1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. maui85

maui85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me la sony non è che se ne sbatte ma se dovrebbe cambiare tutte le consolle con il famoso codice seriale sarebbe un caos,però per chi a problemi con la ps3 (come me) gliela cambiano.
    L'unico intoppo a mio avviso sono i tempi d'attesa a volte troppo lunghi:(
  2. Demonhill

Demonhill Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma cechg04 e' solo un codice prodotto il resto del seriale da ha sony molte altre informazioni quindi se hanno capito cosa genera il problema, il campo puo' essere ristretto enormemente cmq stara' al tempo dire come si concludera la vicenda
  3. maui85

maui85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma tu come fai a dire che il campo può essere ristretto enormemente?
  4. Giovanni_87

Giovanni_87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si però metti che a uno gli si rompe dopo un anno abbiamo visto che la maggior parte dei casi il rivenditore si rifiuta. Comuqnue basterebbe fare come ha proposto demonhill oppure dire a tutti quelli che hanno avuto queste partite difettose di recapitarsi dove l'hanno comprata che gli verrà cambiata.Io puree ho cegh04 e ho visto che la maggiorparte di questa partita si rompe il lettore e spero che non accada a me xD:cry::cry::cry::cry:
  5. St Jimmy

St Jimmy Redattore Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    54
    Punteggio:
    77
    Cioè scusate se vado OT ma voglio capire,mettiamo che mi si rompa.
    Ho quella da 60GB,vado da blockbuster che faccio mi attaco?
    Ormai quellla da 60 è introvabile O_O
    Giusto per curiosità così vendo subito PES e fine della storia...
  6. Solidsnake987

Solidsnake987 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao, ragazzi sono nuovo del forum come prima cosa saluto tutti e complimenti per il forum, la mia ps3 la 60GB dopo 1 anno e 14giorni a deciso di abbandonarmi, vabbe mi rimbocco le maniche e la porto all'assistenza sony, ma mi dicono no la garanzia è solo di un anno da parte di sony, io allibito torno da chi lo comprata e dice che è compito di sony, chiamo sony ed espongo il problema e mi dice che per ottenere il secondo anno di garanzia devo far fare una perizia a spese mie chiaramente in cui espongo il motivo del malfunzionamento..torno all'assistenza sony e chiedo se era possibile farla da loro, mi rispondono che nn si fa cosi è impossibile il call center nn capiscono niente., fatto sta che chiama la sony e chiede gli dice gli dice il problema e la data di acquisto 30/04/07 e il fatto della perizia, e la sony gli risponde mandatecela lo stesso ce la vediamo noi..sei il caso di farla passare in garanzia( ll'assistenza sony gia era pronta nel chiedermi 250€ per la nuova console)fatto sta che sto aspettando la sentenza di sony, cmq ragazzi attenti ai centri assisstenza e acquistate solo da grandi catene essendo comperte da assicurazioni il negozietto sotto casa se ne lava le mani ...ciao
  7. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vai alla sony e ti danno una 60 gb rigenerata.
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Però precisiamo anche che per le 60 GB ci mettono un sacco di tempo.
  9. michele_ps3

michele_ps3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mi fece una cosa simile anche a me la 60 gb... fai come ho fatto io, se è ancora in garanzia la porti al centro assistenza sony e te ne danno una nuova di pacca ;)
  10. Demonhill

Demonhill Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo dico perche' io sono un responsabile di produzione di una ditta e ti posso garantire che un codice seriale di norma e' composto da una serie di numeri che indicano periodo di produzione le persone che ci hanno lavorato, tracciabilita' dei materiali utilizzati,codice del prodotto etc, e questo perche' tutte le aziende che abbiano una certificazione di qualita' tipo iso 9000 9001 cermet e simili devono farlo per poter essere certificate tutto qui.Per tale motivo dico che la cerchia puo' essere ristretta enormemente, sempre che sony sappia cosa sta generando il problema sulle consolle appartenenti a quel codice prodotto, spero di essere stato chiaro, alla prossima.
  11. maui85

maui85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa, ma mi ripeto,tu come fai a dire che il cerchio si dovrebbe stringere molto se non sappiamo neanche,come dici anche tu,se sony sa cosa sta generando il problema?
    Noi diamo per scontato che le ps3 più soggette a guasti siano quelle con il famoso codice che adesso non ricordo,e se non fosse così?
  12. nicolabig

nicolabig Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Niente venerdì stavo giocando gt4.. ad un certo punto.. schermo nero!!
    Spengo e riaccendo.. e non legge più niente..
  13. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Cercate sempre di spegnerla dai pulsanti soft touch anteriori magari tenendo premuto x lo spegnimento forzato e non da dietro come fate in molti!!!
    Con questo non voglio affermare che lo so di per certo,ma sul libretto di istruzioni della consolle c'è scritto di non spegnere la consolle da dietro in quanto potrebbe provocare danni a quest'ultima!!!
  14. Nemesis_it

Nemesis_it Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dai non lamentatevi che la mia è in assistenza dal 14 Aprile sempre 60Gb. Ormai son quasi 6 settimane, dicono che la Sony mi invierà una lettera di scuse per il resto non si sa.
  15. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Probabilmente ci stà che ti manderanno anche qualche "cosetta" in più, certo aspettare 2 anche 3 mesi per una console non è affatto bello.
  16. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ci starebbe ma non mi risulta che abbiano mai inviato regali:lalala:
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Nono a qualcuno ggliel'hanno mandato (tipo un controller o roba del genere), ma mi pare che te lo mandino solo se la console te la tengono oltre i due/tre mesi.
  18. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Non sapevo...
  19. Nemesis_it

Nemesis_it Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh quasi quasi gli chiedo se mi mandano "Mass Effect" visto che, stufo dell'attesa, ho comprato la xbox360 in bundle eheh :asd:
  20. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

l'utente godaiyusaku ha ricevuto time crisis