1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

difficile ridurre il prezzo della ps3?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da budino, 23 Gennaio 2007.

  1. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l direttore di Sony Computer Entertainment America, Jack Tretton, ha dichiarato in un'intervista a GameInformer che ridurre i costi di produzione di PlayStation 3 non sarà facile. La console è, infatti, difficile da produrre a causa delle componenti hardware che offre.

    "Ci sono un sacco di cose sotto il cofano cla cui produzione costa molto", dichiara Tretton a GameInformer. "E' molto difficile ridurre i costi di PlayStation 3". Inoltre, "penso che i consumatori che comprano PlayStation 3 abbiano chiaro il valore di quanto stanno acquistando. In alcuni casi hanno pagato cifre ridicole per comprarla su eBay".

    Intanto, una notizia su Max Console che si rifà al sito giapponese Akibablog.net segnala una riduzione del prezzo al pubblico di PlayStation 3 per quanto concerne il Giappone. Il modello con hard disk da 20 GB sarebbe adesso venduto a 39.980 yen (253 €) e quello con hard disk da 60 GB a 49.980 (315 €), il che costituisce una riduzione del 20% rispetto al prezzo precedente.


    copia e incolla da Hwupgd
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    C'è da dire che la riduzione del prezzo in giappone non è opera di sony,ma dei negozianti che hanno parecchie ps3 invendute in magazzino.

    Comunque vedendo i prezzi c'è da dire una cosa....come al solito noi europei ce lo prendiamo in quel posto.
  3. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vero...
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Speriamo di non abituarci :D
  5. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    invece con la 360 ci è andata bene, due anni di garanzia, molto di più che in america!( da un po di tempo anche in america hannop portato la garanzia a 2 anni)
  6. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Vero con 360 tutto sommato ci è andata bene,ma con ps3 è una cosa scandalosa,esce con mesi e mesi di ritardo a prezzo quasi doppio.

    Ancora più scandaloso è la gente felice di prenderlo in quel posto.
  7. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    La 360 comprende tutte componenti diffuse in commercio e che quindi hanno un prezzo ragionevole. Se non fosse per il discorso che non si può modificare, sarebbe già presente in casa mia da tempo.
    La Sony ha voluto mettere il Cell (che potete elogiare o criticare), ma anche il Blue Ray, che secondo me è una vaccata per la tecnologia troppo acerba e per gli eccessivi costi di produzione conseguenti alla tecnologia acerba.
    Non mi ricordo chi l'avesse postato (forse proprio il grande Zumba) ma concordo con chi aveva scritto che era meglio adottare un normale lettore Dual Layer.:D
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Non è corretto,il processore è un progetto custom di ibm,esclusivo per la 360,stessa cosa per la sezione video.
    L'unico componente diffuso è il lettore dvd e ovviamente le memorie.


    Non ricordo,ma io l'ho sempre ribadito :)
  9. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche lo scaler e i 10 mega di EDRAM incidono un botto sul costo di produzione.

    invece sulla ps3 avrei sacrificato l'emotion engine della ps2 ( magari mettendo un emulatore software) per piazzarci dentro uno scaler...
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Vero la 360 ha un buon scaler hardware,incide parecchio sui costi.
    Strano che ps3 che punta così tanto sulla multimedialità non ne sia dotata.

    L'aver lasciato pezzi di ps2 gli costa parecchio su ogni macchina distribuita,ma era l'unica soluzione per mantenere una retrocompatibilità completa.
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
    grande zumba.cmq questa notizia vorrebbe dire che al max l'anno prossimo scenderà a 549?ciao ciao ps3...non mi vedrai finchè non uscirai in versione slim a 129 euro!:D :D
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    E pensa a Londay che la comprava là e la rivendeva qui.... :rolleyes:
    Mo è chiaro come fa ad avere tante console :D:D Cò tutti i fanboy che ci sono... un viaggetto in jappolandia non è una cattiva idea :D
  13. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Ha-ha, very funny... E io voglio la 360 portatile a 80 euro... LOL

    Scherzi a parte la ps3, è vero, sarà difficile da rendere appetibile al pubblico, ma se vista come un "media center" con cui si può giocare [dotato di blu ray (che da solo costerebbe quasi il doppiuo)]... Beh, senza contare la potenza... E resta una console x giocare... Direi k il prezzo può sembare quasi vantaggioso... Se viene usata x giocare, e basta... Allora sono d'accordo: molto cara...
  14. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ti sbagli: il Blueray costa quasi il doppio, ma se parli del masterizzatore! (949€).
    Un lettore blue ray sta sui 200€.
  15. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il fatto è che può essere usata solo per giocare.
    mi dici a che serve usarla come media center allo stato attuale quando il 99% delle persone ha un player dvd in casa? quando i film su dvd sono mille volte più diffusi rispetto al bluray?
  16. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Ah ecco... Ho visto la recensione del sony e ho visto quel prezzo... Pardon
    E quello samsung? nn so se ricordo male, ma un lettore BD da salotto costa sui 1000?

    @budino: pensa un pò al futuro.... E' lì la scommessa. Il rischio... Hd.DVD e BD...
    è questo quello k volevo dire, se BD si impone sul mercato, bene, il dvd sarà sostituito (si parla di anni)
  17. berto68

    berto68 Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    75
    Ancora non c'è una data certa per l'Europa, si conosce il Prezzo in Irlanda che risulta essere il doppio rispetto al Giappone......
    WOW che politica commerciale !!
  18. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Dato che su PS3 puoi installare Linux, è mooolto di più di un media center da salotto. Diviene un vero Pc da salotto, con possibilità di runnure programmi, navigare in Internet, e fare molto altro.

    Poi dato che la PS3 necessita di televisori HD, hai la definizione di un monitor per PC e quindi teoricamente potresti lavorare con office in salotto.

    PS: sapete qualcosa sul fatto che PS3 non sia compatibile con i CRT?
  19. Hellrider

    Hellrider Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.389
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Località:
    Al nord.
    Guarda, da quel k ne so io funzia con tutto cio k ha scart....
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    secondo me come media center è piu conveniente usare un barebone pc.
    Cmq è una cosa in piu e quindi sicuramente positiva. Peccato però che non si possa collegare al pc vero e proprio