1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Grand Theft Auto IV

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da neme23, 28 Aprile 2008.

1. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Be' è normale che ci siano più ore di buio, quando non è notte può capitare il cielo nuvoloso...comunque, personalmente, l'ho trovato più illuminato rispetto a San Andreas.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Quoto. La luce solare,comprese relative ombre è davvero realistica
  3. stra-quoto ....... bellissimi anche gli effetti durante i temporali
  4. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

E' vero, è una delle prime cose che saltano all'occhio.
    Credo abbiano usato ombre in ray trace in quanto la ps3 ora lo permette.
    Un'altra cosa che apprezzo molto solo le riflessioni della carrozzeria delle auto, la riflessione del sole sui cerchioni cromati e l'acqua del mare fatta veramente bene
  5. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    hai provato a regolare nel menù la luminosità e il contrasto?pure a me all'inizio era troppo scuro ma dopo un po' di regolazioni ora è OK :lalala:
  6. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    confermo anche io all'inizio ho dovuto smanettare nn poco con contrasto e luminosita' ma adesso giocando con tapparelle abbassate va decisamente molto meglio.... ci devi perdere un po' di tempo se vuoi la miglior resa per i tuoi gusti...;););)
  7. marcoG_one_shot

marcoG_one_shot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devo dire che di notte con la pioggia fulmini e tuoni nella parte centrale di liberty city (manhattan) la resa grafica e sonora è sbalorditiva! alla faccia di chi diceva grafica mediocre...
  8. scevolik

scevolik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    il giorno di lancio ho deciso di comprare gta per x-box spinto dal futuro rilascio di contenuti esclusivi... anzi a dire la verità ho comprato l'x-box quasi unicamente per questo motivo...
    siccome la maggior parte dei miei amici l'ha preso su ps3 ieri ho deciso di investire altri 70 eurazzi per poter giocare con loro online.
    ragazzi, graficamente non c'è paragone: a fronte di un livello di definizione leggermente inferiore (onestamente quasi impercettibile), la fluidità su ps3 è molto migliore, i colori più naturali e caldi (ovviamente con gli stessi settaggi del tv e entrambe le console sono collegate con hdmi) e su ps3 non mi è mai successo di entrare in un ambiente inizialmente vuoto (il rifugio ad esempio) e veder apparire magicamente l'arredamento dopo qualche secondo... e l'altra cosa sono le ombre.... su x-box le ombre sono sgranate in modo orribile, su ps3 no. IMHO la versione ps3 è una spanna sopra. saluti a tutti, ci vediamo a liberty city
  9. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh ovvio che GTA IV non è il top che Ps3 può permettersi ma è fatto veramente bene.
    Certo, non è esente da difettucci ma passano in secondo piano.
    Inoltre sono molto contento del fatto che ha mantenuto lo stesso stile dei capitoli precedenti ma ha fatto un grosso balzo generazionale.
    E brava Rock Star!!!

Lukes Kain ha aggiunto 4 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Sì è vero.
    Il giorno del lancio o forse il giorno dopo vidi un video su You Tube in Split Screen dove il tipo mostrava le stesse scene di gioco sia per Ps3 che per XCock. Inizialmente ho notato, almeno così mi sembrava, che su Ps3 gli fx erano migliori ed era anche un pochino più luminoso. Però alla fine dei conti le differenze erano poche.
    Però nelle recensioni sparse in rete ho letto che su Ps3 è decisamente migliore.
  10. marcoG_one_shot

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

no certamente, ma considerando che è un free game è sbalorditivo secondo me....anche perchè oltre alla grafica fotorealistica ci sono gli effetti e l'atmosfera che contano parecchio...
  11. elpocho

elpocho Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cmq bisogna dire che questo non è un gioco da 10.

Io sono al 40% della trama e già mi annoia... le missione sono ripetitive...anzi sono quasi tutte uguali...inseguire e ammazzare.
    Pochissimi edifici sono espolarbili e nessun cittadino può essere interpellato.
    Le missioni secondarie sono in realtà solo passatempi...ti fanno guadagnare si, ma i soldi non servono quasi a niente.
    Non sei libero di FARE ciò che vuoi...ma sei solo libero di ANDARE dove vuoi...e c'è una grossa differenza...
    Ovviamente sto elencando solo i difetti....questo gioco ha anche moltissimo pregi...che tutti voi avete già, giustamente, sottolineato.
    Tuttavia, a mio parere, non può essere considerato un gioco da 10.
  12. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    da 10 no ma da 8,5/9 sicuramente :)
  13. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Quoto. In realtà io sono dell'idea che non ci potrà mai essere un gioco da 10.

In effetti però mi chiedevo se si possa salire ancora sui palazzi più alti.
    Ricordo che nella Liberty City di GTA III in qualcuno si poteva e anche in San Andreas potevi salire sul grattacielo più alto San Fierro (ispirato ad una torre famosa di Los Angeles) da dove ci si poteva lanciare con il paracadute.
    Lo chiedo perchè sono ancora indietro nel gioco e non ho ancora avuto la possibilità di girarmi LC
  14. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    non saprei..TEORICAMENTE prendendo l'elicottero si potrebbe raggiungere il tetto dei palazzi + altri... :???:
  15. KekkoBellic

KekkoBellic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con l'elicottero, oppure ad algoinquin c'è un albergo (è il palazzo più alto di gta) e ci si può salire con delle scale
  16. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0

Impressionante somiglianza tra NEW YORK e Liberty City
  17. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Per quel che mi riguarda io adoro GTA ed è tra i miei giochi preferiti in assoluto.
    Mi piace in tutto ma nonostante la grafica di ottima ci saranno sicuramente giochi migliori graficamente.
    Inoltre come dicevo prima, credo che non esista nessun gioco da 10 perchè nessuno è esente da difettucci. Vedi ad esempio qualche pop up sporadico.
    Detto questo Gta è un gioco fenomenale e merita tutti i record di vendita che ottiene.
    Poi ognuno la pensa a modo suo.

Lukes Kain ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

E' vero l'elicottero...
    Io però al momento l'ho usato solo una volta con. ....come si chiama il palestrato?
    Non so neanche se è a disposizione da quel punto del gioco...
    Se sì, dove vado a prenderlo?

Ma il palazzo più alto, almeno ad occhio, non è il clone dell'Empire State Building?
  18. KekkoBellic

KekkoBellic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il palestrato è brucie :D
    cmq x prendere un elicottero basta andare in basso a destra nella 2^ isola (quella centrale, per intenderci) e andare all'icona "tour in elicottero", disponibile dopo la missione del cantiere.
    il palazzo più alto è uno di quei 2 con la punta a spillo, se trovo un immagine te la posto
  19. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Oddio qual'è la missione cantiere?
    Non so se l'ho già fatta....
    Grazie mille.

Sì sì, allora è l'Empire state building.

Ecco ragazzi, una cosa che mi manca dal Gta 3 e che Rockstar non ha più inserito, sono le violenze. Ricordate?
    Erano troppo divertenti.
  20. marcoG_one_shot

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda che le missioni siano ripetitive mi sembra un azzardo, si fa sempre conoscenza di gente nuova e tipologie di uccisoni, inseguimenti e rapine diverse..., certo il filo conduttore è sparare e ammazzare qualcuno, ma questo non vuol dire missioni RIPETITIVE, poi ognuno può esprimere i propri pareri per carità, ma alle parole và data una certa importanza e significato.