1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Kay: - Sony attenta. Gioca bene le tue carte -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Pecoranera, 15 Maggio 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma lasciamo il lato videoludico...si deve parlare di tutto tranne che di quello in questo thread...Cell o non cell la potenza per gestire le cose che fa e che ps3 è in procinto di fare nel'extra videoludico si possono fare pure con 360...

(piccole precisazioni: se i rumor fossero veri, l'aggiornamento primaverile permetterebbe di installare i giochi su hdd per chi lo volesse, ma questo rumor è smentito da microsoft, comunque)

nel discorso MGS vorrei fare alcune dimostrazioni che in quanto tali possono essere vere tanto quanto possono essere false:

MGS4 è un gioco a cui sembra che non basti il blue-ray...
    ora c'è da dire che se il gioco effettivamente occupasse 50GB ci sarebbero una mole di dati da caricare...troppi per il seek time del bd...che quindi si ovvierebbero all'installazione su HDD...ma se un gioco ora che non occupa manco un single layer arriva ad installare 2-3 giga, quanto potrebbe richiedere un gioco di 50GB? dai rumor, pare che installi complessivamente 4.6GB..il che mi fa pensare che oltre all'utilizzo dell'installazione, abbiano usato (per evitare di installare millemila GB su hdd) la ridondanza che, per chi non lo sapesse, si basa sul ripetere in più porzioni del disco le texture ecc. in modo da dimezzare i tempi di attesa. Questa tecnica, usata in resistance, mangia un sacco di spazio...quindi a meno che i caricamenti non durino quanto un papa, l'unica soluzione visti i fattori sopra elencati è la ridondanza...di conseguenza il reale peso del gioco su disco, viene a diminuirsi...
    ma poi ci sono giochi come ut3 su ps3 che occupano 4.3GB di un intero bd compreso i dati ridondanti e/o i dati da installare (probabile che su 360 siano di meno)...ci sono giochi come bioshock che ne occupano 4.64, come forza2 che ne occupa all'incirca come bio...cioè, è un discorso già affrontato questo...
  2. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    difio è spiegato sullo scan postato da adriano sulla discussione di MGS4

3. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah

scusa difio ma non capisco per quale motivo non si debba parlare del lato videoludico in questo thread, da quel che leggo io nel post di pecora Alan Key parla tanto del lato multimediale quanto quello videoludico.
  4. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    La ps2 non era molto potente e nessuno ha smesso di farci giochi, anzi tutt'altro. In questo thread mi venite a dire che solo ps3 con cell e bluray puo fare certe cose? Per me no, non basta la potenza bisogna saper fare i giochi e inventarsi certe cosucce.. ad esempio se e confermata l'interazione tra wii e ds con castelvania e gia cosa buona e giusta..Insomma, tutte e 3 le console possono osare basta avere gente con le balls che ci lavora dietro.
  5. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Non lo diciamo noi e di certo non io che di processori non ne capisco nulla, però rispetto la tua opinione, se mi mandi in pm il tuo vero nome provo a googolare e verifico se sei qualificato ad azzardare valutazioni come coloro che invece la pensano diversamente e si son guadagnati professionalmente la credibilità necessaria ad essere presi molto sul serio.
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Se guardate i prossimi giochi per Wii, noterete che sono molto piu "geniali" rispetto a quelli delle altre console.
    Proprio perchè, su una console "meno" rispetto alle altre, devi per forza ingegnarti per emergere dalla massa, visto che non puoi solo basarti sulla graficozza
  7. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    pecoranera ad un certo punto ha detto che le cose extra videoludiche che ps3 può fare, 360 non potrà per limiti hardware....ecco, io a questo mi riferivo...

@giolinfer: beh, se i caricamenti sono minimi allora vuol dire che c'è un forte uso di ridondanza...il seek time del BD è quello, il bd è quello...non ci sono vie di mezzo.

per il resto il BD è effettivamente occupato, nessuno lo nega...ma se uno andasse a togliere i dati ridondanti (cosa impossibile da una copia retail) la dimensione si riduce...
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ce ne sono diversi, dopotutto è una cosa scontata anche visto il sistema di controllo

Cmq uno che mi ha colpito molto ultimamente è stato Mad World (alla faccia di chi dice che il Wii è per bambini :asd: )
  10. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho visto solo un trailer, hanno mostrato altro?
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    No, non credo, anche io ho visto solo un trailer

mi è accresciuta la voglia di spargimenti di sangue :asd:
  12. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

io manco il trailer cosa fa di particolare??:???:
  13. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma gia il nintendo channel rulleggia un po. Anteprime,recensioni, puoi acquistare direttamente i titoli online e scarichi le demo su DS. Oppure l'integrazione di animal crossing con il canale meteo.... certo mancano i 1080p e 60 fps su ogni titolo ma le idee ci sono....:D
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bè i 1080p e i 60fps scarseggiano pure sulle altre quindi....
  15. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    eh, un pò poco per definirlo geniale, poi la motosega vandala c'è almeno da doom. C'è il wiimote, ok..si sa.

Fondamentalmente aspetto una scusa per balzare in modo fellone sul carro dei vincitori, ma non mi va di fare altri acquisti d'impulso..non ho più vene libere.
  16. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    indubbiamente non conosco il GamePlay
    ma appena ho visto bianco e nero.... con schizzi di rosso, non ci ho visto piu :xrotfl:

E' un esempio di gioco che conto piu su una componente "artistica" che sulla grafica pompata

Alla fine anche io sto aspettando una bella "capata" per svenarmi un altro po :asd:
  17. neme23

neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    si ma questo non vuol dire che questo debba escludere l'argomento, la dichiarazione di AK parla chiaro, quindi se c'è qualcosa nel lato videoludico che può avvalorare la sua ipotesi sarebbe un buon elemento di discussione ;)
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in questo senso hai ragione, è nel mio discorso che non c'entra il lato videoludico, non questo thread...
  19. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
  20. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    gt5p. :xdoh: (si vabbuò, ci stanno i cali di framerate, ma io ne vedo pochi, sarò ciecato, poesse...)

se l'hanno fatto con quello, si avrà con altro. io non ho dubbi, magari sbaglio, per carità. diciamo che forse pesa anche che il grooso dell'utenza non ha full ha, ma hd ready...e non pensate che a questo non si guardi, perchè il downscaling è processo più complesso dell upscaling, sotto certi punti di vista....e genera aliasing, oltretutto...

ecco perchè ho provato a chiedere di non andare sul tecnico. con rispetto parlando, quello che dice un "guru informatico" (e più d'uno), ha più valore di quello che dice chiunque di voi...senza offese e pregiudizi, s'intende...

insomma, difio, lasciamo il lato videoludico fino ad un certo punto...neme te lo ha già fatto notare. il discorso era partito dall'integrazione tra il lato videoludico e quelle multimediale...

il discorso della ridondanza te lo ribalto. quando usciranno i bd triple layer, avranno a disposizione 50 gb per i dati e 25 gb per la ridondanza. si inventeranno qualcosa, come hanno sempre fatto. lo sviluppo, d'altro canto, prevede proprio il superamento dei limiti attuali.

quello che secondo me manca, ad alcuni, in questa discussione, è la fantasia, la prospettiva.

non mi si può fare paragoni con quello che accade oggi, con iprodotti di oggi. perchè domani i processi, le soluzioni, saranno differenti. il fatto che oggi bioshock pesi x e forza2 pesi y, che resistance senza ridonandanza non pesi un caxxo....non vuol dire che domani non si riesca a fare cose che oggi sono impensabili.

ogni volta che esce un gioco dalla grafica superiore tutti a dire "wow, questo è il massimo".

fino a quando??? fino al gioco successivo. oggi gow2, mgs4 sembrano la vetta della montagna, ma ste montagne sono in divenire...

un pò come il campo da calcio di holly e benji, non so se rendo....