1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360, una console destinata a durare

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Deleted member 47232, May 14, 2008.

1. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Vero poi metteranno un DRM e monopolizzeranno il mercato dell' HD... Azz e gia successo..:D
  2. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    ma credete veramente che gli unici a fare i furbi sono quelli della ms? :asd:
  3. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Andiamo OT e non è bello, ma anche la Enron avrà certamente fatto le sue cose buone, stessa cosa per lo stronzo che mi è venuto a rubare in casa, il fascismo e la Surgeon Silv che commerciava plasma avariato nei paesi del terzo mondo...

Pecoranera ha aggiunto 1 Minuti e 41 Secondi più tardi...

Ovvio che no. Però son quelli che per plagio, concorrenza sleale e antitrust hanno subito condanne più esemplari... (Not in my Humble Opinion, Let's Google)
  4. lenny82

lenny82 Tribe Member

Trophy Points:
    187
    non lo metto indubbio, criticavo solo il ragionamento: windows cacca, quindi 360 cacca
    tutto qua
  5. matte.lova

matte.lova Tribe Member

Trophy Points:
    152
    7 anni per X360 la vedo dura.
    Fossi io già tra 2 anni (fine 2010) lancerei una nuova console per "tagliare la testa" alla concorrenza (Sony ha fatto PS3 per durare almeno 7) che non si può permettere una "dipartita prematura" visti gli investimenti e le perdite da recuperare.

Per il 2009 farei una X360 "slim"
    Per il 2010 farei una "X720" con bluray ed hardware aggiornato, e continuerei la commercializzazione di X360.

Cmq fate attenzione a Ninendo, Wii sto giro ha "consolidato" il marchio e nome Wii, acquisendo utenti.
    Questa generazione (5 anni) venderà almeno 100M di console, il che vuol dire che la prox console potrebbe essere anche farla graficamente potente e venderla a 500€ che almeno 50M sui 100M se la ricompra.
    Anche se i giochi e il game desing di Nintnedo è "a parte", ovvero ha moltissime esclusive e pochi multipiattaforma, il che la rende "parellela" e non in competizione diretta.
  6. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    ma la notizia non è riguardo il rinvio della prossima console MS, ma solo riguardo il fatto che questa attualmente in auge non verrà abbandonata
  7. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    ma voglio rivolgere una domanda a tutti quelli che dicono "360 farà la fine della vecchia xbox" (facendo pure il vostro amato confronto PC-360)

avete presente windows XP? bene, a me non pare che dopo l'uscita di vista ms abbia interrotto lo sviluppo di XP....lo sapete perchè, cari?
    semplicemente perchè windows xp continua a vendere e porta guadagni nella casa...tu imprenditore chiuderesti una fabbrica che ti porta più profitti in assoluto? non credo proprio...

360 è tutto tranne che una console che non fa guadagnare (a differenza della precedente, che non entrò nel mercato vero e proprio), è stupido toglierla di mezzo...questa dichiarazione ne è la prova...

in più voglio che capiate che microsoft non è windows, microsoft è fatta da molte persone, non solo da bill gates (che tra l'altro se ne andato)...
    Microsoft ha avuto quei comportamenti in ambito PC non perchè gli andava così, ma perchè era in una posizione dominante, monopolista...e qualunque altra azienda in questa posizione assume gli stessi comportamenti...
  8. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

Trophy Points:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

posso anche quotarti ma a quanto ne so windows xp e' in piedi e vende per il semplice fatto che windows vista sta dando una quantita' tale di problemi agli utenti che gli stessi non lo scelgono come sistema operativo e anzi in molte occasioni lo disinstallano rimettendo xp...

beh io miaguro di cuore che sia cosi'anche con la futura console microsoft....:asd::asd::asd::asd:
  9. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36
    piu che altro perché ormai per la massa PC significa Windows......:lalala:
    non credo che la M$ tiri indietro la 360.....sarebbe da stupidi....poi dove li guadagnano i soldi:asd:
  10. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    In teoria è la stessa cosa per la Ps3 e Ps2.

Finchè non prende e finchè la richiesta di Ps2 non cala, la SONY non taglierà mai le gambe a qualcosa che le fa fare soldi :D
  11. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    mah, ci sono utenti che di vista ne sono soddisfatti (il mio pc non riesce a mandarlo, quindi non ti posso dare una mia opinione, ma di pc con windows vista sopra ne ho visti, magari antipatici per via delle protezioni sulla sicurezza che hanno messo, ma per quel che ho visto non disastrosi)..

e indipendentemente da questo, XP sarebbe rimasto anche se vista fosse stato venduto come pane, poichè è un sistema che gira sulle macchine "vecchie", che sarebbe stato ancora installato in aziende, scuole ecc. per la sua oramai definita stabilità..avrebbe portato guadagni in casa ms...

ritornando al caso xbox, c'è da dire che se ms rifacesse la mossa fatta con la prima xbox, non credo che l'utenza gli andrebbe nuovamente dietro...e lei lo sa bene
  12. roland88

roland88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mark non fare la sparata di dirmi "io ho mac" perchè se fai un sondaggio in questo forum, il 90% ha wnd!
    e poi non fare il superficiale , pc e console non si possono paragonare. sai benissimo che stavo parlando dell organizzazione che ci sta dietro!

roland88 ha aggiunto 2 Minuti e 51 Secondi più tardi...

toglietevi la benda dagli okki prima di parlare!
  13. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    a me sembri un tantino OT:D
  14. roland88

roland88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    perdonami , ma che è ot?:)
  15. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    off Topic, sei andato fuori argomento del thread
  16. matty1994

matty1994 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    infatti...il wii sta vendendo tantissimo...chi lo sa se poi con un wii2 sfornerà una super console...mica sono scemi quelli della nintendo...e magari con una balance board ancora più sensibile che faccia già parte della console come il wiimote...sarebbe sfruttata in tutti i giochi e ne verrebbe fuori una console bellissima...
  17. roland88

roland88 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    è vero, soltanto che mi fa andare i nervi sentire delle baggianate, perche se la 360 è costretta a durare.....beh.....allora deve darsi da fare......."""e chissa come""". tutto qui!
    ho aperto e chiuso parentesi!
  18. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    mmm.....con i giochi?
  19. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    Per te può essere una baggianata per altri una cosa seria e sensata.
    E poi non è che se non condividi le opinioni di altri devi andare OT...
    Ora però basta con l'OT
  20. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    piccolo esempio:

tu sei un imprenditore, hai una piccola azienda e una mattina ti viene un idea per un oggetto da produrre. L'oggeto per le sue peculiarità inizia a spopolare e tu guadagni tanto.
    poi decidi di farne uno diverso, ma più evoluto...vedi che però le cifre che il tuo vecchio oggetto fa sono altissime, quindi tu (imprenditore che come obiettivo ha fare denaro) cosa fai?
    semplice, li vendi entrambi così da ricavare da entrambi ingenti guadagni...

microsoft è stata "costretta" a dover interrompere il supporto della prima Xbox: doveva innanzitutto togliere qualcosa che non entrava e non sarebbe mai entrata nel mercato, poi doveva fare in modo di guadagnare più utenza possibile nell'anno di vantaggio, per battere la cosidetta leadership di sony...questo era possibile "costringendo" l'utenza della prima xbox a passare alla 360...oramai la 360 è un nome che va diffondendosi, anche un possessore di ps3 conosce giochi come gears of war, halo ecc. quindi microsoft non sente il bisogno a fine gen ti spostare più utenti possibili nella nuova console.