1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 vede server multimediale ma non i files

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Jester Headed, 8 Maggio 2008.

  1. Jester Headed

    Jester Headed Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Modena
    Ciao a tutti...

    Vi descrivo schematicamente la mia situazione:

    - Configurazione:

    PS3 60GB aggiornata all'ultimo firmware e connessa in rete in wireless tramite hub fastweb;

    PC con SO Windows Vista Ultimate 64bit aggiornato anch'esso e connesso in rete via wireless tramite medesimo hub fastweb;

    Rete privata ma con riconoscimento di rete, condivisione dei file e condivisione multimediale abilitate;

    Windows Firewall,ma cn tutte le eccezioni per la condivisione attivate;

    WMP 11 con condivisione multimediale attivata, riconoscimento e accettazione automatica di tutti i nuovi dispos,itivi.




    - Problema: la PS3 si connette normalmente ad internet ed al PSN, ma non al server multimediale (WMP), ke viene riconosciuto ma poi nn ci sono files indicizzati tra cui scegliere bensì dopo aver selezionato server multimediale --> musica --> tutti i file --> vien fuori "nessun brano".

    Le ho provate tutte,avvalendomi peraltro delle molte guide presenti in rete, ma nn ho ottenuto risultati. Sono sicuro ke sia un problema specifico del computer e nn della PS3, dato ke la medesima console non ha problemi nel riconoscimento nella riproduzione dei files provenienti dal server multimediale del pc di mio fratello.
    Anche sul pc di mio fratello è installato Vista Ultimate 64bit,e anch'esso si connette alla rete in wireless tramite l'hub di fastweb ed utilizza il medesimo firewall. Considerando ke il pc di mio fratello ha lo stesso sistema operativo,sono ovviamente andato a controllare se ci fosse qualche differente impostazione di rete da poter prontamente copiare,un qualche segno di spunta sfuggito al controllo ecc,ma niente,tutto è uguale identico al mio pc.

    Non riesco proprio a capire in ke cosa risieda il problema. Avete qualche dritta?

    Anticipatamente Grazie.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Anche io ho il uto stesso problema e ho perso giorni a tentare di risolverlo, poi mi sono messo il cuore in pace.
  3. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    hai fatto tutto tranne che quando la ps3 si connette al server multimediale, su pc devi andare sulle impostazioni di condivisione di file smultimediali e accettare la PS3 a vedere il tuo contenuto.

    ciao
  4. Jester Headed

    Jester Headed Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Modena
    no ho fatto anche quello...la PS3 è indicata come "dispositivo sconosciuto",e ho cmq cliccato su "consenti"...

    :cool:
  5. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Ciao a entrambi,
    vi faccio 2 domande stupidissime:

    - siete sicuri che nella XMB andate sul server multimediale dal riquadro "music"? (perchè se ci andate da "video" o "foto" non vedrete gli mp3.. (sembra incredibile ma alcuni ci cascano).
    - siete sicuri di avere i vostri file musicali all'interno del catalogo di WMP? In pratica, avete messo nelle cartelle monitorate del server multimediale le cartelle coi vostri mp3? (Perchè solo quelli in quelle cartelle verranno visti)

    Scusate la banalità.
    Ma siccome il server ve lo vede, vuol dire che o non avete musica realmente condivisa all'interno di esso, o non posso aiutarvi :p
  6. Jester Headed

    Jester Headed Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Modena
    :D ihih questioni legittime in effetti...rispondo si ad entrambe le domande...riguardo alla prima in effetti a volte c cascavo,poi ho capito il meccanismo...uahahah poi il catalogo multimediale d wmp lo uso abitualmente sul pc,essendo un patito di last.fm...

    ...effettivamente avrei preferito fare un errore così stupido...a quest'ora avrei già risolto il problema... :D
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Devi aggiungere al catalogo multimediale le cartelle personali e cartelle accessibili agli altri utenti e non le cartelle personale, tutto chiaro?
  8. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
  9. Jester Headed

    Jester Headed Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Modena
    yep,pure quello è in regola...

    uff,sembra una maledizione...:cry:
  10. Jester Headed

    Jester Headed Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Modena
    :cry: m sa ke dovrò farlo pure io a sto punto... :(
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Rispondi a questa domanda te lo fa sulo WI-FI o anche col cavo LAN?
    Prova a mettere senza pass di acceso la rete condivisa lettura e scrittura
  12. Jester Headed

    Jester Headed Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Modena
    col cavo nn ho provato sinceramente,anche xke prima ke formattassi l'hd del pc x installare l'ultimate 64bit al posto dell'home 32bit il server lo riconosceva tranquillamente col wi-fi. però a sto punto provo a mettere il cavo.

    In "centro connessioni di rete e condivisione" le opzioni di condivisione sono attivate,eccezion fatta per la condivisione protetta da password,ke è appunto disabilitata...
  13. Jester Headed

    Jester Headed Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Modena
    Aggiornamento finale: ci ho rinunciato...

    m trasferisco la roba ke voglio guardare su una sd card da 4gb e amen...

    :cry: