1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Taglio di prezzo Ps3?? nell'anno 2008 scordatevelo!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da al85ex, 17 Maggio 2008.

1. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi, ho letto sul giornale proprio oggi che non ci sara' nessu taglio di prezzo, per playstation3 nell'anno in corso:D!! La Sony dice che non e' ancora in profitto pieno, quindi dovremo aspettare ancora un pochettino se vogliamo vedere la nostra bella scatola nera calare un po' di prezzo; Voi che ne pensate?? Secondo me, questo scoraggia un po' i consumatori; piu' che altro al contrario di ps2, la ps3 non e' che tutti se la possono permettere;:asd: staremo a vedere!!
  2. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    poi adesso con i titoloni che arrivano... in esclusiva fino a fine anno... di sicuro non tagliano per incassare il più possibile trainati dai suoi titoli di punta... però se vogliono stare dietro alla 360 prima o poi devono limare un pò il prezzo.... e io aspetto quel momento..
  3. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    questo si sapeva già, come si sà già che la fascia di target è aumentata, se io quando mi comperarono la ps1 avevo 11 anni, oggi è molto difficile che i genitori acquistino ai loro pargoli la ps3, sia per una questione di prezzo e sia per la varietà di giochi in circolazione. detto questo io, come molti, la ps3 l'ho dovuta guadagnarmela lavorando. un simile prezzo mi sembra normale in virtù dei costi di progettazione e produzione che ha avuto, non so neanche se sony ha già cominciato a guadagnarci oppure le vende a sottocosto, insomma, i soliti discorsi
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    A me pare che in un anno sia calata di 200 euro.
    Che sono tantissimi.
  5. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Si d'accordo, ma siamo ancora a livelli molto alti, rispetto alle altre console; vabbe' che oggi, siamo i ragazzini sono tutti viziati; tipo:"mamma ho preso 6" a " bene bravo, oggi ti compro la ps3" .... :D pero' insomma e' la console piu' cara, quindi diciamo non e' per tutti; io conosco tanti ragazzini 12/17 anni che non possono comprarsela; poi per non parlare dei giochi;:asd:
  6. MY69

MY69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti Quoto !
  7. Priscillo

Priscillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Taglio di prezzo invoglia l'utenza, fino ad un limite.
    Il deprezzamento (o tenuta del valore) cmq interessa. Se ogni 4 mesi tagliassero i prezzi, l'utenza cosa penserebbe?
    Non valeva poi così tanto, è l'unico modo per vendere e aspetto che scenda a 150 euro.
    pensiamo a wii, il fatto che produrla costi sempre meno, ma da un anno e mezzo viene venduta a 250 euro, offerte escluse, dice molto. Cmq, avrei preferito pagarla 300 euro, non 400, però tra F@H, Film e giochi, è la prima console che tengo accesa fino a 24 ore filate (facendomi stupire della stabilità e temperatura che si son attestate ad ottimi livelli). euro non e' un prezzo popolarissimo, ma ps3 non è una console normale, abbassarla troppo di prezzo è svendere un'immagine da console ultrapotente che Sony aveva creato.
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Beh, hanno anche levato roba per calare, il disco piu grande, 2 porte usb il lettore memorie esterne (grossissimo errore questo) e montato blu ray piu economici che guarda caso hanno inizialmento floppato a manetta (sulle 40)poi quella di levare l'emu dei giochi ps2 devo ancora capira.
    La concorrenza incalza e sony qualcosa fara' di sicuro......????? magari pack da 4 giochi includi e pad che vibrano aggratis...... magari:D
    Detto questo il prezzo, che sicuramente incide, non ripecchia secondo me (o almeno non ancora) nel panorama games il valore che uno sta pagando.
    Quel prezzo ci si aspettava forse da una consolle leader che avesse piu esclusive e subito e non sulla carta, nel senso costo di piu perche' offro di piu da subito.
    In un regime di concorrenza spietata ognuno gioca le sue carte poi i bilanci a fine ciclo diranno come sara' andata
  9. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho 17 anni, l' ho fatta prendere a rate. per i giochi mi metto i soldi da parte e me li compro io se no mi uccidono :asd:
  10. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io credo che 400 euro sia un prezzo più che onesto per quello che la console ci offre ,se pensiamo che un cellulare di fascia alta costa molto di più ,ma se sony vuole vincere questa battaglia deve rendere questo prodotto alla portata di tutti perchè non tutti possono permettersi simii spese ,specie l'utenza minorile che aspettano l'occasione ricorrente per farsela comprare dal papà,abbassare il prezzo non significa sminuire il prodotto ma cercare di conquistare quella fetta di utenti indecisi ,quindi sono sicuro che un ritocco di 50 euro potrebbe giovare sia per la sony che per i clienti .
  11. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho 15 anni e a luglio sono andato a lavorare per comprarmela(570 euro)e come te mi metto i soldi da parte per comprarmi i giochi:D
  12. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai fatto benissimo ;)
    quest' anno vado a fare il bagnino e così mi prendo il tv hd finalmente :p.
  13. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Mmm onestamente non credo che alla Sony quella roba che hanno levato costi 200 euro...secondo me hanno levato un po' di roba per crearsi una giustifica con coloro che l'hanno comprata al lancio a 599. Un lettore di memorie esterne, 2 porte usb e il chip ps2 non costano mica 200 euro...;)
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Per me, 400 euro per una console come la PS3 uscita dopo un anno (sono sempre tante eh) ma non una esagerazione come lo era il prezzo iniziale. Senza contare che ora faranno il bundle con MGS 4 più o meno intorno a quella cifra, che venderà un sacco.
  15. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti sei scordato anche dei 20gb in meno pero
  16. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Ah beh certo, cambia molto per la Sony prendere un HD da 60 o 40GB...per loro ci sarà una differenza di massimo 2 dollari, non di più.
  17. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    microsoft è aggressiva con le sue offerte...pero ci sono anche una miriade di versioni di quella console e questo genera anche un po di confusione.....cmq sony ha tagliato pochi mesi fa non credo lo faccia a breve..in ogni caso sta pagando l'anno di ritardo rispetto al 360
  18. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    va be ma io l'ho detto per precisazione visto che tu avevi elencato le differenze fra le 2 versioni tutto qui
  19. valerio87gta

valerio87gta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io la prenderò tranquillamente quando uscirà la versione slim
  20. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio: