1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    nessuno costringe il cliente a comprare playstation,ci sono anche x360 e wii.
    chi compra un pc è costretto a pagare la licenza a microsoft.
    la differenza c'è.
  2. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io direi, più che altro....

Commodore

che fai, vic20 e 64 non me li consideri....
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma cmq apple compete nel mercato PC con il suo software..che lo venda o meno..
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    no,apple compete nel mercato hardware dove MS non è presente.
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma compete anche nel software, però...

alla fine apple si assembla i computer da sola e li vende con il suo software preinstallato..da un punto di vista hardware compete con tutte le caso che vendono computer preassemblati, da un punto di vista software compete con microsoft
  6. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Susu basta microfogn!:asd:
    Torniamo IT :D:D

Npd ha reso note le vendite hardware e software relative al mese di Aprile su territorio Americano.

Hardware

1. Wii - 714.200

2. Nintendo DS - 414.800

3. PlayStation Portable - 192.700

4. Xbox 360 - 188.000

5. PlayStation 3 - 187.100

6. PlayStation 2 - 124.400

Software

1. Grand Theft Auto IV (Xbox 360) — 1.850.000
    2. Mario Kart Wii (Wii) — 1.120.000

3. Grand Theft Auto IV (Ps3) — 1.000.000
    4. Wii Play (Wii) — 360.000
    5. Super Smash Bros. Brawl (Wii) — 326.000

6. Gran Turismo 5: Prologue (Ps3) — 224.000
    7. Pokemon Mistery Dungeon: Explorers of Darkness (Ds) — 202.000

8. Pokemon Mistery Dungeon: Explorers of Time (Ds) — 202.000

9. Guitar Hero III: Legends of Rock (Wii) — 152.000

10. Call of Duty 4: Modern Warfare (Xbox 360) — 141.000

Altri Dati

Tom Clancy’s Rainbow Six Vegas 2 (Xbox 360) — 103.500

God of War: Chains of Olympus (PSP) — 64.000
    The World Ends With You (DS) — 43.000

Ninja Gaiden Dragon Sword (DS) — 23.700

Decisamente sorprendenti gli utltimi risultati comunicati dal gruppo Npd relativi al mese di Aprile.

Nonostante l’uscita di un colossal come Grand Theft Auto IV la marcia trionfale del Nintendo Wii non sembra fermarsi e non accenna a rallentare. Nel solo mese di Aprile, che conta 4 settimane di vendite rispetto alle 5 di Marzo, il Wii ha piazzato più di 700.000 unità (714.200) superando da sola il numero di tutte le altre console rivali.

Playstation3 e Xbox 360 chiudono in sostanziale parità (rispettivamente 188.000 e 187.100 unità vendute) registrando un forte calo rispetto al mese precedente. Si tratta di numeri che vanno al di là di ogni previsione dato che era lecito aspettarsi un certo movimento nell’hardware con l’uscita di Gta IV. C’è da dire il masterpiece targato Rockstar Games è stato rilasciato nell’ultima settimana del mese ma lo stesso discorso vale anche per Mario Kart Wii per cui il mese di Maggio farà maggiore luce su un eventuale spostamento in favore di Sony e Microsoft.

PlayStation2 continua a perdere terreno (124.400) confermando il suo trend negativo e pronta a cedere il testimone. Alla luce di questi dati sembra che gran parte dell’utenza PlayStation2 stia scegliendo la console Nintendo piuttosto che PlayStation3 e Xbox 360. Per quanto riguarda il mercato delle console portatili il Nintendo DS si piazza ancora una volta in seconda posizione con 414.800 console vendute, seguita da Psp che con 192.700 unità vendute si piazza al terzo posto della classifica.

Sul versante Software Mario Kart Wii viene accolto con entusiasmo superando il milione di copie vendute, tenendo così testa al prevedibile primo posto occupato da Gta IV nella sua versione Xbox 360 che vende 1.800.000 copie. Quasi il doppio rispetto alla versione PlayStation3 che arriva al milione. Rockstar Games rimane comunque ampiamente soddisfatta dai risultati ottenuti.

Oltre all’immancabile Wii Play (360.000) continua a restare in Top 10 Super Smash Bros. Brawl (326.000) . Rientra in classifica software per Nintendo Ds: il nuovo gioco appartenente alla serie Pokémon, nelle sue due versioni, si piazza in settima ed ottava posizione con 202.000 copie vendute per entrambi. Continuano a rimanere in classifica Guitar Hero III per Wii e Call of Duty 4 per Xbox 360.

Quella che sembrava una strategia difensiva da parte di Nintendo, ovvero contrapporre all’uscita di Gta IV titoli importanti come Super Smash Bros. Brawl, Mario Kart Wii e Wii Fit si sta rivelando in realtà una mossa d’attacco. Sicuramente il mercato americano non resterà indifferente di fronte a un prodotto come Wii Fit per cui anche la “battaglia” di Maggio rimane aperta.

Thanks to wii italia
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    c'è da dire che gta è uscito il 29, due giorni prima della fine di aprile...per vedere il vero effetto gta bisogna vedere maggio.
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    Difio apple come tu stesso hai detto non vende software,di conseguenza l'unico soggetto presente sul mercato è MS,c'è poco da fare.
    se apple non vende il suo software mi spieghi quale fetta di mercato ha?
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma il suo software lo vende con l'hardware e lo distribuisce a chi ha comprato l'hardware...

Apple compete da un lato nell'hardware, dall'altro nel software che anche se non lo vende a retail, nel mercato dei computer è presente...

forzando si potrebbe dire che comprare un Mac (che ha hardware e software incluso) è come comprare un pc preassemblato con installato un windows...la licenza del programma è inclusa nel prezzo di entrambe..poi la scelta di non vendere il software a retail è loro, ma cmq compete con windows
  10. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    potrei anche essere d'accordo,ma le leggi di mercato non le stabiliamo noi.
    se ne hai la possibilità consulta un libro di microeconomia,ti accorgerai che quello che dico è esatto.
  11. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    GTAIV per la versione X360 ha venduto quasi il doppio della controparte per PS3.

X360 Grand Theft Auto IV 1,069,106
    PS3 Grand Theft Auto IV 679,395

http://www.vgchartz.com/weekly.php

PS: Ho notato che da tempo in Giappone la PS3 non va mica tanto bene

Ma i giapponesi non andavano pazzi per la Playstation ? ;.
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No :asd: era il Wii
  13. -mik-

-mik- Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    apple vende eccome software (logic pro .... ilife .... aperture ecc.)

comuqnue 1.000 in meno in america è un buon risultato per sony ;)
  14. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Si, vedremo però appena finisce l'effetto GTA IV.

E in america tra pochi giorni esce un certo WiiFit, un gioco destinato a battere molti record di vendita. :)
  15. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Scusate se vado OT, ma ho visto che lo ha fatto anche Difio e nessuno gli ha detto nulla ( a scuola adoravo fare 'sto giochino "ma lo ha fatto anche lui..." per spiazzare gli adulti non imparziali).

Dear Difio,
    ... (ah, vedo che - mik - nel frattempo ha già risposto), certo che Apple produce software ed è talmente valido che chi lo utilizza è disposto spesso a comprarsi un Mac (spesso pur avendo un PC) per poterne usufruire. Logic è No Contest con Q.Base così come lo è Final Cut con Premiere. (però averlo saputo prima che APPLE I SOFTWARE NON LI VENDE entravo in un Apple Store e pretendevo Final Cut Studio invece di pagarlo 1.300,00 €;)
    Capito il giochino? Producendo Soft spingono e vendono Hard. Same Marketing Politics of Ipod: offrendo file musicali hanno venduto hard.

Ma qualcuno si pigli la briga di verificare quello che dice su questo forum?

Evidentemente no, perchè a malapena si trova il tempo di contare presi dalla foga di scrivere idiozie come il sempre amato Markoart secondo il quale 4.3 è il doppio di 3.2 (seguire il suo link grazie), peccato che (come fa giustamente notare qualcuno che si è rotto le palle e qui non posta più) :
    4.3 è appena il 33% in più di 3.2 (peccato che il 33% di 12 milioni sia 4 milioni, non 6 e 1/2).
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma quindi pecora secondo te apple compete nel mercato software?
    tieni conto che io con software e hardware in quel caso intendevo macchina (per hardware) e con software intendevo OS
  17. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Come dice il nostro amico Grillo "le parole hanno un senso", quello che intendevi tu con Software lo saprai tu ma la parola "Software" indica un tipo di prodotti merceologici ben precisi, quindi se dici

dici delle sciocchezze grandi come elefanti.

Certo che Apple compete nel mercato Soft: come ti ho già detto Logic compete con Q.Base e soci, Final Cut compete con Premiere e soci, IWork compete con Office e soci.
    Ma scherzi?
    Vallo a dire a Coupertino che non sono in competizione per rubare quote di mercato alle varie altre softhouse...
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    daccordo, ho precisato che con software intendevo SO (che poi mi sembra logico..si parlava di windows..mica facevo un raffronto tra un SO e un software come programma..poi stopardi mi pare che l'avesse capito comunque)...

si ritorna alla domanda di prima, io dicevo che apple compete nel lato software (con SO) con microsoft..quindi quest'ultima non ha un monopolio, ma solo una leadership...(e non mi sembra che apple venda i SO a retail)
    tu cosa dici?
  19. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Io dico che il SO Apple si compra eccome...
    (129,00 € se lo vuoi)
  20. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    e lo si può fare girare su pc?