1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Haze gira a 576p?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 7 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Cmq raga, sul sito playstation nella scheda di haze la risoluzione indicata è 1080i.

    Speriamo bene, ci sono anche alcuni nuovi video con i mezzi, devo dire che attirano, e si vede chiaramente anche roba che va in pezzi e soldati che rimangono morti al suolo.

    Magari ci hanno rifilato solo sta demo cagosa invece il gioco sara' bello...
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    più che della risoluzione mi preoccuperei della giocabilità,
  3. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    fonte:spaziogiochi

    si può ri-cambiare titolo, anche il gioco completo è confermato a 576p
  4. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
  5. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Beh, upscaling costante significherebbe un 1080i a tutti gli effetti :roll:
    mantenendo questa risoluzione, si avrà un gioco molto fluido, poco aliasing e con incremento di upscaling durante le scene movimentate. Bella mossa.
  6. marioregna

    marioregna Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Bella mossa??

    Sei un grande..:asd::asd:hahaha

    Ma ti rendi conto..Gira un paio di pagine dietro e vedi cosa hai scritto..

    Sono sicuto che il gioco girera' a 1080p sarebbe ridicolo se girasse a 576..

    Ora che è stato confermato non sai piu' cosa dire, addirittura è una bella mossa..

    Non voglio ricordare cos'è successo con halo che girava a 640, questo invece ha superato tutti i record
  7. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cmq a parte la definizione sta prendendo delle buone valutazioni dalle preview

    famitsu (34/40), PSM (9/10)

    qualcosa di buono l'avrà per prendere questi voti e poi la grafica non è tutto, anche se a me provando la demo non mi ha entusiasmato più di che, ma io sono un caso a parte perchè questo genere proprio non mi piace tranne pochi casi, ad esempio non mi piace nemmeno halo3 e bioshock, dunque...:roll:
  8. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    1080i è una risoluzione interlacciata e upscalata di 720p
    non può essere una risoluzione reale.

    576p non credo proprio !!

    Ogni gioco quando viene programmato ha una risoluzione differente da quella poi inviata ed elaborata dalla ps3 verso il tv.

    Vedi GTA4 o MGS4, hanno una risoluzione inferiore a 720p ma il risultato finale è di avere un segnale dalla ps3 a tv a 720p !

    quindi detto ciò credo proprio che si può chiudere questo thread !

    saluti
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la risoluzione nativa sarà 576p, poi verrà upscalata fino a dove vuoi...il problema è che la qualità resterà sempre quella di un 576p...

    cmq dakkon, facevi meglio a non replicare più, considerando quello che hai detto nelle pagine precedenti...demo del lucca comics chi?:D
  10. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Si, bella mossa. Il gioco sarà in nativo a 576, ma con un Sony Bravia Full HD, 42", contrasto 6000:1, risposta in 6 ms lo vedo come un 1080i...che sfiga.....non ci voleva a vederlo così bene, mi godo i dettagli, non vedo rallentamenti durante il gioco....azzo che sfiga...come farò a vedere un gioco così figo? Eh già.....
    Non è vero che non so più cosa dire. I voti che gli hanno dato parlano per me. ;)

    @difio: si la demo è vecchia....visto i voti che ha preso..... :lalala:
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma che stai a dì..lo puoi vedere pure su un quad hd 0.1ms di risposta ecc. i dettagli restano quelli di sempre, cambia solo la risoluzione che viene upscalata (e di certo non diventa come una risoluzione 1080 nativa)

    i voti?
    ah beh...una rivista ufficiale playstation gli affibbia un voto alto quando il gioco è guardacaso una esclusiva...Famitsu dà un 33 o 34 ed è una rivista jap, dove l'FPS è il genere più importante e usato vero?....
    aspettiamo le recensioni, ma per me è un gioco rovinato da hype..

    io invidioso?
    bello, vatti a rivedere i post di quando sembrava che diventasse multi...ho da sempre detto "multi o no per me rimane nello scaffale":) e sin da quando l'hanno ridimensionato lo dico
  12. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries

    Sbaglio o quando si parlava di halo, famitsu gli ha dato 37 ad Halo? :lalala:

    non ho detto che sei invidioso, ti senti tirato in mezzo?
    Questo gioco ha creato taaaanto hype....vorrei vedere le facce di qualcuno poi quando diremo che è un gran gioco. Sarei veramente curioso.
  13. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se è come la demo per vederlo graficamente bello serviranno sette, otto dosi di nectar. Qualcosa di carino c'era
  14. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    solo una cosa psm è una rivista indipendente http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_Magazine

    psmu (playstation magazine ufficiale) è un'altra
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    L'HD non è per questa generazione

    Se ne parla nel 2011 ;)
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    appunto, ma nonostante quel 37 la gente continuò a dire che halo è una minestra scaldata ecc...quindi vedi che le cose ritornano(e puoi verificare tu stesso leggendo i vecchi thread)

    non mi hai detto che sono invidioso...ah beh, sai...mettere sotto la mia citazione il significato e i comportamenti dell'invidioso vuol dire che me lo stai dicendo...

    per il resto la demo porta la stessa risoluzione del gioco finale, ragion per cui si avvicina sempre più l'ipotesi che demo= gioco finale...non si tratta di sensazioni, ma fatti...

    @giolinfer: daccordo, ma una rivista chiamata "playstation magazine" da quale lato della bilancia tenderà a pesare?
  17. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ni, dipende dai giochi ci sono tanti in hd e altri non hd

    per essere tutti al 100% hd è come dici tu probabilmente;)
  18. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Inside the Nectar, at Mantel Industries
    Va beh difio, tu hai la tua idea, io ho la mia. La pensiamo in modo diverso e non voglio creare polemica, perchè sarebbe pressochè inutile. Io dico che Haze sarà un gioco della madonna e tu dici di no. Andremo avanti all'infinito. Se vogliamo continuare a discutere facciamolo pure, ma non arriveremo molto lontano.
  19. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    :???: :???:
    cioè siete contenti che il gioco giri a 1024x576, una risoluzione dove "l'aliasing regna sovrano", inneggiando con frasi tipo: "ma la Ps3 ha uno zoom che lo porta a 1920x1080, chissenefrega!"????
    Mi sento molto triste... :cry:

    Un "cerchio" renderizzato con 288 sfaccettature per "semicerchio" (ovvero che occupa l'altezza di uno schermo a 576px) anche se lo scali a 1080px le sfaccettature rimangono sempre 288, solo che si noterà "il doppio" che il cerchio è sfaccettato, e si ingrandisce pure l'aliasing...
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    @Dakkon86: c'è una sostanziale differenza...la mia idea si poggia sui fatti..la tua su sensazioni che pensano pure che uno scaling aumenti i dettagli...se permetti la vorrei evidenziare...

    ad oggi i fatti dicono che è come sto dicendo...poi se c'è il colpo di fortuna tanto di cappello eh
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.