1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista completa dei giochi in uscita 2007/2008

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 22 Gennaio 2007.

1. acaro

acaro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    perche paragoni la versione pro dell'xbox con la versione della ps3 che nn ha neanche hdmi ??

e poi calcolando che con 100€ in meno(se propio vogliamo paragonare la pro con la ps3 da 20gb) io ci gioco da......bho ho perso il conto dei mesi:sorry:
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    anche microsoft vuole imporre il suo HD-DVD insieme a toshiba infatti è una lotta continua. la sony non ti dice che devi comprare il blue-ray, lo usa per produrre giochi come nella 360 si usa il dvd DL. se tu dice che il blue-ray è schifoso perchè non è possibile fare le copie dei videogame (come gli umd, cioè non esistono masterizzatori per questo supporto) allora è un altro discorso.
    il blue-ray/HD-DVD o il total HD sono il futuro dei film. già alcune società cinematografiche producono film su blue-ray o HD-DVD o Total HD

x l' HDD: 60GB non sono troppi, data la multimedialità della console inserendo dump, qualche film, l'HDD si riempie.

per la lentezza del blue-ray dico questo (non ne sono sicuro):nei masterizzatori è meglio scrivere i CD\DVD alla velocità certificata o più bassa perchè la superficie del disco non supporta velocità superiori, può darsi che i blue-ray essendo ancora all'inizio non supportano velocità di lettura elevate, per questo il lettore è 2x, ma in futuro certamente faranno blue-ray più veloci (sia in lettura che in scrittura) e allora con un aggiornamento del lettore si potrebbe far la lettura a 4X o 8X.

Poi il lettore di memory card costa 5€: per la 360 esiste? no! quindi è un accessorio in più sulla ps3.

Come ho detto poi L'HDD della 360 non si cambia con pochi spiccioli.

Infine cosa vi credete? se la microsoft dovesse fare una nuova console, ora come ora aggiungerebbe il lettore HD-DVD e userebbe il supporto anche per i giochi! (quando uscì la 360 non se ne parlava ancora di blue-ray e HD-DVD)

Automerged Message for DoublePosting

forse perchè neanche la 360 ha l' HDMI:)

comunque secondo me si venderà meglio la ps3 cn HDD da 60GB. è un pò come la psp pochi comprano la standard pack, si compra la value pack. lessi non mi ricordo dove che le standars non vendute venivano rispedite a sony e lei provvedeva a metterle nella value pack (con i relativi accessori per venderla)
    secondo me sarà uguale anche per la ps3
  3. AlexDeejay

AlexDeejay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ma che dici??? la presa HDMI cè...eccome se cè!!!!! pls info prima.:sorry:

Paragono le 2 versioni da te citate perchè mi sembra il giusto termine di paragone,perchè, più o meno..(meno per MS)..offrono gli stessi optional.

Se ci giochi da mesi...hai fatto bene!! io ho preferito aspettare.
  4. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Dovete aggiungere cavo component o hdmi alla spesa...
  5. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    E anche la benzina x andare comprarla... :D
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Cavo hdmi,circa 50 euro per uno abbastanza corto,se più lungo il prezzo sale.
    Component circa 20 euro,ma niente 1080p.
  7. piratik

piratik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate non volevo fare console war, semplicemente, visto che ps3 avrà già in un anno un bel parco giochi (che siano multi o esclusive non mi importa, anche se devo dire che in quella lista ci sono un sacco di esclusive) e molti film che mi interessano, non vedo più il motivo di tenere una console in più e quindi darò via la 360.
    semplicemente preferisco la ps3 e quello che offre, puro gusto personale.
    lavoro, guadagno, quindi i 100 euro in più non mi pesano....senza contare il fatto che un 200one con la 360 lo dovrei risparmiare.....
  8. AlexDeejay

AlexDeejay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

No,prezzi errati per la marca che ho visto io.:sorry:

Visti sabato pomeriggio.

Marca: GBL

HDMI: 32 euro (1metro,dovrebbe bastare.)
    COmponent: 14,90

Automerged Message for DoublePosting

Ma tranqui!!! non è consolle war. Stiamo solo specificando,opzioni e prezzi.Punto.

Mi sembra giusto no??
  9. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Dovresti tenerla per halo3, blue dragon, lost odissey,mass effect,forza 2,biosock....
  10. piratik

piratik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se proprio la vuoi la vendo a te!!
  11. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto. L'unico paragone sensato è quello fra le esclusive delle diverse console, al limite. Come macchina multimediale PS3 mi intriga molto molto di più delle altre sul mercato a dir il vero: nel complesso, si avvicina molto più ai miei interessi e gusti. Lo stesso, in linea di massima per quelle che, ad oggi, sono le esclusive in giro o in cantiere.
  12. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mamma che confusione che fai Difio
    ma cosa stai dicendo????come fai a paragonare hd dvd e dvd dl???microsoft non te lo impone l'hd dvd ma ti fa scegliere e lo puoi acquistare a parte.la sony non ti dice che devi comprare il blu ray???no infatti lo puoi prendere a parte...ma come si fa a dire ste cavolate??io lo chiamo IMPORRE un formato...il dvd dl non è microsoft Difio...il blu ray è sony invece.
    uè va che il lettore memory card costa 5 euro e va bene per la 360.
    la nuova console uscirà nel 2010\11 quindi il formato sarà sviluppato e si saprà quale dei 2 ha avuto + successo.ora non si sa quale dei 2 sarà + sviluppato.

per alex deejay
    ma cavolo ma non leggi su tutti i siti cosa dicono di sta benedetta console???ma ragazzi sembra che solo su questo forum la si critica...ma caspita ma se nel suo regno(il jappone)la lasciano sugli scaffali un motivo ci sarà??la play2 aveva venduto un milione di console in un giorno...questa in 2 mesi è arrivata a 500 mila a fatica...e non dobbiamo parlarne??ci sarà un motivo o no?ma prendetevela quando esce,giocateci ma non contiamoci balle...poi il tempo alla console di crescere??gurda che nel 2000 la play2 aveva tutto il tempo di crescere,c'era solo lei.ora ha concorrenti agguerriti che costano meno(e vedendo la situazione economica il prezzo è il fattore fondamentale,mettetevelo in testa),hanno molti + giochi e + belli.e ripeto uscendo un anno e mezzo dopo aveva il dovere di proporre caratteristiche innovative che non ha visto che è vecchia di un anno e mezzo.è come se devo lanciare una macchina nuova e per problemi alla produzione dei cerchi in lega esce un anno e mezzo dopo rispetto alle concorrenti.il motore rimane tecnologicamente vecchio di un anno e mezzo.
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma il blue ray non è un' imposizione. io intendo imposizione quando uno ti dice o compri il blue-ray o muori!!! è come se tu dicessi che compri la ps3 ma non ci puoi giocare perchè devi comprare un lettore a parte. il lettore è integrato quindi a un giocatore non interessa se il gioco è su blue-ray o su dvd DL, lui gioca e basta, sarebbe un imposizione se la sony avesse preso tutti i dvd del mondo, li avesse distrutti e avesse detto da oggi si usa solo i blue-ray . io non ho confrontato DVD DL e HD-DVD, la lotta continua è fra blue-ray e HD-DVD, e comunque il dvd DL non è microsoft, ma l' HD-DVD si (diciamo che a fatto un'unione con toshiba dandogli anche fondi)

Il 2010 mi sembra un po' troppo presto per una nuova console, e poi io ho detto che se microsoft avesse fatto una console nello stesso periodo della ps3la 360 avrebbe sicuramente integrato un drive HD-DVD. (ricordiamoci che il lettore HD-DVD esterno non può supportare giochi perchè ha una connessione usb2.0)

Poi le dichiarazioni sui molti siti che hai letto sono state rilasciate dalla zio bill per dare una brutta impressione sulla ps3

La ps3 rimane sugli scaffali perchè ha un parco giochi basso, aspetta marzo e poi ne parliamo!(in questi mesi la sony ha insegnato agli sviluppatori gli sdk)

Per te il prezzo sarà fondamentale, ma io non compro qualche cosa che costa di meno e non soddisfa le mie esigenze e i miei vizi.

La ps3 è vecchia di un anno e mezzo????
    se un anno fa il blue-ray non era consociuto come fai a dire queste cose?
    tecnologicamente la ps3 è meglio della 360 mettitelo in testa c'è solo una piccolissima differenza tra le gpu in cui la 360 è LEGGERMENTE migliore, per il resto la ps3 è migliore

poi dici che si sono vendute solo 500.000 pezzi, ma ti sbagli anche su questo: vai su nextgenwars e vedi che la ps3 ha venduto 1.500.000 pezzi. la 360 ha venduto 10.000.000 copie solo perchè era l'unica next-gen nel mercato e poi perchè ha giochi come gear of war e lost planet unici per ora, ma superabili in un futuro molto vicino...
  14. AlexDeejay

AlexDeejay Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la vedo più come un'attesa,un'attesa per i titoli più interessanti(come faranno molte persone in europa). Se ti è capitato (e lo sarà sicuramente) hai visto che titoli prediligono in jap??(ti parlo del passato,che è certezza ,con ps2 )cose che a noi per il 50% farebbero inorridire. La mentalità di gioco da loro è molto molto diversa per come la vedo io. Poi magari tra 6- 7 mesi ancora non le vendono,allora il motivo sarà un altro e io mi sbagliavo :)
  15. satwa

satwa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per me qualche titolo interessante da fine dell'estate in poi, sempre che non subiscano rinvii (come sicuremente accadrà).
  16. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    su questo hai ragione ma tieni conto che nel 2000( e lo so perchè io la mia ps2 l'ho presa jappo il 6 aprile 2000,un mese dopo al lancio)in jappo era uscito ridge racer,tekken tag,fantavision(quello dei fuochi d'artificio),e forse armored core ma non ricordo...quindi non titoloni proprio graditi ai jappo eppure vendette un macello.poi era uscito kessen o dynasty warriors ma + avanti...io l'avevo preso con tekken tag,ridge racer e poi dopo 2 mesi dead or alive e fifa soccer...quindi titoli non amatissimi dai jappi...
    x difio
    azz c manca anche questa...scusa ma la sony utilizza o non utilizza la ps3 per diffondere il suo formato?punto.questo è la verità.
    la nuova xbox uscirà nel 2010\11.l'ha dichiarato il giornalista-amico di bill gates in un intervista.
    eh si è tutta una congiura amici fanboy sony.tutta colpa del cattivone.se gli sviluppatori si lamentano è colpa sua.se kojima è incaxxato perchè il sixaxxis non vibra(http://www.gamestar.it/showPage.php...=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html)è colpa di bill agtes che lo obbliga a dire queste cose.se i dati di vendita sono imbarazzanti è colpa di bill gates che li manomette.è vero no?
    eh si a marzo ci sono i titoloni in esclusiva.proprio vero.
    ma sei informato o che cosa???ma tu lo sai da quanto è pronta la play3?ma sai perchè esce solo a marzo da noi??informati e poi ne riparliamo...
    innanzitutto dimmi cosa intendi per tecnologicamente.e comunque non me lo metto in testa perchè non è vero.dammi le prove difio.
    eh si proprio vero.
    stavo parlando del jappone e le console effettivamente vendute sono 500000(leggi e medita: http://www.gamestar.it/showPage.php...ento=Classifiche&masterPage=ngs_articolo.html)

eh si un futuro vicinissimo direi.trovami un gioco cn la grafica di gears.l'unico è il filmato di killzone2 ma è in CG.il pubblicizzatissimo devil may cry 4 è spiaccicato a lost planet(anzi lost è + definito e con ambienti + ampi,come confermerà anche zumba)quindi dovè sta potenza impressionante che supererà il 360 in un futuro molto vicino?
  17. elmiki

elmiki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    davanti alla tv con la mia ps3 nuova fiammante
    nelle potenzialità della play3 e nel fatto che è appena uscita, ha una risoluzione video alta (e nn sempre serve un televisore lcd x apprezzarla),una gpu + avanzata della concorrenza etc..
    E comunque gear of war e lost planet sono gli unici giochi x la 360 cn una bella grafica(nel senso next-gen)ok?!
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allora se vincesse l'HD-DVD dovremmo criticare toshiba perchè utilizza i suoi lettori e le case cinematografiche per diffondere il proprio supporto????? ma dai...

la microsoft disse che sony avrebbe reinviato il lancio della ps3, con la psp ha detto che la sony è pronta a mettere sul mercato una psp2 ... i dati di vendita sono imbarazzanti perchè non ci sono giochi e all'inizio c'erano problemi di produzione perchè mancavano i pezzi.

intendo la fascia marzo-giugno

la ps3 è uscita a novembre in jap e usa, è stata iniziata a produrre a settembre, ed è stata pensata e organizzata molto prima (tutto ciò che è bello e funzionale necessita di tempo). il blue-ray è stato una delle ultime cose che hanno aggiunto.

con tecnologicamente intendo per esempio la capacità di calcolo del cell superiore ai tre processori in parallelo del 360 ecc. vuoi le prove? fatti un giro sul web o su forum di supporto tecnico su console come consolenet.

le console vendute sono poche anche perchè i pezzi disponibili al lancio erano veramente bassi.

tu credi che gears of war durerà da qui ai prossimi vent'anni? ti sbagli. sia sony che microsoft sforneranno sempre giochi con miglior grafica sfruttando le potenzialità della console, e fra un po' di tempo si dirà: questa gioco è migliore di gears of war.
    la ps3 è più potente della 360 (fatti il giro famoso sul web o sui forum come consolenet) solo che non è usata al 100% (e per questo sembra che sia così mediocre).
  19. Cardios86

Cardios86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Per come la vedo io il blue ray nn solo è un imposizione verso noi consumatori, ma anke verso le software house che sicuramente preferirebbero supporti + tradizionali (DVD DL per intenderci), rileggetevi l'articolo riguardante la bethesda( per oblivion su ps3)......

x difio: senza offesa ma credo che sei te a nn aver letto "attentamente" quello che si dice sulla innegabile capacità di calcolo del cell tuttavia inadatta in l'ambito videoludico....
    cerca cerca......e rileggiti già che ci sei le interviste a carmack e gabe newell....
    poi fammi sapere;)

Edit: la play3 nn è sfruttata al 100?? e ci mancherebbe , ma perkè scusa il 360 si??
  20. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è tanto quello il punto...
    Sostanzialmente stetho sostiene, a ragione direi, che il surplus di 200 euro tra PS3 e 360 è determinato in buona parte dalla presenza nella PS3 di una componente, il blu-ray, costosa, forse di prospettiva, ma che almeno a stretto giro di vite nulla aggiunge al lato strettamente videoludico, cioè ai giochi.
    Chiaramente ognuno valuta secondo le proprie necessità/preferenze.

Ad ogni modo, al lancio europeo di Marzo i titoli esclusivi penso siano 5:

Genji: Days of the Blade, Resistance: Fall of Man, Ridge Racer 7, Formula One Championship Edition e MotorStorm

Domani dovrebbe arrivare l'annuncio ufficiale del lancio europeo, ma su threespeech si parla di un rinvio di qualche giorno.