1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo super bundle 360 per l'europa

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da marioregna, 14 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Ummm, ma la garanzia di 3 anni non copriva solo le console acquistate nel primo anno di commercializzazione di 360?
  2. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61

    mm sony ne da 2, e soprattutto non e' minimamente paragonabile la percentuale di ps3 rotte con quella dell'xbox.
    Ma neanche lontanamente..

    c'e' un motivo se sony e' famosa per l'hardware e ms per i software (anche se ci sarebbe da ridire sulla loro validita' :asd:)
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    secondo questo ragionamento i negozi non dovrebbero vendere manco le vecchie core che manco sono revisionata...perchè l'utente poi si ritrova con una console letteralmente meno affidabile di quelle ora in produzione....

    una console rigenerata è da intendere la console comprata da un tizio a cui si è rotta, riparata dall'assistenza e rimessa alla vendita/riconsegnata al cliente..
    qui ci sono probabilità che siano console nuove invendute, che vengono ritirate da ms e revisionate per evitare che si rompano (con nuovo dissi e nuovo lettore) e rimesse in vendita...ma alla fine nessun clienta le ha usate, sono concettualmente nuove...

    @tendold: no, la garanzia di 3 anni sul RROD vale per qualunque 360
  4. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Sopratutto per le ps2 che si spaccano ancora...:D
  5. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    io so che sono 3 anni per tutte...
  6. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    qua non so bene di cosa si stia parlando, nel senso che acquistai la ps2 (e la tengo ancora come lettore dvd) al d1 praticamente, ma non l'ho mai usata se non per 5 giochi.. ma proprio non mi sono mai interessato in internet su niente..

    quindi ti credo sulla fiducia, e ribadisco che per fortuna, vuoi che l'ho usata poco per giocare, la mia e' ancora perfetta
  7. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    la garanzia è di 3 anni solo sui 3 led rossi, per tutto il resto resta a 2 anni.
  8. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    La garanzia Sony è un anno però....
    http://www.sony.it/view/ShowArticle...1080556252263&site=odw_it_IT&articlesection=2
  9. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
  10. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    io ho fatto le stessa cosa con il mac che anche loro danno solo un anno di garanzia e sull'alimentatore solo 6 mesi:lalala:
  11. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I negozi vendono quello che hanno. Se hanno in magazzino pezzi vecchi è evidentemente perchè non sono riusciti a venderli, ma sono sugli scaffali da allora. Qui parliamo di aziende che prendono scatoli nuovi, infilano prodotti potenzialmente assemblati mischiando pezzi "vecchi" e nuovi e ci scrivono sopra "grande occasione".

    Legale, ma non un favore fattomi dalla casa.
  12. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
  13. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Avrà tutti i dissipatori che volete, ma comunque non è una falcon. è scandaloso, e alcuni cercano di farla passare come una buona cosa, si dai, tiriamo in mezzo Sony! :asd:
  14. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In linea di massima nei primi 6 mesi dopo l'acquisto la casa produttrice deve procedere alla sostituzione o riparazione di un prodotto a meno che non possa/voglia dimostrare che la rottura dell'oggetto è dovuta ad incuria o uso inappropriato da parte del proprietario. Passati i sei mesi, fino al 24esimo, la casa produttrice può opporsi alla riparazione gratuita.

    In quel caso l'acquirente può comunque avvalersi del diritto alla riparazione gratuita o sostituzione, ma ha l'onere della prova che dimostri che l'oggetto acquistato più di sei mesi prima si sia guastato per un difetto dell'oggetto e non a causa di un uso improprio.

    Tendenzialmente il secondo caso riguarda poco il mondo console, perchè i guadagni sul software spingono a non impuntarsi, rischiando di far perdere clianti e guadagni. Ma può capitare, soprattutto con sony, che ci siano resistenze...spesso abbattibili.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Anche la mia è perfetta ;)
    Ma una percentuale davvero considerevole ha avuto problemi seri con le lenti (quasi un amico su due :asd: )
  16. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ah boh io so solo che quando sono andato per cambiare l'alimentatore del mac mi hanno detto: la garanzia è solo di 6 mesi buona giornata...
  17. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come dicevo sopra, quello di 6 mesi è un limite legale oltre il quale la casa produttrici può opporsi alla riparazione, ma se dimostri che la rottura non è determinata da colpe tue, bensì da un difetto di costruzione, devono procedere alla sostituzione per legge.

    Ovviamente nei casi nei quali la casa garantisca il prodotto per un anno il problema si porrà invece dal 13° al 24° mese. E' il caso delle console. Ovviamente nel caso in cui a partire sia un pezzo che statisticamente si è rivelato fragile è più facile abbattere i muretti che inizialmente ti innalzano avanti quelli dell'assistenza.
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, ma è una cosa normale quando c'è invenduto...di certo microsoft non le butta le console..
    ora, dato che ha trovato il modo per evitare le rotture nelle vecchie console le ritira, applica le ovvie migliorie e le rimette in vendita in bundle...loro potevano pure prendere la console, rimuoverla nella scatola vecchia e ficcarla nella scatola del bundle mettendo in commercio console potenzialmente sulla via della rottura...da questo punto di vista dico che è più che altro un favore a noi consumatori...

    @adriano: ma non ho capito...se non è una falcon cosa cambia? nonostante tutto la console funziona e non si rompe grazie al dissipatore, il lettore è benq quindi non graffi, no tanto rumore (rispetto ai precedenti)
    io che non ho una falcon sono scandaloso? eppure la mia console rulla tanto quanto una falcon eh...

    @Baduo: ti assicuro che le lenti sony (sulla ps2 specialmente) si rompevano...io ci sono passato (e non ricordarmi l'assistenza, poi)
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Forse per l'alimentatore è diverso...per tutte le componenti elettroniche (TV, Lettori DVD, Computer, ecc...) sono due anni minimo, se non sbaglio, anche se Sony da 1 anno il negozio deve dare l'altro anno per legge...
  20. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    No, non lo è imho. Vendere un prodotto che non si rompe è il minimo della decenza, non un favore. Questi post (ma mica solo i tuoi) sono la perfetta risposta al rimprovero fattomi da mark ieri sera. Se poi partiamo dal presupposto che Ms poteva tranquillamente venderti una console fallata e invece generosamente (?) le rigenera è un altro conto.

    Personalmente non vedo il favore, quanto l'obbligo. Il tutto unito ad un prodotto nuovo a metà, venduto come occasione.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.