  17. Moha

Moha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ne ho una da 4gb
  18. Stex79

Stex79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Spero che qualcuno mi possa aiutare.. ho acquistato un adattatore+micro sd sandisk 8gb..e fin qui tutto bene... ho dovuto formattarla da pc perchè altrimenti non la legge... ora quando provo ad installare il multi ipl, in quanto ho la batt pandorizzata, va in tilt, il pc non me la legge e alcune iso che c'erano prima ora sono corrotte..come mai?? premetto che se non installo l'ipl va da dio... Grazie.....
  19. Gh0s7

Gh0s7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Evidentemente il boot sector è diverso?
    Non ha senso provare ad installare l'IPL su una scheda diversa da quella per la quale è stato creato il procedimento
  20. Stex79

Stex79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    in che senso è diverso? e in questo caso è impossibile installarlo?

Qualcuno mi può aiutare???