1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VIDEO A PIENA RISOLUZIONE (480x272): HO LA SOLUZIONE!!!!

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da mondisommersi2, 16 Maggio 2008.

1. mondisommersi2

mondisommersi2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene ragazzi, finalmente ho trovato la osluzione ad uno dei tanti agomenti che fin ora in tutta la rete è stato trattato in maniera superficiale e generica, quasi come se fosse na specie di tabù. Ieri, in qualità di informatico quale sono, ci ho perso ben 6 ore, tra ricerche ed esperimenti, e sono finalmente arrivato alla osluzione:

HO TESTATO DIVERSI PROGRAMMI CHE PIU' AVANTI VI ELENCHERO', MA L'UNICO IN GRADO DI CONVERTIRE VIDEO A TUTTO SCHERMO EFFETTIVAMENTE VISIBILI SULLS PSP E' XVID4PSP (GRATUITO).

Ma veniamo alla questione saliente: stando ai miei esperimenti, ho notato che programmi, a moi dire molto più completi e versatili di questo, come ad esempio l'ottimo SUPER version 2008 (ANCHE QUESTO GRATIS E CONSIGLIATISSIMO) produce video a 480x272 che però non si riesce a visualizzare sulla PSP (PSP scrive: dati incompatibili). Però sia con SUPER che con XIVD4PSP uso codec AVC. Secondo me l'unica cosa che non va, lasciando perdere il framerate (ovviamente 29,97 in entrambi i casi), è l'internal encoder (ffmpeg nel caso SUPER, mentre per XVID4PSP non mi ricordo). OLTRETUTTO HO SCOPERTO CHE CON SUPER E' POSSIBILE, RIGUARDO ALL'AUDIO, ABBATTERE IL LIMITE DEI 128Kbps ED ARRIVARE ANCHE A OLTRE I 44100!!!!

Ora io vi ho dato l'ispirazione, adesso sta a voi fare qualche prova (se vi va), e cercare di capire perchè le codifiche di SUPER non sono visualizzabili mentre quelle di XVID4PSP lo sono.

E spero di essere stato utile a qualcuno, magari qualcuno che come me voleva capire come vedere i video a pieno schermo!!!!!
  2. pspmasterhacker

pspmasterhacker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vedi che io con PSPVideo9 riesco a convertire benissimo a piena risoluzione, è gratuito e mi alza anche il volume dell'audio se lo desidero.

44100!! Ma sei sicuro di non confonderti con la frequenza di campionamento?
    Tutti i programmi mettono una frequenza di campionamento di 44100 Hertz questo perché l'orecchio è sensibile fino a 22 KHz come banda e quindi per il teorema di Shannon la funzione è ricostruibile se il campionamento avviene almeno al doppio della banda massima, 44,1 KHz appunto.
    Le altre scelte sono tutte maggiori di 44100 Hertz per rendere più agevole la ricostruzione del segnale.
  3. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352