1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida per creare AVCHD con TSMuxeR: da MKV (con video H264 e audio AC3) a M2TS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da geronimo73, 28 Dicembre 2007.

1. morenutti

morenutti Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    scusa geronimo su automkv come devo impostare x far stare un film in hd di 5 gbo superiore in un dvd 5 e cosa vado a perdere grazie
  2. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    perdi sicuramente un pò in qualità video.
    di norma bastaimpostare il bitrate video invece di 8000 a 6000 e vedi quanto ti viene fuori il file finale.
    segui ovviamente le impostazioni della mia guida compreso il file opzioni di automkv
    Devi guardare quanto dura il film e quanto ha al momento di bitrate.
  3. MyTribe

MyTribe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Ciao a tutti

Ho provato anche io a convertire un file seguendo questa guida, e dopo vari tentativi a vuoto, finalmente sono riuscito a visualizzare un file in alta definizione sulla PS3, usando AutoMKV. Purtroppo però mi è rimasto qualche dubbio che vi vado ad elencare:

1 - Quando si fa la conversione del file da MKV a M2TS, si perde qualcosa in qualità audio/video?
    2 - Come faccio a sapere il bitrate del file MKV originale, in modo da poterlo mantenere inalterato usando AutoMKV?
    3 - Come posso mantenere inalterato il framerate in modo da poter sfruttare i 24p della mia tv(ho una tv LCD FullHD 24p 100Hz)?
    4 - Pechè quando uso ffmpeg mi da messaggi strani del tipo buffer underflow... packet too large, ignoring buffer...(come è capitato anche ad un'altro utente di questo forum se non sbaglio)?

Grazie in anticipo per l'aiuto;)
  4. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    1. nulla se usi il procedimento base, pochissimo (dipende poi dalla differenza di bitrate) se usi AutoMKV
    2. usi Avinaptic oppure MediaInfo
    3. semplicemente non utilizzi -r 25.000 ma -r 23.769, il resto resta invariato (se leggi la guida c'è scritto)
    4. è normale. Sono fasi di film in cui nel sorgente ci sono blocchi non compressi e che quindi vengono lasciati inalterati perchè il processo di passaggio a formato VOB dovrebbe imporre un limite.

spero d'essere stato chiaro.
  5. hood

hood Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Oggi ho scoperto che si possono vedere i film subbati in hd sulla PS3 senza reincodare, non ho letto tutte le ultime risposte, quindi forse lo sapete gia ...

in pratica tsMuxeR_1.8.4 (la nuova versione) prende dentro gli mkv e i file srt:
    1) quindi si remuxa mkv +srt in formato Blue Ray.
    2) si mette il tutto in una penna usb sotto la cartella "AVCHD"
    3)rinominare alcuni file con un bat fatto ad hoc:

@echo on
    rename AVCHD\BDMV\index.bdmv INDEX.BDM
    rename AVCHD\BDMV\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
    rename AVCHD\BDMV\BACKUP\index.bdmv INDEX.BDM
    rename AVCHD\BDMV\BACKUP\MovieObject.bdmv MOVIEOBJ.BDM
    rename AVCHD\BDMV\BACKUP\CLIPINF\*.clpi *.CPI
    rename AVCHD\BDMV\BACKUP\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
    rename AVCHD\BDMV\CLIPINF\*.clpi *.CPI
    rename AVCHD\BDMV\PLAYLIST\*.mpls *.MPL
    rename AVCHD\BDMV\STREAM\*.m2ts *.MTS
    pause

3)inserire la penna nella ps3 e preme X sulla usb (non il triangolino) e quindi avviare il titolo e volendo attivare i sottotitoli con il tasto

non ho provato, ma credo che i file grossi quando remuxa li divida, quindi in questo modo si ovvia al problema dei file molto grossi

posto qui sotto la fonte (nonricordo bene le regole .. se non si puo postare link esterni fatemelo sapere ... o cancellatelo voi tnx ):
    http://www.nntp.it/comp-console-playstation/1167740-ot-ps3-avchd-e-sottotitoli-hd.html
  6. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    grazie assai ! :D:D
    vado subito a capire meglio il significato completo e vedo di integrare il tutto nella guida.
    Ti citerò come best support della guida :asd:
  7. MyTribe

MyTribe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Purtroppo sono costretto ad usare AutoMKV, perchè usando la procedura normale mi si sente solo l'audio. Infatti la mia speranza era quella di avere la possibilità di mantenere la qualità audio/video invariata anche usando AutoMKV, semplicemente mantenendo lo stesso bitrate dell'originale, ma presumo che non sia possibile:(
    Per quanto riguarda il framerate, non ho capito come posso mantenere l'originale utilizzando AutoMKV(con la procedura standard vado a modificare il file .bat, ma con AutoMKV non so cosa modificare).
  8. hood

hood Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho provato e la risposta e' si basta impostare nella tab Split&Cut ogni quanto suddividere il il file... quindi facendo in questo modo ... possiamo vedeerrci su PS3 anche video enormi.

l'unica pecca... e' che per il momento sono riuscito a fare partire i video utilizzando la struttura ad albero base ... si possono avere si piu film nello stesso hd ma per vederlo bisogna rinominare la cartella del film desiderato in AVCHD (operazione che necessita di andare sul PC) se riuscite a bypassare questo inconveniente fatemelo sapere ciao

PS: leggendo la procedura della guida mi sono reso conto che io facevo in una maniera diversa ... per masterizzare un DVD in HD (che ho testato solo una volta, preferisco tenerli su hard disk)la metto qui di seguito per curiosità:
    prima procedura :
    sempre con tsMuxeR (ho provato se non ricordo male con un mkv che conteneva un video x264, sulla ps3 andava non so se va su un lettore bluray)
    1)carico dentro gli mkv
    2)credo la struttura
    3)masterizzato Img Burn (free) la struttura creata mettendo UDF 2.5
    (lo ho fatto senza sottotitoli quindo non saprei se funziona con i sub cosi)

seconda procedura:
    utilizzando mkv2vob (crea m2ts non la struttura)
    1)trascino dentro mkv e fa tutto da se ... questo demuxa , reincoda se necessario e rimuxxa il tutto assieme( e volendo nella versione che ho provato mette i sub ma in questo caso reincoda sempre... a scapito del tempo)
    2)riprendere la procedura della guida all'inizio di questo post dal punto 12.
  9. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    nella guida (al primo post) c'è la parte relativa a automkv.seguila e vedrai che troverai le tue risposte.
  10. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Aggiornata la guida al primo post :D
    inserita la gestione sottotitoli, TsMuxeR , ecc. :D:D:D
  11. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Titolo editato come richiesto. ;);)
  12. hood

hood Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    :D

io aggiungerei che si puo vedere il video creato direttamente da usb senza masterizzare mettendo tutto (con la struttura ad albero creata tsmuxere rinominando le estensioni)nella cartella AVCHD (per lo meno per vedere una anteprima) in caso ci fossero problemi di video.
    ciauz
  13. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Ho provato subito il nuovo metodo, ma ho un problema: apparte che ho circa un quarto di schermo occupato da una banda verde, non riesco ad andare avanti veloce perchè si blocca il video (ottengo schermo nero) e sento solo, ma in più zoomma l'immagine, infatti quando schiaccio il tasto PS per uscire le scritte sono grandi e sgranate. Sul pc tutto è normale, cosa può essere?
  14. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Con il nuovo metodo si può avere audio dts?
  15. domivale

domivale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il mio problema e' che ho alcuni video mkv che trasormati in m2ts mi si sentono ma non si vedono. Come fare aiutatemi
  16. Robix91

Robix91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molto probabilmente sono a 1080p.Devi fare il procedimento lungo come descritto nella prima pagina.
  17. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non conviene molto perchè su USB la dimensione massima è di 4GB.
    Meglio usare un dvd riscrivibile.

geronimo73 ha aggiunto 1 Minuti e 34 Secondi più tardi...

il fatto è che con TSMuxeR si crea un AVCHD, quindi il filmato potrebbe subire una alterazione dei rapporti di grandezza.

Puoi provare a utilizzare la seconda parte. Crei l'm2ts a parte e poi sostituisci il file con quello della dir STREAM.

ciao
  18. hood

hood Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se prima di lanciare TsMuxeR vai nella tabs Split & cut e gli dici di dividerlo (ad esempio ogni giga) ti fara n file da un giga che eseguira di seguito come un video unico ... quindi non ci sono piu limiti di grandezza
  19. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.539
    Punteggio:
    1.627
    Grazie gernonimo, proverò più tardi.
  20. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non conviene farlo altrimenti succede che quando guardi il filmato ti si ferma per un secondo per il passaggio al file successivo ! :D

cmq grazie per il suggerimento. Ma l'avevo scartato per ovvi motivi di visione del filmato.