1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kojima parlando di MGS si scopre fan di Gears of War

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 21 Gennaio 2007.

1. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Vi proponiamo uno stralcio dell'intervista rilasciata a Gamepro da Hideo Kojima, mente e creatore della serie Metal Gear, a proposito del futuro della saga Konami.

...
    Parlando di hardware Ps3: è stato difficile lavorare con la CPU Cell?

Ovviamente non lavoro di persona su tutti i programmi, perciò non posso dirti nei minimi particolari dove risieda la difficoltà. Ma nel complesso è difficile, certamente. Ma se fosse tutto facile, in che cosa potremmo differenziarci dagli altri giochi? Gli altri farebbero le stesse cose che facciamo noi. Ecco perchè stiamo cercando di superare le difficoltà per creare qualcosa di nuovo. Se dicessi troppo Mr. Kutaragi potrebbe risentirsi. Penso che Ps3 sia difficile da manipolare, ma allo stesso modo lo fu Ps2.

MGS4 è ancora pianificato in esclusiva per Ps3? Avete qualche interesse verso uno sviluppo su Xbox360?

Sì, certamente ho interesse a sviluppare qualcosa per Xbox360. In USA ed in Europa sta vendendo abbastanza e penso che continuerà a vendere bene nei prossimi anni. Personalmente sono un fan di Gears of War: è molto interessante. Parlando francamente, voglio creare qualcosa anche per PC. Ho studiato regolarmente come lavorare su PC, e voglio produrre qualcosa di fruibile globalmente come piattaforma, dal momento che, dal punto di vista della distribuzione nel tempo, le uscite di MGS su Playstation sono molto distanziate. Detto ciò MGS4 è solo per Ps3 allo stato attuale.

Se mai avesse prodotto qualcosa per Xbox 360, avrebbe trovato difficoltà legate al formato DVD?

Non è una questione di spazio, ma una questione legata a come il lavoro viene svolto. Si potrebbe pensare a più dischi, oppure a più strati sullo stesso disco.

Insomma, Kojima pare smentire le voci che vorrebbero Snake operare su Xbox360 od altra piattaforma, ma è rilevante l'interesse di un tale creativo sullo sviluppo per altre piattaforme. Produrre un gioco ogni due/tre anni può non soddisfarlo: il nostro augurio è che trovi tempo per regalarci qualche altra perla.
    ...

L'intervista integrale è disponibile a questo indirizzo.
  2. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    azz mi sa che ai fanboy della sony gli viene un crampo e successivamente credo un bello svenimento...:D :D :D :D
    qua fa cadere la storia del vantaggio del blu-ray sul semplice dvd del 360.

Mr kuturagi + che risentirsi si incaxxa...comunque ps2 era complicata ma avendo venduto una cifra aveva costretto gli sviluppatori a produrre i giochi!

questo allo stato attuale mi puzza un pochino...non mi sembra una smentita certissima...mi sembra un: esce per ps3 e vedendo quanto ha venduto gear perchè non farlo anche per 360?azz anche per il buon kojima 3 millioni di copie su un solo gioco diciamo che sono argomenti interessanti...:D :D :D :D

:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: becchiamoci in live mr kojima!!
  3. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    incrociamo le dita per mgs4 su 360....
  4. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Poi cosa rimane su ps3?
  5. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    final fantasy 13 e gran turismo 5(senza i danni alle auto a differenza di forza2)...ah zumba dimenticavo la demo in cg di killzone2!!!:D :D :D :D
  6. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Bhe è il caso che in casa Sony si diano una svegliata e creino qualcosa di nuovo anzichè proseguire con la politiche delle grandi saghe e dei sequel.
  7. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Il problema è che sony non ha dei brand propri,tutti i grandi giochi che hanno fatto la fortuna del marchio playstation sono stati fatti da produttori esterni.

Ora playstation non è la console di riferimento,e gli sviluppatori migrano su piattaforme che permettano maggiori guadagni.
  8. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto!!!3 milioni di copie di gears a quanti incassi corrispondo raga?no perchè il buon kojima si sparerebbe un bel villone(se non ce l'ha gia!)a tokio!!:D :D :D
  9. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Se sarà come il 3, devo dire che non mi entusiasma l' idea di giocare a MGS4, detto ciò ho l' impressione che farà la fine di MGS2, nel senso che era così esclusiva PS2, che alla fine è arrivato anche su Xbox, se non fosse così, perchè continuano ad usare parole come attualmente, per ora ecc.?
  10. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Credo che alla sony la dovrebbero finire con la politica delle grandi seghe(non saghe) e dedicarsi a qualcosa di piu concreto...
  11. Mohr

Mohr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    La via, forse, potrebbe essere una sfida sui generi, piuttosto che sulla prestazione pura: dove ce l'ha Microsoft un gioco come Crash Bandicoot, Spyro e soci? Una provocazione: 360 punta molto sugli FPS, bene, lasciamo che gli FPS su Ps3 siano i multipiattaforma ed esploriamo generi un po' dimenticati come i piattaforma...Però dalle dichiarazioni che abbiamo letto finora, si preannuncia una sfida di "muscoli" a suon di prestazioni grafiche...
  12. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Da PS3 mi aspetto varietà nei titoli e più esclusive, scelte con raziocinio e gusto..improntare una sfida commerciale secondo il principio del "chi ce l'ha più lungo" non soltanto sarebbe controproducente (la xbox 360 ha un potenziale probabilmente simile, un anno in più di sviluppo e costa il 30% in meno), ma non mi interessa neppure, come potenziale acquirente. Scendano in campo le idee e si sfruttino le critiche (spesso giustificabili) per migliorare.
  13. rayheart

rayheart Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io nn giudico se prima nn ho la console in questione tra le manine
  14. ZUFOLONE75

ZUFOLONE75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mamma mia ragazzi!!! lo sapevo che andava a finire così si scopiazzeranno a vicenda. io possedevo già una XBOX360 e posso dirvi che è una console meravigliosa. Adesso ho acquistato una Playstation3 perchè ha alcune "esclusive" tipo kingdom Hearts, Tekken, MGS, Gran Turismo, God of War ed altri che mi sono sempre piaciuti. Se si arriverà al punto che tutti i giochi usciranno per tutte le piattaforme allora prenderò una bella moneta da 1€ e giocherò a testa o croce per decidere quale console togliere. :incredibbbbile:
  15. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    La sfida su generi diversi sarebbe interessante, però se Sony la basa sui multipiattaforma Spyro e Crash, che non indovinano un gioco da anni, possono anche evitare di commercializzare PS3 qua da noi.
    Inoltre, credo che gli FPS ora arrivino più numerosi su PS3 perchè evidentemente rappresentano il genere che va per la maggiore ultimamente, quindi tornare ai platform che non si gioca più nessuno sarebbe probabilmente un suicidio per la casa jappo.
    Da Sony, comunque, non mi aspetto ormai nulla, più che contar balle non hanno fatto in questi anni, quindi spero solo di "rientrare" dalla spesa dovuta all' acquisto di PS3 con qualche gioco almeno decente che non si sia visto da altre parti (per il momento, la situazione è drammatica), e mi auguro che la console e il joypad a "scadenza" resistano fino alla prossima generazione e non passino a miglior vita come invece fecero la mia PS-X e la PS2 del mio fratellino.
  16. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: non sarebbe male che alcuni in questo forum lo ammettessero come tu onestamente lo ammetti...meriti un applauso per la tua onestà...soprattutto perchè tu ce l'hai e lo puoi testimoniare.
  17. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Dai, basta applausi che poi mi monto la testa.
    Comunque su una cosa di me si può star certi, cioè che sono imparziale. Tanto per fare un esempio, quando ero più piccolo e potevo solo permettermi una console, compravo Sega, semplicemente perchè il glorioso Master System me lo regalarono per la prima comunione. Quando uscirono PS-X e Saturn però, mi comprai entrambe (col N64 ci giocavo da un amico, perchè purtroppo i soldi anche per quello all' epoca non c' erano) e, siccome ammisi senza problemi che PS-X era meglio (ma il povero Saturn non era male, anzi!!), mi beccai gli insulti di chi sosteneva che avessi "tradito". In realtà, non ho proprio tradito nessuno, giocavo con entrambe e potevo giudicare con imparzialità, così come ora posso dire che col grandissimo Dreamcast mi divertivo MOLTO di più che su PS2.
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Io posso dire che mi diverto molto di più che su ps2.
  19. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Non posso certo darti torto, chi ha sia PS2 che DC non può che confermare quanto dici, il fatto è che col DC non ci gioco ormai da un po', semplicemente perchè il tempo è quello che è e poi tutti i giochi che ho li ho sviscerati fino in fondo. Ricordo ancora con estremo piacere i deathmach con gli amici a Quake 3, ma anche le gare in 4 coi fantastici giochi di guida che il DC offriva... Povero DC, ucciso dalla massa di persone che vedeva i vari Metropolis e Sega Rally 2 nelle vetrine e diceva "Ah, però anche Sega fa i videogames, non lo sapevo (ALLUCINANTE!!!)", o da quelli che giocavano ore nei centri commerciali a Soul Calibur, ma poi si compravano PS2 con Tekken Tag, perchè "E' più bello, gira su Pleystescion 2". E poi c' è chi sostiene che l' allargamento del mercato sia una buona cosa....

Ah, per la cronaca e per par condicio nei confronti del buon DC (ne ho perfino 2, uno jappo preso al lancio e uno PAL, preso perchè il jappo modificato leggeva Metropolis solo per 30' e poi si piantava), ormai anche PS2 è andata in pensione.