1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360, una console destinata a durare

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Deleted member 47232, 14 Maggio 2008.

1. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io da consumer direi che più che costretta è stata una bastardata;(

ma vedendo come si giustifica sempre quello che fa ms ormai non mi meraviglio più di niente, vedi:
    - ammette che i guasti nella vecchia produzione erano abbastanza frequenti ("vabbè ma ti da tre anni di garanzia") grazie ma io preferivo una console più affidabile come hanno fatto adesso e no vendere in anticipo console inaffidabili ("vabbe ma lo doveva far uscire prima per prendere mercato):roll:...

più altre storie che adesso non voglio mettere in discussione per non rianimare la discussione, ma quì siete tutti azionisti ms o dei santi :???: (scherzo ovviamente:D;))

ritornando IT secondo me è vero che la xbox360 verrà supportata anche per diverso tempo
  2. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Che la console verrà prodotta dopo l'introduzionedella nuova è cosa scontata, bisogna vedere che supporto non multi avrà. EA anche quest'anno farà uscire il nuovo Madden per l'xbox originale
  3. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    ragazzi sperate che la prossima generazione sia il piu in la possibile...vi piace spendere soldi a ripetizione leggendo quanto scritto....

K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

quoto in tutto...microsoft non sa cosa sia il rispetto delle persone che gli portano soldi!!
  4. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io l'uscita di una console nuova prima del 2012 (non ci sarà...lo so) non l'avevo mai interpretata come una cosa spiacevole ...anzi...

Poter contare su un hardware aggiornato e nuove funzionalità non avrebbe potuto far altro che piacere a chi vuole vedere innovazione anche in questo settore ... VOGLIO LA REALTA' "VERAMENTE" VIRTUALE ENTRO IL 2020 :D:D:D

aggiungo perchè sicuramente ci sarà quacluno che farà la questione della disponibilità finanziaria... il costo di una nuova console è più o meno equiparabile a quello di 4-5 giochi, vedendo quanto comprate su sto forum vi basterà risparmiare per 5-6 mesi e non comprarla al lancio per prendervi la console nuova di pacca ...

Poi sta storia della xbox primo modello e dell'abbandono di Microsoft, l'ho detto e lo ripeto (e con me molti) la 360 non è la xbox1.

E poi ditemi una ltra cosa e con sincerità ... ma quanti di voi avrebbero continuato ad acquistare giochi originali per xbox quando in giro c'era la 360 ? quanto tempo sarebbe durata questa convivenza forzosa? Microsoft ha fatto la scelta più azzeccata commercialmente... e a quanto pare, viste le vendite, ci ha azzeccato..
  5. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    beh spendere 40 € non è paragonabile a spenderne 400 €....la caratteristica delle console è sempre stata quella di fare investimenti che sono di "lungo" termine....a me piacerebbe che rimanesse cosi
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Pure il cubo e stato abbandonato.
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    a questo giro è molto probabile che microsoft tiri fuori una nuova console nel 2011 come ha sempre detto fin dall'inizio e che comunque continui a supportare 360, ormai diventata largamente diffusa e profittevole.

Così continua a guadagnare con la 360 e nel frattempo fa crescere la nuova macchina
    facile che quando decida di abbandonare completamente la 360 la nuova macchina sia già economicamente accessibile ai più e il passaggio di conseguenza morbido e graduale.
  8. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma poi, scusate tanto, le console sono sempre uscite ogni 5 anni circa, quando ci si stancava del vecchio e si voleva il nuovo.
    NES -> SNES -> Nintendo 64
    Master System -> Mega Drive -> Saturn
    Commodore 64 -> Amiga -> ...:cry:

Fermatevi a riflettere. La Ps1 e Ps2 sono state ipersupportate solo perchè sono IPERDISTRIBUITE. Ce le hanno tutti. Chi sarebbe tanto fesso da non produrre (a basso costo) sulla console piu venduta
    In piu le console (ps1 e ps2) sono state acquistate anche da gente "ignorante", che se ne frega delle caratteristiche tecniche dei giochi. Indi per cui, a loro fotte della grafica e della uberpotenza delle nuove console, e continuano a divertirsi (e comprare giochi) su quelle precedenti.

La Xbox era praticamente posseduta solo da Hardcore. E l'Hardcore dopo anni con la stessa "potenzialità" si abboffa. Vuole di piu!! (pensa al pcista che compra una scheda grafica all'anno)

Ora che la 360 è diventata "anche per Casual", verrà supportata per sfruttare lo stesso tipo di terreno precedentemente battuto da Ps1 e Ps2
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    se ms non lo avesse fatto ora xbox non starebbe dove sta, io mi sono messo nei panni di una azienda, da consumer sono daccordo che non sia stato carino....

il discorso sulle rotture è lo stesso...magari sarebbe uscita una xbox che anche se la buttavi da 3000 metri non si rompeva..ma chi avrebbe comprato "la icsbocs" che manco tutti conoscevano quando c'era in circolo "la pleistescion"?
    l'azienda ha fatto questa scelta, che purtroppo si è ritorta su noi consumatori...io da questo punto di vista vi do piene ragioni, atto ignobile ecc....come volete...

però mettetevi un secondo nei panni dell'azienda, che se voleva veramente entrare nel mercato doveva fare delle scelte....(e come ho ampiamente ripetuto, questa non è una giustificazione a microsoft, ma una spiegazione del perchè la prima xbox è stata abbandonata e perchè la seconda non lo sarà)

cmq quoto sgang, zumba e faxi...

volevo pure fare un appunto a K_for_Vendetta: le console sono sempre durate mediamente 5 anni, tranne con ps1 e ps2 poichè sono console che hanno stravenduto e che continuano a vendere...
    ricordiamoci che non possiamo lamentarci dei costi, perchè il videogame è un lusso...non una medicina per una malattia...

e per il resto nessun colosso ha veramente rispetto per i consumatori...se lo dimostrano, lo fanno perchè c'è un tornaconto.
  10. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Dreamfall, non me lo ricordare che rosico ancora al pensiero...eppure era una bellissima console IMHO
  11. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si 5- 6 anni ma la vecchia generazione non è certo durata tanto...ps2 a parte....cmq per quanto mi riguarda questo giro credo che sia microsoft che sony non si sono mostrate molto rispettose....diciamo che hanno tradito un po l'orientamento al mercato che è strategia di maketing che oggi giorno è utilizzata da tutte le grandi imprese
  12. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Xbox 360, una console destinata a durare.....................................................................
    Vai a dirlo a quei pochi utenti con i 3 led rossi...........................................no?
  13. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ti quoto, "THE RING" :asd:

Beh se xbox è destinata a durare, ps3 che farà? la muffa? :asd:
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    evidentemente qualcuno qui non riesce a intendere il vero significato delle parole in base al contesto...
  15. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Credo gliel abbiano sostituita :)
  16. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step

CW!

Bravo bravo....I miei complimenti!!!
  17. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusami, dov'è la CW?
    Ha solo espresso un parere.
  18. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ne più ne meno dalla tua tag psn:asd:
  19. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Esiste una cosa chiamata assistenza.

Si potrebbe fare lo stesso discorso con tutte le 60GB impallatissime. :p
  20. mod360pd

mod360pd Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non penso che dureranno tanto di più delle console della scorsa generazione queste