1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii spenta !!

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da pakolandia, 19 Maggio 2008.

1. pakolandia

pakolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stamane mi sono accorto che il led del Wii (lucina rossa sul pulsante power) era misteriosamente spento. Così ho provato ad accendere la console, ma nulla da fare. Ho provato banalmente a staccare e riattaccara la spina ma nulla, non si accende. Dopo 10minuti riprovo e misteriosamente funziona. A cosa è dovuto questo assurdo problema ?! :cry:
  2. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    forse l'alimentatore ??????
    guarda se casomai te lo rifa'.
  3. pakolandia

pakolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' la seconda volta. Me lo ha già fatto 10gg fa ...
  4. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quanti mesi ha la Wii?
  5. pakolandia

pakolandia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

1 mese. Puo' essere che sulla stessa scarpa ho :

Tv Lcd
    Digitale terrestre
    Sky Hd
    Dvd recorder
    Home teatre
    Xbox360
    Ps3
    Wii

E abbia dei cali di alimentazione ?
  6. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    complimenti !!!!!! bisogna ammettere che non ti manca proprio niente.................
    comunque non credo possa trattarsi delle " scarpa" perche' altrimenti potrebbe essere un'altro oggetto attaccato che potrebbe smettere di funzionare per poi riprendere dopo una decina di minuti.
    secondo me' e' qualcosa che va' in blocco.
    guarda un po' tu come si comporta in questa settimana , se poi fa' lo stesso spengimento , controlla se l'alimentatore non si surriscaldi piu' del dovuto.
    la tua wii e' modificata??
  7. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai una centrale nucleare in cantina per alimentare quella ciabatta?:asd:

Chiedevo dell'età perchè anche la mia Wii i primi mesi ha fatto cose stranissime (tipo i wiimote che non andavano più senza motivo apparente) e ho sempre risolto staccando e ricoleegando l'alimentatore.
    Se lo rifà ti consiglio di portarla in assistenza viceversa rientrerà nelle stranezze spiegabili con gli UFO :D
  8. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Strano che non dia segni di vita da un momento all'altro, prova un'altra presa di corrente
  9. madrocker

madrocker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualche giorno fa mi è capitata la stessa identica cosa. Anch'io ho l'alimentatore attacato a una ciabatta. Nel panico ho provato su un'altra presa della ciabatta ma neiente. Poi a un'altra presa ed è andata... pfiuuu...:)
  10. superpirla

superpirla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mhhh...

Allora se per caso l'alimentatore della Wii è provvisto di circuito di protezione, cè caso che l'alimentatore va in protezione, ovvero blocca l'erogamento della corrente tipico di ogni alimentatore con circuito di protezione.
    Normalmente un alimentatore quando va in protezione basta tenerlo staccato dalla corrente quale minuto per dare tempo ai condensatori di scaricare, e riconnettendolo riparte regolarmente.

Il problema è che in questo caso essendoci molta roba, cè caso che vi siano degli sbalzi di tensione, e quindi teoricamente lo mandano in protezione.

Puoi provare collegando provvisoriamente Wii su uno di quei gruppi di continuita tipici da pc, perche a parte il loro utilizzo hanno anche degli stabilizzatori interni per la corrente.

Altrimenti se trovi uno stabilizzatore di corrente prova a metterci quello.

L'aggegio va messo tra la Wii e la presa di corrente.
  11. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    non è che magari hai il cavo leggermente rotto?magari lo hai ancora schiacciato mettendoci sopra qualcosa e si è lacerato.prova a muoverlo tenendo la console accesa e vedi che effetto ti fa.
  12. Superlollo

Superlollo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo che sono perseguiitato dalla jella......

Wii comprata a Dicembre, dopo una settimanella ho avuto il difetto video della

scheda Ati, riportato in dietro me lo hanno cambiato dopo 1 mese e mezzo, Presa a

meta' marzo cambiata con una confezione nuova, dopo qualke settimana l'ho fatta

modificare, tutto ok, Domenica mattina sorpresa: Luce Wii Spenta, ho provato a

cambiare spina ecc....... ma nulla da fare. Provata a casa di amici per fortuna

fungeva la Wii con in loro alimentatore!

Ho dovuto comprarmi un alimentatore commerciale, in attesa che me lo riparino

alla Nintendo, approposito Che numero di telefono devo chiamare per la garanzia?

Ammazza che culo che ho, non avevo mai comprato Nintendo prima del Wii, pero'

devo dire che come battesimo non e' andato un gran che..... per fortuna che mi

piace!

Ciauz.
  13. ftill

ftill Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    BUONASERA!!!!!
    Ragazzi mi avete letto nel pensiero......giravo per il forum in cerca di aiuto sull'alimentazione del mio wii,che da quando gli ho staccato la spina qualche ora fa nn ne vuole piu sapere di riaccendersi!!!!!
    ho provato a fare tutto quello che voi descrivete ma ancora niente!!!!!chi mi illumina con qualche altra prova da fare?
    grazie a tutti ciao.

scusate ragazzi ma adesso ha deciso di ripartire...grazie a tutti per la disponibilità e la cortesia dimostrata!!!!ciaooooo