1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Kay: - Sony attenta. Gioca bene le tue carte -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Pecoranera, 15 Maggio 2008.

1. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ma perchè su ps3 c'è l'iptv??questa mi è nuova
  2. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    secondo me i limiti sono teorici,e dipendono da una determinata strategia di MS.
    innanzitutto ps3 supporta hdmi 1.3,che magari nei giochi è inutile ma è lo standard sui nuovi tvhd.
    poi l'hard disk,su ps3 prendi quello che vuoi pagandolo 4 soldi mentre su x360 per quello da 120GB ti devi svenare.
    l'antenna wifi opzionale se non ricordo male su x.
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si pecora, ma non ha detto che è l'unica a poterlo fare:asd:

@legendlele: parlo di 360 in generale, perchè dovrei parlare di elite?
    @mario: intendo dire che se su ps3 c'è il bd come formato hd, su 360 c'è la possibilità dell'iptv

@stopardi:sono daccordo, ma sono feature disponibili su 360 (ad eccezione dell'hdmi1.3)...quindi non ha "limiti".
    e per l'hdd ti puoi pure attaccare un HDD esterno usb, ci piazzi film, foto e musica e lo riproduci da 360 senza problemi...
  4. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Di cosine ne ha anche PS3

5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    infatti ho parlato di limiti teorici.
    per quanto riguarda hdd esterno non credo sia il massimo da tenere in salotto.
    secondo me sono due macchine concettualmente differenti,ma per strategia di mercato non per limiti intrinseci.
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

concordo soltanto se altri significa wii, ed effettivamente il signor key non menziona altro.
    La convergenza multimediale è una gran cosa, ma è fattibile con un qualsiasi htpc o con un 360 e un pc qualsiasi.
    Microsoft stessa si è mossa molto bene con windows media center, per i più smaliziati ci sono media center linux-based assolutamente efficaci.
    E ci fai di tutto eh: giochi film musica tv registri, perfino la radio.
    Sony ha il vantaggio di puntare sui videogiocatori, che generalmente masticano più tecnologia rispetto alla casalinga in pantofole o al tifoso che vuole solo registrarsi la partita ma il limite tecnologico è sorpassato da anni.

Insomma qua si parla di "visione"
    di quella che ha sony
    di quella che ha microsoft
    di quella che NON ha nintendo

come questo dovebbe portare un miglioramento nei videogiochi ancora mi sfugge
  7. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    oltre al bluray per i film in HD ed al fatto che upscala i normali dvd a definizioni hd (cosa che credo la xbox360 non fa:???: almeno la mia collegata in component no, non so se con hdmi o vga sia possibile)
    per me le altre differenze sono:
    - con la ps3 puoi mettere tutti gli hd che vuoi e nella xbox al massimo solo quello ufficiale di 120gb
    - nella ps3 puoi mettere tastiera e mouse wi-fi
    - nella ps3 si può mettere linux ed hai un pc oltre una console
    - la xbox360 è oggettivamente rumorosa
    - la ps3 + psp dà più versatilità
    - la ps3 ha il lettore di memorie delle fotocamere e videocamere

altra cosa che chiedo a voi, io ho collegato sullo stesso router il pc, la ps3 e l'xbox360
    ora quando accendo pc e console queste si vedono e riesco a vedere tramite le console i contenuti del pc però i divx con la xbox360 mi dice che non sono supportati e con la ps3 mi s vedono perfetti:???: può essere che il codec divx sulla ps3 sia migliore di quello xbox360:???:
  8. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

altro video, l'interazione PSP, PS3 (home, mobile) è una cosa interessante
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    @stopardi: va beh, un hdd 2.5 pollici in box esterno magari nascosto non è che si noti tanto...concordo che possano essere limiti teorici dettati dalle politiche delle aziende, ma non mi sembra che microsoft stia tralasciando l'intrattenimento exra videoludico

@giolinfer:la 360 upscala tranne che su component (motivi legali)
    -nella 360 puoi mettere tutto in un hdd esterno e cmq pare che con il prossimo update sarà possibile farlo pure con l'hdd ufficiale
    -se colleghi una tastiera usb nella 360, ti rendi conto che puoi scrivere e anche navigare in dash, se non erro....
    -su 360 c'è windows media center extender
    -la rumorosità è un fattore che con l'intrattenimento centra poco, magari la rumorosità sta nei pregi o nei difetti...
    -anche windows media center extender su 360 + pc ti da una versatilità
    - per il lettore (anche se oramai non c'è più) te ne compri uno usb da 2€ e lo colleghi alla 360, le schede di memoria ti vengono lette (se colleghi la fotocamera ti viene rilevata proprio la fotocamera)

per il discorso sui divx non so, nessuna delle due legge i divx 3...prova a metterlo in una penna usb e vedi se fa...se funziona allora è un problema del programma che gestisce la condivisione dei file..io uso windows connect del mediaplayer e non ho mai trovato un problema.
  10. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io direi ma perchè in italia c'è e ci sarà mai l'iptv:asd:
    e cmq a settembre esce la play tv su ps3

a proposito altra cosa da aggiungere al topic di sopra la play tv, con questo aggeggio diventa anche un videoregistratore
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    assolutamente non dico questo.
    per quanto riguarda il discorso hdd ci sarebbe da fare il battutone ripensando ad un vecchio 3d,ma visto che tu non c'entri nulla vi risparmierò la mia ironia da 4 soldi:D
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    cmq ricordiamo che non parliamo di "questo ce l'ho io e quest'altro ce l'hai tu", ma di limiti possibili nell'intrattenimento (riferito a giolinfer, più che altro)
  13. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok difio allora le differenze rimaste al momento per il lato homestation sono:
    - su ps3 c'è il bluray per i film in hd (non si sa se e quando ci sarà anche su xbox360)
    - su ps3 puoi navigare (anche dal browser della ps3), vedere la posta elettronica, e tutto quello che si può fare con i pc tramite linux
    - su ps3 a settembre c'è la possibilità di mettere la play tv e diventa un videoregistratore
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si giolinfer, però sono cose implementabili pure su 360...il thread non è di confronto...
    cioè per quello che hai detto:
    -tranne da noi in italia, l'iptv per film in hd esiste
    -puoi fare lo stesso con mediacenter extender
    -non mi ricordo se sull'iptv vengono trasmesse pure le trasmissioni televisive (mi pare di si, come mi pare che si possano pure registrare, ma non ricordo bene)
  15. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Nessuno dice che avere un mediacenter è fondamentale per godersi un gioco o per averne uno migliore, quello che qualcuno dice è che entrare nel business in continua espansione dei videogiochi è stata una mossa fondamentale per creare le fondamenta di un business più grande, che comprende quello videoludico.

Finchè questi cambiamenti verranno visti in lontananza è ovvio che prevarrà la logica del "ma a me cosa frega, alla fine io voglio solo giocà", quando diventeranno più familiari e non da smanettoni, piuttosto a prova di idiota, diventerà un fattore determinante nella scelta del prodotto.

Poi magari seguono tutti la strada del wii e via di bilancia. E' possibile.
  16. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    tra un pò la proporranno anche sony e MS,ne sono sicuro.
  17. Cabo33

Cabo33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhé non mi sembra ostrogoto quello che dice l'ingegnere in questione....fa anche un paragone con la mattel ai tempi....tutto vero che il software è importate, ma soprattutto dice o meglio fa intedere che se la Ps3 ingrana non vede più le altre consolle...e si riferisce al tipo di HW superiore....che poi ci vogliono i servizi ok, ma si parla di possibilità che ha solo Ps3 visto le capacità "teoriche" delle sue componeti...invita sony a produrre qualcosa di veramente fuori proporzioni alle altre "macchine"....aspettiamo cosa e quando tireranno fuori....in futuro....
    Sembra si stia sviando un pò il discorso....dobbiamo chiederci se e quando avvera' qualcosa che dimostri tutto ciò....
  18. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma poi..in tema di multimedialità..La connettività PS3, PSP consente di vedere programmi direttamente su PSP (live o registrati). Anche questa è multimedialità, unità al portable. Per non parlare del fatto che alcuni giochi PSN sono comparibili con PSP. Anche queste cose possibilità sono interessanti. Poi puoi fregertene di questa come di qualsiasi altra feature.
  19. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si ok ma tu hai chiesto cosa rende la ps3 una possibile homestation completa a differenza della xbox360;)
    ora io dico:
    - ok l'iptv, ma secondo te un cinofilo ad esempio come me che ho in bacheca qualcosa come 130 fillm in dvd è meglio riempirsi gli hd di film con la possibilità di perdere tutto in caso (facciamo corna) di guasto oppure comprare o noleggiare in bluray fisico
    - non so cosa sia questo mediacenter extender, anzi adesso me lo vado a cercare con gugol:p, si può veramente navigare:???: ed un'altra cosa, ma ti da anche la possibilità ad esempio di scrivere lettere con word o fare conti con excell:???
    -nel'iptv mi pare ci siano i film e le serie tv ma con la play tv puoi anche registrare la partita o sanremo (bleah:D) ad esempio

quoto soul
    secondo me poi ps3+psp potrebbero anche essere sfruttate di più di quello che sono per ora e spero che sony lo capisca anche lei
  20. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh rimane pur sempre il punto a nostro favore di poter interagire con la PSP sulla PS3, il che è una bellissima cosa sopratutto perchè potremmo interagiree con i giochi a 360° più avanti.

Proraso ha parlato!!! VOIIIIIILAAA'