1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. Netseek

    Netseek Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    Mi sembrava di averlo fatto capire... no... non voglio una 40Gb...
  2. LaRaza619

    LaRaza619 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    70
    Località:
    tra treviso e napoli
    ragazzi purtroppo la sony x cambiare la ps3 dopo il primo anno d garanzia richiede al cliente un certificato rilasciato da un perito ke attesti ke il danno sia dovuto ad un problema d fabbricazione del prodotto altrimenti niente garanzia x il secondo anno
  3. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma che stai dicendo!
    La perizia tecnica spetta loro!
  4. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    certo,ormai l'ho portata in assistenza da una decina di giorni.però buono a sapersi.........
    grazie mille dei consigli,se mi dovesse risuccedere un guasto proverò a farmela cambiare subito anche chiamando la guardia di finanza
  5. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Arriva dopo un'ora ma vai tranquillo che se qualche imbecille vuole fare il furbo c'è comunque chi ti tutela.

    Un altra cosa importantissima che spesso ci dimentichiamo tutti è quella di fare la fotocopia dello scontrino, poichè a volte questo sbiadisce (annullando temporaneamente la garanzia) che poi per tentare di reperirlo dal negoziante se non ti ricordi la data e l'ora, e a volte anche il numero di cassa, diventa un casino riavere la copia.
  6. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    e allora mi sa che dovrai aspettare un bel pò
  7. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    non importa dopo quanto tempo arriva l'importante è che arriva:D:D:D
  8. Netseek

    Netseek Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    mi hanno garantito 15 giorni lavorativi e mi danno una PS3 rigenerata;(... speriamo mantengano la parola...
  9. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ricorda comunque che all'atto che fai intervenire la guardia di finanza inizialmente tu sei la parte lesa poichè proprietario del bene al quale è stato negato il diritto di usufruire della garanzia, quindi, quando hai tempo, devi andare nei loro uffici a depositare una dichiarazione sull'accaduto.
  10. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    hanno detto anche a me la stessa cosa, oggi fa 10-11 giorni che è in assistenza,vediamo cosa succede la prossima settimana.
    la tua ps3 è una 60 giga e da quello che leggo in giro mi sembrano pochi 15 gg lavorativi....
  11. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    posso anche andare a depositare una dichiarazione sull'accaduto,ma perchè mi fai questa precisazione?
  12. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perchè è sempre un aver a che fare con la legge. E' come una specie di denuncia che fai, il negoziante può subire una multa, può far ricorso a quella multa e te un giorno potresti essere chiamato a deporre come test, quando si ha a che fare con la legge è sempre una questione delicata, e non si sa mai come va a finire.

    ..grazie signori per avermi fatto cambiare la console, saluti e arrivederci...

    Sto caxxo, sarebbe bello così!
  13. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    in parte hai ragione ma se il negoziante mi cambia la consolle e in più riceve una multa non credo possa impugnare qualche tipo di ricorso,perchè sarebbe mettersi anche contro lo stato rappresentato dalla guardia di finanza.
    tengo a precisare che i miei sono ragionamenti spiccioli fatti da un ragazzo di 22 anni,forse potrei anche sbagliarmi ma non credo
  14. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ..ma per carità maui, puoi anche avere 40 anni, è semplice intuire che comunque a te non può fare nessuno niente, il ricorso non lo fà nessuno nei tuoi confronti ma se succede, della serie "Quel cliente da me non è mai venuto a chiedermi la sostituzione", capisci? C'è chi per non pagare una multa se ne può anche uscire in questa maniera fidati:cool:
  15. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    ok grazie mille dei preziosi consigli,cmq prima andrei di persona a chiedere la sostituzione e poi se esco dal negozio con un esito negativo chiamerei le forze dell'ordine
  16. Nemesis_it

    Nemesis_it Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Settembre 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Raccoon City
    Un mese e due giorni oggi che aspetto la sostituzione della mia PS3 60Gb e ancora non sono in grado di darmi date certe. Dalla Sony un trattamento così non me lo sarei aspettato.
  17. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Come detto, purtroppo le 60GB non le sostituiscono in modo veloce, anzi: di solito ci possono mettere anche due/tre mesi.
  18. Mikele96

    Mikele96 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Settembre 2007
    Messaggi:
    512
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il codice della mia ps3 40 gb è CECHG04 e funziona ancora, con questo codice seriale finale vuol dire che è difettosa?
  19. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    la maggior parte delle ps3 che hanno avuto problemi hanno quel codice
  20. presi

    presi Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    78
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Giorni 21 maggio fa un mese che ho la mia ps3 60 giga in assistenza, anche a me hanno fatto la telefonata quelli dell'assistenza per chiedermi l'indirizzo. Ma gli ho risposto che se la sony mi manda il contentino per l'attesa glielo rimando indietro a sti pezzenti.....