1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

  1. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Scusa merak hagen quale assistenza hai contattato?
    Perchè io ho consegnato la console ad un punto di assistenza Sony presente nella mia città, ma è una piccola ditta privata e non credo che possano promettermi omaggi.
    Hai forse chiamato quel numero che inizia per 199? Se si me lo puoi indicare?
    Grazie.
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Omaggi?? Ma stanno scherzano?? Io rivorrei la PS3 subito, invece che dover aspettare mesi per riaverla in cambio di qualche cianfrusaglia in più.
  3. godaiyusaku

    godaiyusaku Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Italia, Verbania
    io ho aspettato un mese(29/03 a 29/04). Ma ora ho la mia ps3 60gb perfetta con in omaggio time crisis 4
  4. Legoref

    Legoref Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    Parole sagge, ma visto che sui tempi di riconsegna possiamo farci poco, almeno prendiamo qualcosa in cambio delle nostre inc..arrabbiature.
    Certo forse si muoverebbe qualcosa in più se i siti che si occupano di videogiochi invece di sviolinare questo o quel gioco, questa o quella console si occupassero anche di ciò che non va facendo pressione sulle case produttrici per un maggiore rispetto dei consumatori, ma questo è un discorso lungo e spinoso.
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Allora sei stato molto fortunato. Da quello che ho letto, ci sono prsone che hanno aspettato anche tre mesi.
  6. merak hagen

    merak hagen Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    asgard
    io sono di torino ed ho portato la console da pm elettronica unico centro assistenza ufficiale sony di torino ,e' la telefonata lo ricevuta da loro stessi dicendomi che non sapendo quando mi sarebbe rientrata la mia ps3 60 giga la sony mi avrebbe inviato a casa degli omaggi ma non so cosa ma quel che mi preoccupa e' non sapere quando riavro' la ps3.
    come minimo sony a noi sfigati possessori di ps3 (fallate)dovrebbe regalarci una copia di mgs4 e dualshock 3 a testa con una lettera di scuse
    dico bene amici
    :lalala:;:)asd:
  7. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    si aspetta e spera
  8. powerboiz

    powerboiz Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ebbene si da 2 giorni mi ha abbandonato anche la mia PS3 40Gb acquistata il 21 dicembre 2007...... Il gioco a cui stavo giocando quando mi si è presentato il fatidico errore 80010514 era Call of duty 4 ma credo che sia del tutto ininfluente..... Oggi la porto al negozio dove la ho presa dato che nella mia città(SIENA) nn vi è il centro assistenza..... infatti dato che sarà il negoziante a portarla e ritirarla dall'assistenza temo che i 10 gg previsti si allungheranno e diventeranno oltre 20.....:cry:

    l'unico segnale che aveva dato nei 3- 4 giorni antecedenti al fatto è stato che un paio di volte era partita la ventola a manetta..... (stile aircraft!) poi ho spento la console riavviata e tutto ok! magari nn c'entra nulla.....

    vabbè da oggi avrò per un po' di tempo più ore di sonno a disposizione!!!


    giusto per curiosità ho guardato il codice della mia ps3 e.......CECHG04!!!! che C..O!!!
  9. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    come ti capisco ho passato anche io quello che stai passando tu!!!
  10. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    l'autore del topic non è il primo che incappa in una vicenda simile (assistenza e rivenditore che fanno orecchie da mercante....), lo trovo SCANDALOSO.
    ma lo fanno apposta o ignorano l'esistenza dei 2 anni di garanzia previsti dalla legge?? :???:
  11. marchito8282

    marchito8282 Guest

    Registrato:
    1 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    122
    Località:
    ROMA MA HO IL CUORE SALENTINO E TIFO IL GRANDE LEC
    ma possibile non ci sia nessuna possibilita di cambiare la ps3 da 60 per quella da 40? perche e' gia un mese ke aspetto e mi sono rotto!
  12. godaiyusaku

    godaiyusaku Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Italia, Verbania
    Per ora no. Ho provato anche io ma mi avevano detto che non potevano perché ci sono in giro ancora delle 60 gb
  13. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo fanno apposta per gironzolare attorno lo speculum in modo da beccarsi i soldi. Un mio amico ha stampato la legge dal sito ufficiale, è andato da Med... con il foglio in mano, questi l'hanno scaricata a Sony, Sony la scaricava a Med... Alla fine ha deciso di fare un casino proprio in ques'ultimo, dove l'aveva acquistata. Un macello, gli hanno cambiato la console subito con rinnovo di garanzia e in più si sono beccati una multa!

    Il centro assistenza? E' il 117...
  14. Netseek

    Netseek Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2007
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    sono 2 settimane ormai che l'ho portata in assistenza...
    L'ho portata da Mw e loro dopo una settimana mi hanno proposto il cambio con una da 40 e un omaggio...
    Io gl'ho risposto che volevo switch USB, HDD esterno e lettore di memory card varie... non farei mai cambio con una da 40...
    E non ditemi che non sono stato onesto... Mica gli ho chiesto anche la retrocompatibilità...:asd:
  15. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    ma alla fine hai fatto cambio o no?
  16. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    scusa la curiosità ma per "ha fatto un casino" cosa intendi? ha chiamato i carabinieri?
    sono molto interessato perchè se me le fanno girare pure a me voglio combinare un "casino"pure io!!!!!!!!
  17. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ha chiamato la guardia di finanza, è arrivata in borghese, si son fatti spiegare fuori dal negozio la questione, poi sono entrati loro con lo scontrino e la ps3 del mio amico come normali clienti che chiedevano la sostituzione della console danneggiata. Gli è stato risposto... ..abbiamo appena mandato un ragazzo alla Sony per il vostro stesso problema, da noi la garanzia vale un anno:asd:... Il resto te lo immagini...

    P.S.
    Comunque molti fanno così e con diversa merce dicendoti... Centro Assistenza.
  18. maui85

    maui85 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    shadow moses
    ok grazie mille,una domanda io ho portato la mia ps3 in assistenza perchè non mi leggeva più nulla senza passare da dove l'ho comprata.
    E se invece andavo dove l'ho comprata me l'avrebbero cambiata subito?
    P.S.io ho la ps3 da dicembre
  19. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...purtroppo sarebbe da provare maui, è quello che si sta discutendo qui...
    La ""fregatura" è a discrezione del negoziante, c'è chi te la cambia e c'è chi no...
  20. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Si te la cambiano subito! Specialmente se si tratta di mediaworld!! Solo che se hai 60 gb , ti danno 40; se accetti e bene, altrimenti si riprendono la tua, e ti fanno aspettare tanto tempo! Pero' ti ridanno la 60gb; :D