1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Alan Kay: - Sony attenta. Gioca bene le tue carte -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Pecoranera, 15 Maggio 2008.

1. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    e secondo te dopo 10 ore che sto fuori casa e dopo essermi appena rilassato facendomi una doccia e mangiando un boccone... mi metto a saltare col wii?
    magari c'e' chi sta sempre seduto in ufficio e vuole fare un po di attivita' quando puo'..
    ma c'e' anche tanta gente che preferirebbe starsene in divano o a letto e godersi un po di story-game.

(sotto questo punto di vista ho adorato heavenly sword e uncharted)
  2. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    ho citato io home sgang...

io sono solito dire quando si parla di home che PREFERISCO ASPETTARE ALTRI DUE ANNI e godere di un prodotto NUOVO COMPLETO E PERFETTAMENTE FUNZIONANTE che incazzarmici oggi e tanto perche' per la fretta di farlo uscire si scordano i pezzi crollano i server mancano contenuti o peggio ancora non e' nulla di che',,

io ho la sensazione che sony punti moltissimo su questa home e sta aspettando a lanciare il prodotto per essere sicura che sia la mossa vinicente per fare il salto di qualita' e stendere al tappeto la concorrenza...

se realmente fanno di home IL COLPO DEL KO dandoci qualcosa di mai visto e che sia la vera killer application ci dimenticheremo di tutto il tempo che e' passato e penseremo solo a godercelo...

io aspetto moltissimo home e spero di passarci moltissimo tempo anche a costo di giocare di meno..(sempre se nn lo consideriamo un gioco..) per me sara' vincente perche' riuscira' a far si che la gente tramite avatar comunichera' con altra gente e creera' minicomunita' ... invece di dover uscire in real life... E' UN CONCETTO TRISTISSIMO NE SONO CONVINTO ma alla fine nn ebbero un successo assurdo le chat appena uscite e anche oggi? i forum ecc ecc?
    home sara' tutto questo ma NUOVO E MEGLIO....

ecco perche' aspettano..

tutto ovviamente imho..

qua david malibu' ripasso a voi la linea che me comincia er turno in torretta....
  3. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'HW ha importanza relativa al software che vuoi farci girare, ovvio. Il CELL è un prodotto dal grande potenziale che andava lanciato, in corso d'opera sony s'è disimpegnata dal produrlo proprio perchè continuando a percorrere una certa strada avrebbe snaturato il proprio core business. Quando si vivono fasi economicamente difficili si cerca di fissare delle priorità, cancellando alcune variazioni sul tema.

Le due xbox per me sono stati tutt'altro che prodotti scadenti venduti bene, direi quasi il contrario.L'interesse mediacentrico è presente in qualsiasi console sony e microsoft fino ad ora lanciata (in modo compatibile con le diverse epoche). Scinderei però le funzionalità, soprattutto quelle generabili in modi poco ortodossi, dall'interesse più commerciale: mentre MS ha rapporti privilegiati con le terze parti Sony punta al guadagno fatto in casa.

In questo contesto Ps3 è l'anello di una catena, il suo compito non è solo quello di generare profitto ma anche di rendere più forte gli altri anelli della catena. Tutti i prodotti sony in qualche modo compatibili a PS3 sono in forte crescita. Non è un caso. La crescita del mercato fa sempre comodo a tutti, anche quando a crescere maggiormente è il mercato dei concorrenti.

E' questo che può aprire gli scenari, poi ovviamente serve la giusta immaginazione, unita alle risorse per realizzarla
  4. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io, scusatemi, non riesco a vedere l'enrome differenza tra le due macchine, in questo senso.

cioè, ho già detto che il live funziona meglio, per giocare. (più stabile, meno lag, lista amici infinita, xmb in game,obiettivi...)

però per il resto mi sembra veramente che siamo lì. chat vocale c'è, con la pseye anche video. per come la vedo io, l'utilizzo della console come media center è molto meglio progettato su ps3 che su xbox (io ho la 20 gb, della verde, la 60 ps3). lo shop?? si, meglio quello dell'xbox, ma non lo ritengo un servizio fondamentale, ancora. on line si gioca abbastanza bene. non mi pare insomma che MS offra un servizio "anni luce avanti". oh, è una mia opinione, non cominciamo con la "guerra di ROCCO" ;).

e, quotando il buon DAVID aka tataccio :)asd:), secondo me si sottovalutano fortemente le potenzialità di home. e credo che i ritardi siano proprio dovuti a questo.

cioè, se la ps avesse fatto il botto al lancio, come probabilmente sony si aspettava, l'avrebbero fatto sucire subito, per perfezionarlo nel tempo. ma vista la diffidenza iniziale, viste le critiche al "nè carne nè pesce" di cui si parlava prima, si è preferito aspettare, per far dire al mondo, quando uscirà...."ohhhhh". home, secondo me, ridefinirà il modo di concepire il social network.

perchè a questo punto deve funzionare come piede di porco, cosa che probabilmente non era prevista all'inizio.

la domanda "cosa offre di più"??

- supporti fisici in HD. tutti qui si cazzeggia, ma mgs4 pesa quanto il BD, e non credete che questa sia la tendenza??? volete grafica pompata, volete l'audio in bit stream 7.1 surround?? volete i film interattivi?? servono giga. punto.

- home. ho già detto. mi si potrà dire che parlo di aria fritta, ma chi non lo fa? ;). io sono convinto che home sconvolgerà molte cose...magari sbaglio, chi lo sa.

- convergenza. basti pensare all'esempio fatto prima. gli MMO "h24", che posso seguire via psp mentre non sono a casa, impartendo ordini al mio alter ego.

- e poi tutte le funzioni di mediacenter, vedasi la play tv...oh, stiamo parlando di un decoder HD a 90 euro, i fascia bassa costano minimo 200...

insomma, in questo senso (cioè l'oggetto del 3ad), credo che la sony abbia centrato l'obiettivo, ora si tratta di metterlo a frutto...

mah, io non credo che abbia affrontato la questione in maniera artigianale. credo la stia affrontando in maniera giapponese.

- home non esce finchè non è perfetto.
    - gt5?? solo quando è pronto
    - la ps3 (vedasi l'uscita ritardata)?? idem

qui c'è un abisso culturale (USA- JAP) che è ben sintetizzato nell'ultima intervista di kojima riguardo le sue presunte dichiarazioni. se pensi a come eravamo messi con ps2, rispetto all'online, non credo si possa parlare di artigianato....
  5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    è un pretesto
    non hai bisogno di una storia per produrre intrattenimento, non hai bisogno di una storia per tirar fuori un'ottimo videogioco
  6. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh, il concetto era un pò diverso, zumba...si parlva di mentalità, di orizzonti, non di mezz'oretta di svago.... ;), quello era un esempio...

che sono i primi due giochi (seppur ancora legati a concetti di gioco old style), dove si comincia ad intravedere il concetto di "film interattivo". pensate ad un farheneit next gen, con dinamiche di gameplay più "coerenti". o ad AC con più trama e gameplay più vario...

:hahaha::hahaha:

TE VOJO BENE !!!

Insane78 ha aggiunto 1 Minuti e 15 Secondi più tardi...

se vuoi "fare il salto della quaglia", creare un sistema d'intrattenimento nuovo, unire cinema e gaming...e tutte ste menate qui...si

se vuoi allrgare i tuo mercati nell'oceano blu di cui parla pecora...si

:)
  7. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bè..non esiste l'oggettività sull'argomento. Puoi tranquillamente non aver neppure bisogno di un videogioco per produrre intrattenimento. La sfida e l'interesse se ci pensi è quella: cercare di offrire in un unico prodotto quante più forme di intrattenimento, in modo da poter scegliere quella che preferisci in una margherita, a seconda dell'umore.
  8. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

intrattenimento infinito a basso costo ed alla portata di tutti
    qui non si discute di come ci si diverta con poco, se sto studiando anche una mosca che vola è la cosa più interessante del mondo, qui si discute se Sony sia o no in grado di fornire un sistema di intrattenimento sempre vario e differenziato ponendo al centor di questo intrattenimento la sua Ps3.

per fare un esmepio con i cellulari, olrmai siamo di fronte al tentativo di creare macchine sempre più funzionali e polivalenti, che facciano duemila cose oltre a quelle ctrettamente necessarie: quanti oggi hanno un cellulare senza giochini, fotocamera ed ammenicoli vari? la Ps3 cerca di portare questo stesso aspetto nelle nostre case con un intrattenimento vario.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Morale della favola: la Nintendo fa miliardi a palate con tecnologie vecchie (in campo elettronico) ma innovative (in campo videoludico)

Le altre due credo siano piu vicine di quanto non sembri e cmq le vedo entrambe propense ad "aggiustarsi strada facendo". Vedi con la fruizione di contenuti a pagamento sulla console (film, telefilm) o, in generale, una maggiore multimedialità.
    Ciò non toglie che Sony e Microsoft fino ad oggi.... beh... hanno dormito con la zizza in bocca, come si dice da queste parti

Ma quello che a me interessa sono i giochi.
    Infatti, a suo tempo (e ce l'ho ancora funzionante) mi sono divertito parecchio con la mia bella Atari
  10. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Ma solo i vg con grandi trame (d'azione) hanno avuto successi mondiali e seguiti da vere ka.
    Sono le stesse regole che valgono anche per il cinema.

La differenza la fa anche la storia che t'immerge dentro.

Questa gen per me e' nata storta.
    Sony e' partita con dei vg che dovevano esaltare le potenzialita' del sixaxis, ma lair si sa che fine ha fatto. E non ha avuto nessun altro dietro a riprovarci.
    Il wii ne ha conquistato parecchio di mercato, ma rimane una console principalmente per divertirsi in gruppo. (almeno imho...)
    L'xbox pur di uscire prima e' uscita con mille problemi e supportando un formato hd che per sua sfortuna ora non esiste piu'.
    Sono 3 piccoli esempi che mi vengono in mente, perche' altre cose le hanno indovinate.

Ma dei 3 la vera vincitrice e' nintendo. Con poco ha fatto molto.
    Pero' sony e' sicuramente quella che ha allargato l'orizzonte ad almeno due cose; cell e bluray.

Il che per lei non puo' che dimostrare il forte investimento per anticipare quello che (almeno lei spera) sara' il futuro dell'hw e intrattenimento.

Bisogna saper essere lungimiranti per garantirsi un sereno piazzamento ai primi posti delle multinazionali. Mica si parla di tony che vende la carne piu' buona di bepi..
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quoto in toto sgang.

PS:
    piccolo appunto..i cosidetti "film interattivi" o quelli tecnicamente detti "filmati in real time con l'engine grafico", sono quelli che occupano infinitamente meno rispetto ad un film in HD (poichè sono solo scr ipt)
  12. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per me sony sta giocando bene la partita...è riuscita ad imporre il Suo standard di dischi(Blu Ray)ora si sta buttando su Home cercando di dare risalto ad un online GRATUITO che se funziona bene sarà la svolta!
  13. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ah con me Zumba sfondi una porta aperta: io mi diverto come un idiota con i giochini java di miniclip.com, figurati.
    Però in effetti il discorso che si stava facendo era diverso: si parlava di PS3 come una possibile spaccaghiaccio di una forma di intrattenimento domestico differente, più evoluta e non necessariamente mass market (ma neppure il registratore digitale su HD è mass market, eppure chi lo usa adesso non può più farne a meno, la mì mamma però quando va a fare la spesa si registra Beautiful su vhs ed è felice lo stesso e così continuerà a fare per sempre credo). Mirando a questi presupposti per adesso sembra siano quasi tutti concordi a riconoscere che potenzialmente PS3 potrebbe , sulla carta, crearsi uno spazio di mercato suo e offrire giochi e interaction mix impossibili tecnicamente ad altri.
  14. Sgang

Sgang Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tataccio so che l'hai citato tu home e rispondendo a te su home davo le mie impressioni...

Io sono convinto che su Home all'inizio Sony non ci abbia scommesso più di tanto... poi visto l'interesse ha dovuto necessariamente impegnarsi di più ma si è anche esposta di più...

A parer mio sarebbe meglio lanciarlo un prodotto magari in beta anzichè attendere anni, cercando di risolvere problemi perchè prima o poi è sicuro ne verranno fuori altri; ma a quel punto la gente dirà ma cosa diavolo avete fatto in questi 2 anni ? contato le pecore?

Facendolo uscire con l'avviso che si trattava pur sempre di una beta avrebbe potuto rendersi conto di cosa la gente vuole davvero, quello che gli interessa di più e successivamente aggiungere altre feature con più calma, raccogliendo l'opinione della gente... Il social network o computing del resto è questo no ? si parte da una idea di base di condivisione e poi si implementano le altre cose...

Home è diventata una bomba ad orologeria per Sony perchè con il suo atteggiamento si gioca la sua credibilità già fortemente messa in discussione

Sgang ha aggiunto 1 Minuti e 51 Secondi più tardi...

Dico NI, perchè potrebbe farlo ne più ne meno PS3, come Wii come Xbox, ripeto il software in questo settore fa innovazione e su questo fronte con Sony siamo moltooo indietro...
  15. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Giusto per info 10 milioni di differenza non ci sono mai stati..Il massimo che si è raggiunto sono stati 7 milioni, percio' ne ha recuperato uno, ed a queste velocita' vendite puo' recuperare solo quello..Finche non escono i veri giochi non andara' da nessuna parte..
  16. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per incominciare a Giugno uscira mgs4
  17. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    cavolo a detta di M$ ci sono 5 milioni di differenza!
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    io non capisco il perchè solo ps3 possa riuscire a diventare una sorta di intrattenimento completo (homestation, per l'appunto)

ora, a parte il blue-ray (che non è impossibile da realizzare pure su 360, con un fantomatico add-on) non vedo altri limiti...

- i film in hd ci sono (men che in italia) con un iptv stabile e funzionante, con tanti titoli e con microsoft che investe molto nel progetto (accordi con paramount e simili)....
    -da un punto di vista di riproduzione di contenuti, a codec stiamo sullo stesso livello
    -uno scaler lo ha pure 360, hardware poi...
    -è pure una macchina da gioco come ps3...

quindi? i limiti di 360 quali sarebbero?
  19. legendlele2

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    parli della elite oppure della 360 in generale
  20. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Guardate, io non sono Conte e non posso rispondere a domande tecniche, infatti nel titolo del Thraed non c'è scritto PECORA (che notoriamente di tecnica non sa una mazza) ma ALAN KEY, io mi limito solo a riportare quello che chi si intende fortemente di architetture e faccende informatiche-tecnologiche dice.
    E quello che dice (ora iniziano ad essere abbastanza vari: Wozniak, Key, Meyer...) è : PS3 E' UNA BESTIOLONA DALLE POSSIBILITA' IMMANI che se sfruttata a dovere potrebbe dare una scossa notevole al mondo dell'entertainment.

Evidentemente avranno visto qualcosa nel CELL, nelle schede, nelle possibilità periferiche... che ne so?
    Lungi da me, per carattere, fidarmi ciecamente dei cosidetti esperti, ma quando gente di altissimo calibro si trova d'accordo su una affermazione deve necessariamente esserci del vero da qualche parte.